Pagina 101 di 107 PrimaPrima ... 5191100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1066

Discussione: Pena di morte

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Pena di morte

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    I buchi neri esistono?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ci sono prove sperimentali dell'esistenza dei buchi neri.
    Ci sono prove fisiche dell'esistenza dei buchi neri.
    Questi ultimi esistevano anche quando non rientravano ancora in alcuna ipotesi fisica o astronomica.
    Non vi sono prove dell'esistenza degli angeli o del paradiso.
    Questo non significa che i primi o l'altro non esistano.
    Semplicemente al livello attuale di conoscenze scientifiche non possiamo dimostrarne l'esistenza, e nemmeno l'inesistenza.
    Rimane quindi una ipotesi, sospesa fino a quando non entreremo in possesso di prove incontestabili.
    Fino a quel momento chi ci crede continuerà a non poterne dimostrare l'esistenza.
    Allo stesso modo chi non ci crede non potrà dimostrarne l'inesistenza.
    Non possedendo certezze assolute mi pongo un'unica domanda:
    Che differenza fa l'esistenza o meno di Dio visto che non è mai intervenuto in questioni umane?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=fiume sand creek;16311590]

Che differenza fa l'esistenza o meno di Dio visto che non è mai intervenuto in questioni umane..

Dio è intervenuto nelle questioni umane, almeno per i credenti.
    Ti faccio qualche esempio?

Mosè, sodoma e gomorra, diluvio universale, nascita di Gesù.

Secondo le scritture Dio ha creato l'uomo colla capacità di esercitare il libero arbitrio e, se intervenisse nelle sue cose, ridurrebbe od annienterebbe tale prospettiva, declassandolo ad animale.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

[QUOTE=yure22;16311663]
    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio

Che differenza fa l'esistenza o meno di Dio visto che non è mai intervenuto in questioni umane..

Dio è intervenuto nelle questioni umane, almeno per i credenti.
    Ti faccio qualche esempio?

Mosè, sodoma e gomorra, diluvio universale, nascita di Gesù.

Secondo le scritture Dio ha creato l'uomo colla capacità di esercitare il libero arbitrio e, se intervenisse nelle sue cose, ridurrebbe od annienterebbe tale prospettiva, declassandolo ad animale.

L'esatta dizione sarebbe: "I credenti credono che Dio sia intervenuto nelle questioni umane!".

E' una loro convinzione.
    La si può condividere o meno.
    Ma fino a quando non la si può dimostrare rimane a livello di ipotesi o convinzione personale.

I tuoi esempi non sono scientificamente affidabili.
    Il Mosè Biblico è una figura storicamente non accertata.
    Molto probabile fosse un sacerdote egizio del culto del Dio Aton.
    Sodoma e Gomorra non sono ancor oggi state individuate, la loro esistenza è certa solo sulle pagine dell'A.T.
    Il diluvio universale è un'altra leggenda, ma sulla terra non esiste acqua sufficiente a sommergere tutto il globo.
    Sulla nascita di Gesù non ho avuto il piacere di controllare il suo certificato di nascita o la sua iscrizione all'ufficio anagrafe, ma al mondo vi sono migliaia di nascite quotidiane, mi risulta difficile credere siano tutte manifestazioni divine, qualcuna potrebbe derivare anche dall'inseminazione di un ovulo femminile da parte di uno spermatozoo maschile.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=fiume sand creek;16311800]
    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio

L'esatta dizione sarebbe: "I credenti credono che Dio sia intervenuto nelle questioni umane!".

E' una loro convinzione.
    Ma fino a quando non la si può dimostrare rimane a livello di ipotesi o convinzione personale.

Sodoma e Gomorra non sono ancor oggi state individuate, la loro esistenza è certa solo sulle pagine dell'A.T.
    Il diluvio universale è un'altra leggenda, ma sulla terra non esiste acqua sufficiente a sommergere tutto il globo.
    Sulla nascita di Gesù non ho avuto il piacere di controllare il suo certificato di nascita o la sua iscrizione all'ufficio anagrafe, ma al mondo vi sono migliaia di nascite quotidiane, mi risulta difficile credere siano tutte manifestazioni divine, qualcuna potrebbe derivare anche dall'inseminazione di un ovulo femminile da parte di uno spermatozoo maschile.
    In parte hai ragione:;in precedenza hai scritto un post che ho linkato ed in cui vedevo rispecchiato il mio pensiero.

Sai perché in parte hai ragione?
    La religione e la scienza sono entità diverse e non dipendenti l'una dall'altra.
    La religione usa la fede, la scienza la sperimentazione,

Secondo me esse, entrambe esse non debbono essere in contrasto e non è obbligatorio avere la fede.

Io capisco l'ateo in quanto per molto tempo io non ho creduto in Dio,

Mi correggo ;non è che fossi ateo ma neppure credente mi dissi :" ora come ora non ho elementi validi per risolvere la questione, aspetterò il tempo e, se ci saranno fatti nuovi, solo allora ci crederò.

Passarono gli anni senza che cambiasse qualcosa poi però le cose cominciarono a cambiare.
    Non mi apparve l'arcangelo gabriele, ma oggi un fatto, domani un altro , per diverso tempo mi accadevano delle cose che sembrano dare risposte alle mie domande.
    Non era sufficiente a farmi fare il passo, ma poi l'ultima siyuazione mi fece propendere perché credessi.

Non descriverò cosa fosse tale rivelazione, sarebbe troppo lungo per me scrivere e voi leggere.

Non fu la paura della morte a convincermi, troppo giovane per averne e non fu qualche forma di vantaggio personale.

Io alla scienza ci credo, mi interessa moltissimo, seguo con passione le trasmissioni che trattano di lei sulla TV, come ad esempio focus canale 56.

Non sono in contrasto interiore, diviso se piazzarmi dalla parte della fede oppure della scienza, anzi considero entrambe utili al mio pensiero.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

[QUOTE=yure22;16311889]
    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio

In parte hai ragione:;in precedenza hai scritto un post che ho linkato ed in cui vedevo rispecchiato il mio pensiero.

Sai perché in parte hai ragione?
    La religione e la scienza sono entità diverse e non dipendenti l'una dall'altra.
    La religione usa la fede, la scienza la sperimentazione,

Secondo me esse, entrambe esse non debbono essere in contrasto e non è obbligatorio avere la fede.

Io capisco l'ateo in quanto per molto tempo io non ho creduto in Dio,

Mi correggo ;non è che fossi ateo ma neppure credente mi dissi :" ora come ora non ho elementi validi per risolvere la questione, aspetterò il tempo e, se ci saranno fatti nuovi, solo allora ci crederò.

Passarono gli anni senza che cambiasse qualcosa poi però le cose cominciarono a cambiare.
    Non mi apparve l'arcangelo gabriele, ma oggi un fatto, domani un altro , per diverso tempo mi accadevano delle cose che sembrano dare risposte alle mie domande.
    Non era sufficiente a farmi fare il passo, ma poi l'ultima siyuazione mi fece propendere perché credessi.

Non descriverò cosa fosse tale rivelazione, sarebbe troppo lungo per me scrivere e voi leggere.

Non fu la paura della morte a convincermi, troppo giovane per averne e non fu qualche forma di vantaggio personale.

Io alla scienza ci credo, mi interessa moltissimo, seguo con passione le trasmissioni che trattano di lei sulla TV, come ad esempio focus canale 56.

Non sono in contrasto interiore, diviso se piazzarmi dalla parte della fede oppure della scienza, anzi considero entrambe utili al mio pensiero.
    Mi piace questo post yure alla Fede ci si avvicina piano piano , possono essere molti i motivi che ti portano credere , anch'io come te tengo separata la sciezna dalla fede .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=fiume sand creek;16311800]

E' una loro convinzione.

E pure su queste tue rilevanze sono in parte in accordo.

L'AT, data molti millenni fa; mosè sarebbe esistitito ai tempi del faraone ramses 2,
    sempre che non vada errato.
    Di quel periodo sappiamo abbastanza del faraone e dei suoi famigli, nulla di personaggi intermedi del regno egizi, figurarsi di mosé.

Sodoma e gomorra dove furono locate? Boh! ed il diluvio universale? certo sarebbe arduo individuare tutta l'acqua necessaria a sommergere il mondo.

Però sarebbe bastato un'immane alluvione in una zona del pianeta.

da notare che l'AT fu scritto non da una persona ma da diverse nel corso dei millenni, si usarono diversi linguaggi o forme d'essi, modi di dire ecc ecc.

Da notare che coloro che scrivevano non erano scienziati e tantomeno storici.

Un po' la stessa cosa per Gesù.

Se pretendiamo di trovare i fati della fede documentati dalla scienza oppure storia sarebbe come mettere le scoperte scientifiche al vaglio della religione.
    Ricordi quando gallileo entrò in contrasto colla santa inquisizioneé ? sarebbe la cosa alla rovescia.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=Ada De Santis;16311903]
    Mi piace questo post yure alla Fede ci si avvicina piano piano , possono essere molti i motivi che ti portano credere , anch'io come te tengo separata la sciezna dalla fede .
    Vedi Ada , ogni storia di " conversione" è diversa: a san paolo bastò cadere da cavallo sulla via di damasco. Con me, chi muoveva i fili, dovette avere molta più pazienza e questo mi sembra un miracolo.
    Quanti fatti, quante circostanze mi fecero lasciare l'incredulità.

Ricordo che era l'anno 1977

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

[QUOTE=yure22;16311933]
    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio

Vedi Ada , ogni storia di " conversione" è diversa: a san paolo bastò cadere da cavallo sulla via di damasco. Con me, chi muoveva i fili, dovette avere molta più pazienza e questo mi sembra un miracolo.
    Quanti fatti, quante circostanze mi fecero lasciare l'incredulità.

Ricordo che era l'anno 1977
    yure ognuno di noi ci arriva per strade diverse , io da adolescente passai un periodo di allontanamento dalla Fede , sai è il periodo in cui ci si fa tante domande , poi come per te la vita , certe situazioni mi fecero tornare sui i miei passi , e la Fede è tornata in modo forte dentro di me .Ciao caro amico .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Roma, omicidio Sara: ergastolo per il suo ex - IlGiornale.it

Roma, omicidio Sara: ergastolo per il suo ex

Fra quanti mesi sarà libero e potrà farsi una niova fidanzata?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ucciso dal trafficante d’uomini per un cappellino, così è morto un ragazzo nel Mediterraneo

Il corpo a catania - Ucciso dal trafficante d?uomini per un cappellino, così è morto un ragazzo nel Mediterraneo | italia | Il Secolo XIX

Queste cose mi fanno star male e pensare che non è mio figlio.
    Come potrei trovarmi interiormente se lo fosse?

Pagina 101 di 107 PrimaPrima ... 5191100101102 ... UltimaUltima