Ma lui è un assassino.
Almeno potenzialmente.
Lo dimostra il disprezzo che manifesta verso l'altrui vita.
L'unica cosa che gli impedisce di soddisfare i tuoi istinti più sadici è meschini non è certo il rispetto per la legalità o l'altrui incolumità ma solo la paura di eventuali sanzioni.
Ecco perché si ecciterebbe a fare il boia.
"E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia."
Fabrizio De Andrè, da "SOGNO N° 2".
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Tu credi davveo che Togliatti facesse il trnvier a mosca? Che non conoscesse stalin? che non si consultassero? Chi, secondo te decise e con chi di fare fuori migliaia di polacchi? Chi decise di dare l colpa ai tedeschi? Chi sottrasse le prove e vietò di raccoglierle?
Certo che fu stalin ma il tuo Togliatti poteva non sapere? Eppoi non fu lo stesso Togliatti a regalare qualche giorno di vita in più ad imre nagy per vi delle elezioni italiane?
mi pre che Togliatti fosse per la pena di morte e non per assassini ma per nemici politici.
Che die il fiume?

Nell'ordine:
1° Non ha la minima importanza ciò che io creda o meno, conta ciò che tu affermi e le prove che sei in grado di esporre a favore della sua veridicità.
2° Togliatti pensava ed agiva in base alla mentalità dei tempi che viveva. Oggi non bruciamo più le streghe, non consegniamo gli eretici ai tribunali dell'inquisizione e non applaudiamo il duce alla notizia di una dichiarazione di guerra. Lo stesso fanno i mafiosi ed i camorristi che tu appoggi e sostieni con il tuo voto, ma se con le parole dichiari di condannarli con i fatti dimostri invece di approvare i loro crimini. Da elettore del PDL berlusconiano sapevi benissimo che tipi fossero il Dell'Utri ed il Cosentino, ma questo non ti ha impedito di votare per loro.
3° Le tue ipotesi, convinzioni e masturbazioni mentali varie non costituiscono elementi probanti.

Vedi io ho delle idee ( non una soltanto come te) ammetto che certe possano essere sbagliate e le metto fuori confrontandole con quelle altrui.
In questo modo progredisco imparando cose nuove ed aggiustando la mira.
La lgica non la ricavi da articoli di stampa, al più potrai trovare conforto al tuo modo di pensare.
volere le prove su tutto mi sembra un modo per intralciare il pensiero.