Ho avuto tempo di vederne solo metà...
Appena lo finisco commento

Ho avuto tempo di vederne solo metà...
Appena lo finisco commento
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Visto
Discreto come sceneggiatura, un crescendo di piccoli colpi di scena fino alla botta finale che vale tutto il film.
Buona fotografia.
Consigliato ai progressisti, capiranno dopo averlo visto![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER

Bé, certo non hanno approfondito molto la psicologia dei personaggi
Analizzata a "livello ideologico" la narrazione indirizza (in questo caso direi "catechizza") lo spettatore verso il "positivo progressismo".
Quanto al "cardinale in pectore" non saprei se è una cosa inventata di sana pianta, sono digiuno di procedure ecclesiastiche![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER

Sto vedendo ASH
sembra una ciofeca
"Pinkman" di BB come coprotagonista, sprecato
IDEOLOGICAL DECOMPILER

Ogni tanto succede che nominino un cardinale in pectore, ma se il Papa crepa prima che si venga a sapere chi è sto nuovo cardinale è come se non fosse mai stato elevato a cardinale.
Per esempio Giovanni XXIII ne creò tre che non vennero mai pubblicati, mentre Giovanni Paolo II ne creò 4 e fece in tempo a pubblicare 3 dei nomi (dunque uno è rimasto ignoto e sostanzialmente decaduto).
Poi per carità, il cardinale Sanseverino partecipò al conclave del 1492 anche se non era mai stata resa pubblica la nomina grazie all'interessamento di un cardinale influente, ma erano altri tempi ed è un caso forse unico...
ps: giusto per fare un esempio del meccanismo e delle motivazioni che portano un Papa a nominare un cardinale mantenendo il riserbo sul nome: uno dei 4 di Wojtyla era il cardinale di Shanghai. Il polacco lo nominò a fine anni '70 (mentre il vescovo cinese era in galera) ma la nomina divenne pubblica solo ad inizi anni '90.

Se vi piacciono i "film di menare" vi consiglio caldamente un film indiano di due anni fa, "Kill" di Nikhil Nagesh Bhat.
Tranquilli, non ci sono gli intermezzi danzanti tipici del cinema di quelle parti, ma tanta azione ben girata in spazi angusti.![]()

Questo sembra interessante, sicuramente uno sci fi perlomeno originale
Ma per ora non l'ho ancora beccato sul web
IDEOLOGICAL DECOMPILER

Beh, credo sia normale visto che praticamente non è ancora uscito (vedo su IMDb che è passato in un festival olandese in febbraio ed in questi giorni è in un festival a Londra, ma non è ancora uscito nelle sale)...
ps: il regista è il chitarrista dei The Mars Volta