Ho visto Oddity
Un horror "sottovoce", niente di eccezionale ma godibile come un episodio di Twilight zone

Ho visto Oddity
Un horror "sottovoce", niente di eccezionale ma godibile come un episodio di Twilight zone
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

vecchi film. cosa ne pensate di questo?
![]()
fondamentalista della biologia

Ho recuperato il trittico supereroistico di Shyamalan (il regista de "Il sesto senso") cioè "Unbreakable", "Split" e "Glass".
3 buoni film, soprattutto il secondo a mio avviso (merito di un bravissimo James McAvoy).
Che ne pensate? Qual è il vostro preferito dei 3?
Dovessi fare una classifica direi: Split, Glass e per ultimo Unbreakable

Visto l'ultimo di PTA, "Una battaglia dopo l'altra", liberamente tratto da Vineland di Pynchon.
Alcune piccole cose forse non m'hanno convinto appieno ma è grande cinema; ha un bel ritmo ed ha pure anche un lato un po' comico a mio avviso...
Per quanto riguarda il cast direi tutti bene, da segnalare soprattutto uno dei Sean Penn migliori dai tempi di Carlito's Way, imho.
Lato tecnico ineccepibile (beh, è PTA), da notare soprattutto una scena di inseguimento CLAMOROSA. Ottima anche la colonna sonora di Jonny Greenwood.
In poche parole, andate a vederlo al cinema che merita.

Sempre per la serie trilogie ho recuperato anche quella di Edgar Wright, ovvero la così detta "trilogia del cornetto".
Tutti e tre veramente molto divertenti, se dovessi sceglierne uno direi Hot Fuzz, forse anche perché l'action è più nelle mie corde come genere rispetto agli altri due.
Conoscete questa trilogia? Se si, qual è il vostro preferito dei 3?

Ma c'è anche Batman nell'Odissea di Nolan?![]()

Sono curioso di vedere Nolan quali eventi taglierà dell’Odissea.
Secondo me un po’ ne risentirà la Telemachia e anche qualche tappa dei viaggi di Odisseo.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Volendo ci sarebbero anche altre cosette*, ma sicuramente quella è la cosa che stona di più. Più che altro per il colore (è in fibra di carbonio?)... perché chiaramente a livello estetico non poteva certo usare lo stile delle armature dell'epoca che sono abbastanza bruttine...
* beh, ad esempio le navi mi sembrano più vichinghe che greche e poi non c'è una luminosità da mar Mediterraneo (ma questo c'era da aspettarselo con Nolan)
Mah, con il cast che ha non credo abbia tagliato più di tanto della parte relativa a Telemaco.
ps: avevi visto il primo trailer che era passato solo nei cinema l'estate scorsa?