Ieri sera mi e' capitato di vedere un bel film,
Straw Dogs - Cani di paglia, 2011

Ieri sera mi e' capitato di vedere un bel film,
Straw Dogs - Cani di paglia, 2011

ho visto beyond skyline.
accettabile.
gratuito condimento con arti marziali, incoerenze e costruzioni narrative ai limiti del possibile a parte, godibile dai fan di invasioni aliene.
proprio perché in sti giorni ho seguito la serie falling skies sono meno critico
Truth is a paradox and relativism his compass.

Roba da bambini.

L'ora più buia - Joe Wright
Visto qualche settimana fa. Wright concepisce un film molto teatrale basato sulle inquadrature lunghe e sull'interpretazione di Oldman. Non è un capolavoro ma personalmente lo ritengo molto vicino ad esserlo, se lo vogliamo considerare come film che tratta l'altra faccia di Dunkirk a mio parere ne esce vincitore: molto più coinvolgente, molto più emozionante e "motivante", montato a mio parere molto meglio, ma soprattutto con una capacità decisamente superiore di raccontare la storia.
Gli attori britannici per me sono fra i più straordinari al mondo: a Kristin Scott Thomas basta un gesto per raccontare vent'anni di matrimonio, Oldman è fantastico ed era troppo sottovalutato prima di questa eccezionale performance, Lily James in ruolo un po' incolore conferma il suo talento e la scelta di far interpretare Re Giorgio ad un australiano solitamente brutto, sporco e cattivo appare vincente e dimostra lo straordinario talento di Ben Mendelshon. Per quanto tutto sia basato su una concezione abbastanza tradizionale e teatrale della messinscena, che deve non poco ai film shakespeariani di Laurence Olivier, il modo di usare questa concezione è quello di Wright, che soprattutto è supportato da un montaggio molto abile.
Quest'opera che mi è stato consigliata da King Z merita di essere vista, merita anche esclusivamente per l'interpretazione da Oscar (che credo vincerà) di Oldman. Un Churchill perfetto!
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Quali sono le città americane più utilizzate nelle serie tv (dopo NY)?
Ultimamente vedo molto chicago