Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 280

Discussione: Comprare la casa

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da Goblin Visualizza Messaggio
    @mary ann : la lingua conosciuta a metà è l'Inglese o il Tedesco?
    L'inglese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma ti pare che adesso una bella ragazza intelligente che sa il tedesco non trova lavoro come segretaria/amministrativo nella provincia veneta?
    Te lo tirano dietro

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Forse non si è capito, mia figlia non vuole ritornare in Italia, per adesso le cose stanno così. Se un giorno cambia l'idea, ok.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Forse non si è capito, mia figlia non vuole ritornare in Italia, per adesso le cose stanno così. Se un giorno cambia l'idea, ok.
    Mah. Io dico che tua figlia sta bene e non te la racconta giusta ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Si ma il punto é che andare in giro per capitali europee con paghe minime e nessuna possibilità di carriera, comporta vivere in affitto in condiziono da terzo mondo come tua figlia...ma chi mai si sognerebbe di dare un mutuo ad una 25enne immigrata single senza futuro?

Quello che tutti ti stanno dicendo é che se il massimo della vita é guadagnare 1250 euro al mese, tanto conviene farlo nella provincia nord italiana dove uno può almeno permettersi casa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Si ma il punto é che andare in giro per capitali europee con paghe minime e nessuna possibilità di carriera, comporta vivere in affitto in condiziono da terzo mondo come tua figlia...ma chi mai si sognerebbe di dare un mutuo ad una 25enne immigrata single senza futuro?
    La casa dove vive non è male, se non fosse per la proprietaria. Guarda, pure in Italia pochi hanno possibilità di carriera, forse nel tuo ramo ciò è possibile. Conosco gente che lavora da dieci anni con lo stesso stipendio ( più o meno). Di quale carriera parliamo?

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Quello che tutti ti stanno dicendo é che se il massimo della vita é guadagnare 1250 euro al mese, tanto conviene farlo nella provincia nord italiana dove uno può almeno permettersi casa.
    Vedi, uno può mica (ri)trasferirsi anche se non lo vuole? E se poi sta male psicologicamente, cosa si fa? Deve fare quello che le piace, quello che si sente, se non lo fa adesso, quando lo fa?
    E poi, io la capisco. Io, in certi paesi non ci andrei proprio, neanche se mi pagassero uno sproposito. I soldi non sono tutto.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Goblin Visualizza Messaggio
    se non riesce a salire di reddito, nemmeno mettendosi in proprio con qualche attività, le conviene cominciare a cercare in qualche sobborgo periferico o direttamente in un paesino fuori da Vienna. Cerca di non metterti al livello degli alienati di Casa Pound, che protestano per il diritto dei morti di fame ad abitare in centro a Roma: l'umanità intera, in concomitenza con la quarta rivoluzione industriale e la terziarizzazione e quaternarizzazione dell'economia, sta attraversando una nuova fase di massiccio inurbamento (la cosiddetta "gentrificazione") e la vita nelle città propriamente dette, cioè centro e anche quartieri periferici storici, sarà sempre meno alla portata dei ceti meno abbienti... e puntare i piedi e provare a fermare il vento con le mani non servirà, come sempre, a nulla...

C'è anche la crescita mondiale del turismo, con ogni anno decine di milioni di persone che si potranno permettere un viaggio, le città d'arte sono limitate, non sono scalabili, quindi l'unica alternativa per non esplodere è diventare sempre più costose, è normale che chi vive al salario minimo non può vivere al centro delle città che sono capitali o città d'arte.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Creatura Maligna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    C'è anche la crescita mondiale del turismo, con ogni anno decine di milioni di persone che si potranno permettere un viaggio, le città d'arte sono limitate, non sono scalabili, quindi l'unica alternativa per non esplodere è diventare sempre più costose, è normale che chi vive al salario minimo non può vivere al centro delle città che sono capitali o città d'arte.
    esatto, tipo tutti gli appartamenti tolti dal mercato residenziale da AirBnB e servizi simili, per esempio, oltre alle strutture ricettive e di "somministrazione" più tradizionali... e ovviamente anche questo fa parte, in maniera fondamentale, della terziarizzazione dell'economia...
    Fratello gemello omozigote di Saturno e Lars.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Questa non l'ho capita.

Di lingue ne conosce due e mezza, diciamo così.
    Beh. Migliorare il reddito come? In che senso? Anche se per magia il suo reddito aumentasse di 100 euro al mese, cosa potrebbe fare? Le case costano. Punto. I mutui non concedono. Punto. E poi, anche se abitasse in Italia, come farebbe aumentare il suo redditto di 500 euro al mese o di 1000? Ciò è impossibile.
    Io a volte sento altre mamme, c'è da spaventarsi: i figli lavorano 8 ore al giorno per 1000 euro al mese. Sono fortunati a vivere in casa coi genitori, e se stanno fuori, dividono le spese e non pensano a comprare le case perché non ce la farebbero mai. Questa è la realtà.

Non l'hai capita? Per una ragazza ci vuole anche una bella presenza, per esempio anche per lavorare in una concessionaria Bentley o simile, e pagano di più' (almeno qui). Mi riferivo che essendo slava ha più' possibilità di esserlo e mi scuso con le italiane :-)
    L'Air BNB per esempio può aiutare, in una città come Vienna e' facile affittare una stanza ai turisti per 20 euro al giorno e se ha clienti per 20 giorni fanno 400. ecco che potrebbe cercare due stanza per 700-800 e spendere di meno.

Anch'io sento altri padri di figli che con un modesto lavoro riescono a comprarsi non un appartamento ma una casa. Ma non in tutto il Canada (a Vancouver e' impossibile) e nemmeno in tutti gli USA ( N.Y., L.A. e altre sono carissime) ma in tanti posti si.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non l'hai capita? Per una ragazza ci vuole anche una bella presenza, per esempio anche per lavorare in una concessionaria Bentley o simile, e pagano di più' (almeno qui). Mi riferivo che essendo slava ha più' possibilità di esserlo e mi scuso con le italiane :-)
    L'Air BNB per esempio può aiutare, in una città come Vienna e' facile affittare una stanza ai turisti per 20 euro al giorno e se ha clienti per 20 giorni fanno 400. ecco che potrebbe cercare due stanza per 700-800 e spendere di meno.

Anch'io sento altri padri di figli che con un modesto lavoro riescono a comprarsi non un appartamento ma una casa. Ma non in tutto il Canada (a Vancouver e' impossibile) e nemmeno in tutti gli USA ( N.Y., L.A. e altre sono carissime) ma in tanti posti si.
    Si una casa di legno in mezzo alla campagna a 200 km dalla prima anima viva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima