Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 280

Discussione: Comprare la casa

Creatura Maligna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi un giovane riesce a comprasi una casa? Secondo me, no.

Ieri sera mia figlia mi ha detto che la proprietaria dell'appartamento in cui lei vive da quasi due anni le ha aumentato l’affitto di 30 euro. Non potrebbe farlo, però lo fa. Mia figlia, naturalmente, pagherà, anche per quieto vivere, per evitare le polemiche inutili ecc., anche se le scoccia e non poco. Adesso paga quasi 600 euro al mese e non sono pochi.
    Da tempo le dicevo di andare in banca per vedere se si può aprire un mutuo e magari anche con molti sacrifici forse potrebbe comprarsi un appartamentino, anche microscopico, che è sempre meglio piuttosto che pagare un affitto per anni e aver paura di essere buttata fuori di casa in qualunque momento.
    Lei è andata e un funzionario della banca le ha detto che a lei il mutuo non le concederanno mai perché guadagna troppo poco, non ha soldi da parte e non ha garanzie necessarie.

Forse qualcuno di voi ha informazioni utili al riguardo, forse esiste qualche legge che aiuta ai giovani a comprarsi una casa? A volte vedo alcune pubblicità che promettono il mutuo al 100% per 25/30 anni a interessi bassissimi, ma in realtà non credo che esistano possibilità del genere.

Questo thread è serio, l’ho aperto per scoprire tutto quello che non so sull'argomento, per avere dei consigli, suggerimenti, scambiare le opinioni.

Se volete semplicemente trollare, non siete benvenuti, aprite il vostro thread e fate quello che vi pare.
    se non riesce a salire di reddito, nemmeno mettendosi in proprio con qualche attività, le conviene cominciare a cercare in qualche sobborgo periferico o direttamente in un paesino fuori da Vienna. Cerca di non metterti al livello degli alienati di Casa Pound, che protestano per il diritto dei morti di fame ad abitare in centro a Roma: l'umanità intera, in concomitenza con la quarta rivoluzione industriale e la terziarizzazione e quaternarizzazione dell'economia, sta attraversando una nuova fase di massiccio inurbamento (la cosiddetta "gentrificazione") e la vita nelle città propriamente dette, cioè centro e anche quartieri periferici storici, sarà sempre meno alla portata dei ceti meno abbienti... e puntare i piedi e provare a fermare il vento con le mani non servirà, come sempre, a nulla...
    Fratello gemello omozigote di Saturno e Lars.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Goblin Visualizza Messaggio
    se non riesce a salire di reddito, nemmeno mettendosi in proprio con qualche attività, le conviene cominciare a cercare in qualche sobborgo periferico o direttamente in un paesino fuori da Vienna. Cerca di non metterti al livello degli alienati di Casa Pound, che protestano per il diritto dei morti di fame ad abitare in centro a Roma: l'umanità intera, in concomitenza con la quarta rivoluzione industriale e la terziarizzazione e quaternarizzazione dell'economia, sta attraversando una nuova fase di massiccio inurbamento (la cosiddetta "gentrificazione") e la vita nelle città propriamente dette, cioè centro e anche quartieri periferici storici, sarà sempre meno alla portata dei ceti meno abbienti... e puntare i piedi e provare a fermare il vento con le mani non servirà, come sempre, a nulla...
    E' molto difficile mettersi in proprio, bisogna avere soldi ed esperienza e di essere almeno in due, in tre, senza tutto ciò la vedo dura. Nei paesini vicini le case costano un botto. Molte persone benestanti preferiscono vivere fuori e lavorare a Vienna. Poi, nei paesini è difficile trovare appartamenti piccoli, quindi il costo sale ulteriormente, la città, invece, è piena di case piccole, però costano lo stesso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Hai ragione. L'appartamento ha un'entrata indipendente, pero, come ho già detto, ha la porta del salotto in comune, dietro quella porta c'è il salotto della signora.
    Ultimamente la signora pretende troppo, cose assurde che non può pretendere da un'inquilina. Mia figlia tace per quieto vivere.
    Trovarsi una casa singola in un distretto decente non è facile, dovrebbe andare in un wg, ma non ha tanta voglia, perché convivere è difficile, la gente all'inizio è sempre carina e disponibile, poi cominciano con il fumo in casa, feste, party ecc. Non va bene. Poi anche i costi: una stanza in un appartamento può costare anche 450/500 euro al mese da dividere con una persona, che non sono pochi.
    Per questo io le ho detto di vedere del mutuo, ma vedo non c'è nulla da fare.
    Io viaggio poco, molti di voi girano il mondo, conoscono leggi, normative, hanno conoscenze all'estero, insomma sono più informati di me. Per questo ho aperto questo thread.
    Dille di venire a neukolln in mezzo ai turchi con me e naitmer.

Creatura Maligna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' molto difficile mettersi in proprio, bisogna avere soldi ed esperienza e di essere almeno in due, in tre, senza tutto ciò la vedo dura. Nei paesini vicini le case costano un botto. Molte persone benestanti preferiscono vivere fuori e lavorare a Vienna. Poi, nei paesini è difficile trovare appartamenti piccoli, quindi il costo sale ulteriormente, la città, invece, è piena di case piccole, però costano lo stesso.
    troppo vicini a quanto pare

Creatura Maligna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ludis 2.0 Visualizza Messaggio
    Dille di venire a neukolln in mezzo ai turchi con me e naitmer.
    scommetto che avete anche qualche offerta di lavoro molto speciale...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=mary ann;16310159]Cioè, Felipe, trovi logica questa tua domanda? Io no.

Ma non e' un brutto consiglio anche se non sollecitato. Credo che tua figlia abbia una bella presenza (geneticamente più provabile che se fosse italiana al 100%),
    e anche se non andiamo d'accordo su quasi tutto sono convinto che l'hai cresciuta bene, quindi potrebbe aspirare a un posto migliore se conosce bene tre lingue.
    Cercare in questo senso (migliorare il reddito) e' meglio che cercare di spendere di meno in affitto, e la avvicinerebbe al punto che potrebbe ricevere un mutuo.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Villach

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Comunque non capisco perché chiedere consiglio a italiani quando l'eventuale mutuo dovrebbe essere stipulato in Austria.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma non e' un brutto consiglio anche se non sollecitato. Credo che tua figlia abbia una bella presenza (geneticamente più provabile che se fosse italiana al 100%)
    Questa non l'ho capita.
    e anche se non andiamo d'accordo su quasi tutto sono convinto che l'hai cresciuta bene, quindi potrebbe aspirare a un posto migliore se conosce bene tre lingue.
    Di lingue ne conosce due e mezza, diciamo così.
    Cercare in questo senso (migliorare il reddito) e' meglio che cercare di spendere di meno in affitto, e la avvicinerebbe al punto che potrebbe ricevere un mutuo.
    Beh. Migliorare il reddito come? In che senso? Anche se per magia il suo reddito aumentasse di 100 euro al mese, cosa potrebbe fare? Le case costano. Punto. I mutui non concedono. Punto. E poi, anche se abitasse in Italia, come farebbe aumentare il suo redditto di 500 euro al mese o di 1000? Ciò è impossibile.
    Io a volte sento altre mamme, c'è da spaventarsi: i figli lavorano 8 ore al giorno per 1000 euro al mese. Sono fortunati a vivere in casa coi genitori, e se stanno fuori, dividono le spese e non pensano a comprare le case perché non ce la farebbero mai. Questa è la realtà.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Creatura Maligna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@mary ann : la lingua conosciuta a metà è l'Inglese o il Tedesco? (in ogni caso questo già importa per un miglioramento lavorativo)

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima