Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Germania, e credo anche in Austria, è normale che si affittino stanze della casa concedendo l'uso delle parti comuni (bagno e cucina).
Cosa inconcepibile in Italia e per un italiano, ma qui è una cosa molto diffusa.
Io non lo farei mai, ma paese che vai usanze che trovi...

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io a Genova avevo una camera mia, e salotto, cucina e bagno in comune con la padrona di casa.
Poi c'era anche un altro inquilino, in un'altra stanza.
Devo però dire che la cucina non l'ho mai usata, neanche per un caffè. Ma la sera ci incontravamo per la televisione (c'era Mike Buongiorno: fatevi il conti dei decenni che sono passati).
Ma non mi sembrava di essere una eccezione.
Ci stavo bene. Forse perché venivo da una casa tutta mia (a Bologna), che in 14 metriquadri aveva anticamera, camera, cucina, bagno e antibagno. La prima e ultima casa in cui la porta d'ingresso si apriva verso l'esterno. Se ti bussavano rischiavi di dare la porta in faccia all'incauto ospite.

Sono d'accordissimo. ( Anche) per questo mi piacciono case piccole.
Però nell'altro thread mi consigli di comprare una casa bellissima e pure grande e affittare una stanza gli sconosciuti vita natural durante.
Se mia figlia avesse possibilità di comprare una casa di 50m2, le basterebbe eccome.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”