Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 280

Discussione: Comprare la casa

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Oppure tipo questo, è microscopico però.

Costa 149.000 euro. Non capisco perché le banche non si possano concedere un mutuo di 30 anni a uno che lavora? Mah.
    @mary ann

Una banca esiste solo per avere profitto, nessuna banca vuole emulare Madre Teresa. Non e' compito di una banca promuovere il benessere dei cittadini. Ecco perché
    a questo punto deve intervenire il governo. Personalmente avevo creduto che in Austria, Paese molto civile, esistessero dei piani per aiutare la gente a comprarsi un
    immobile. Invece sembra di no, sembra che socialmente siano indietro al Canada, dove le banche concedono mutui per il massimo del 70% in generale. Ma se un
    residente (residente anche se non cittadino) e' alla sua prima casa o appartamento, cioè non possiede altri immobili, lo stato interviene con un assicurazione sul 25%
    del valore e il compratore può farlo sborsando solo il 5%, in certi casi anche meno.

Pure nei famigerati Stati Uniti, dove lasciano morire la gente per strada per mancanza di assistenza, esistono molte agevolazioni, in certi casi dove una persona con
    certe qualificazioni (almeno il 40% degli italiani hanno un reddito che negli USA sarebbero considerati poveri) può comperare una casa con $100.00 in anticipo.

Downpayment for FHA $100 Down Programs: $100
    Available to most U.S. buyers, the FHA features a special "$100 down" loan with accompanying low mortgage rates.
    Via the program, buyers can grab HUD-owned homes at steep discounts. In order to use the $100 down program, buyers must purchase a home which was previously financed via the FHA and which has since moved into foreclosure.
    Your real estate agent or lender can help you to identify eligible U.S. homes.

Morale: Tua figlia in Canada e/o negli USA una casa di sua proprietà l'avrebbe gia'. Invece da voi la danno a gratis agli amici della Boldrini che arrivano a civilizzarvi.

Mio commento finale:

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma chi sarebbe tanto folle da sborsare 150.000 Euro per 30mq?
    Voglio dire, non è che esiste solo Vienna al mondo, eh...

Se guardi la cosa dal Canada o dagli USA e' ..... semplicemente ridicolo, dove per la stessa cifra (ma non in tutte le città) puoi comprarti facilmente una casa di 120 mq.
    Ma e' comune in Giappone dove a Tokyo ci sono molte abitazioni sui 60-70 mq, e costano sui 5/7,000 euro al metro. Ma pure gli affitti sono adeguati e rimane un mercato molto più appetibile che quello italiano.

https://www.realestate.co.jp/en/forsale/tokyo

*Londra, Vienna, Parigi, Ginevra sono belle città, ma ci vivi bene solo se hai un reddito medio-alto (80,000+ annui).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Per ottenere questo mutuo devi avere uno stipendio netto di 1850€, quindi rata x3. Tra l'altro 4.15% di tasso mi pare un furto di questi tempi.
    Canada, Alberta: 2.05 - 2.59%
    USA, Texas: 3.09 - 3.65%

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se guardi la cosa dal Canada o dagli USA e' ..... semplicemente ridicolo, dove per la stessa cifra (ma non in tutte le città) puoi comprarti facilmente una casa di 120 mq.
    Ma e' comune in Giappone dove a Tokyo ci sono molte abitazioni sui 60-70 mq, e costano sui 5/7,000 euro al metro. Ma pure gli affitti sono adeguati e rimane un mercato molto più appetibile che quello italiano.
    Non è possibile. Non puoi paragonare Tokyo a Vienna, neanche lontanamente. Aggiornati.

2. Tokyo – 82.000 $ al metro quadro.

Fonte
    Casa: le città più care al mondo classifica forbes Honk Kong Knight Frank londra miliardari Mosca new york parigi Tokyo | toBE Magazine
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@mary ann

Una banca esiste solo per avere profitto, nessuna banca vuole emulare Madre Teresa. Non e' compito di una banca promuovere il benessere dei cittadini.
    @nordista

Se le banche dessero soldi ai giovani, i giovani comprerebbero case, mobili, farebbero i viaggi, i vari corsi a pagamento ecc. e le banche avrebbero un profitto eccome.

[Ecco perché
    a questo punto deve intervenire il governo. Personalmente avevo creduto che in Austria, Paese molto civile, esistessero dei piani per aiutare la gente a comprarsi un
    immobile.
    Anche io ho creduto in Austria le cose fossero meglio che qui.

[Invece sembra di no, sembra che socialmente siano indietro al Canada, dove le banche concedono mutui per il massimo del 70% in generale. Ma se un
    residente (residente anche se non cittadino) e' alla sua prima casa o appartamento, cioè non possiede altri immobili, lo stato interviene con un assicurazione sul 25%
    del valore e il compratore può farlo sborsando solo il 5%, in certi casi anche meno.

Pure nei famigerati Stati Uniti, dove lasciano morire la gente per strada per mancanza di assistenza, esistono molte agevolazioni, in certi casi dove una persona con
    certe qualificazioni (almeno il 40% degli italiani hanno un reddito che negli USA sarebbero considerati poveri) può comperare una casa con $100.00 in anticipo.
    Vuol dire che sia il Canada che gli Stati Uniti possono permettersi di fare ciò fanno.
    Non puoi paragonare il Canada all’Italia. Sto ancora aspettando le news utili su come possibile comprare una casa senza un soldo, mi riferisco ad un tuo post che hai scritto in altro thread. Mi piace apprendere cose nuove.

[Morale: Tua figlia in Canada e/o negli USA una casa di sua proprietà l'avrebbe gia'. Invece da voi la danno a gratis agli amici della Boldrini che arrivano a civilizzarvi.
    Te l’ho già detto almeno cento volte: mia figlia non vive in Canada e neanche negli States.
    Dato che l’hai criticato l’Italia mille volte, per cortesia, dimmi come io, Mary Ann, posso cambiare la situazione che c’è qui? Come posso migliorarla? Te l'ho già chiesto almeno cento volte. Accetto volentieri i consigli concreti.

Mio commento finale:
    Il tuo commento finale potevi anche risparmiartelo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

https://www.realestate.co.jp/en/forsale/tokyo

*Londra, Vienna, Parigi, Ginevra sono belle città, ma ci vivi bene solo se hai un reddito medio-alto (80,000+ annui).
    Con 150.000 euro in America ti compri una casa da 120 mq esattamente dove ?

In una prateria o in mezzo alla campagna, a 150 km da una città.

Una casa di legno fra l'altro. Che al primo uragano vola via con te dentro

Seguendo la stessa logica puoi comprarti una casa così ovunque, basta trovare la prateria o campagna disabitata come in America

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

Se le banche dessero soldi ai giovani, i giovani comprerebbero case, mobili, farebbero i viaggi, i vari corsi a pagamento ecc. e le banche avrebbero un profitto eccome.

Anche io ho creduto in Austria le cose fossero meglio che qui.

Vuol dire che sia il Canada che gli Stati Uniti possono permettersi di fare ciò fanno.
    Non puoi paragonare il Canada all’Italia. Sto ancora aspettando le news utili su come possibile comprare una casa senza un soldo, mi riferisco ad un tuo post che hai scritto in altro thread. Mi piace apprendere cose nuove.

Te l’ho già detto almeno cento volte: mia figlia non vive in Canada e neanche negli States.
    Dato che l’hai criticato l’Italia mille volte, per cortesia, dimmi come io, Mary Ann, posso cambiare la situazione che c’è qui? Come posso migliorarla? Te l'ho già chiesto almeno cento volte. Accetto volentieri i consigli concreti.

Il tuo commento finale potevi anche risparmiartelo.

Vorrei essere cortese, e sinceramente vorrei avere una risposta alla tua domanda di come potresti cambiare le cose (in meglio) in Italia. E' una domanda che mi sono fatto tanti anni fa, quando le cose andavano meglio di oggi, e 'l'unica risposta che mi sono dato e' stata una risposta angosciosa: emigrare. Che e' stato un rischio anche se poi mi e' andata bene.

Io credo che l'Italia non si possa cambiare, nemmeno se fate cadere il governo PD e lo sostituite con un altro. Berlusconi era un po meglio, ma nel complesso un altro fallimento.
    Bisognerebbe cambiare la mentalità degli italiani (compresa la tua, perché sei italiana essendo venuta regolarmente), ma e' impossibile. Ogni volta che affrontiamo un problema siamo su opposte sponde, io la penso come la pensa una piccola minoranza in Italia, mentre qui il mio pensiero e' maggioranza. Quando vivevo in Italia votavo per l'unico partito serio che riceveva più o meno un 3% (i corrotti democristiani e i famigerati comunisti dieci volte tanto).

Dunque, l'unico consiglio che potrei darti e' quello che non vuoi. Mi spiace.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Con 150.000 euro in America ti compri una casa da 120 mq esattamente dove ?

In una prateria o in mezzo alla campagna, a 150 km da una città.

Una casa di legno fra l'altro. Che al primo uragano vola via con te dentro

Seguendo la stessa logica puoi comprarti una casa così ovunque, basta trovare la prateria o campagna disabitata come in America

La tua ignoranza e' ABISSALE.

In diversi posti, in luoghi dove esistono dei buoni servizi (che a Catanzaro possono solo sognare) e delle paghe decenti, con reddito medio di $79,600.

Statistiche Catanzaro

https://www.zillow.com/homes/for_sal...5_rect/10_zm/?

Solo dei morti di fame come te possono arrivare a certe affermazioni. Gira il mondo visto che non ti sei mai mosso da Modena (oggi chiamata Catanzaro).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=mary ann;16317815]@nordista

"Se" ... non sarebbe più l'Italia.

(in Italia non possono farlo perché i giovani hanno paghe da fame e non possono permettersi niente).

*ho molti conoscenti che i loro figli al primo impiego hanno salari oltre $60,000 annui.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Comprare la casa

La tua ignoranza e' ABISSALE.

In diversi posti, in luoghi dove esistono dei buoni servizi (che a Catanzaro possono solo sognare) e delle paghe decenti, con reddito medio di $79,600.

Statistiche Catanzaro

https://www.zillow.com/homes/for_sal...5_rect/10_zm/?

Solo dei morti di fame come te possono arrivare a certe affermazioni. Gira il mondo visto che non ti sei mai mosso da Modena (oggi chiamata Catanzaro).
    Io di idioti ne ho conosciuti ...ma come te è veramente difficile ...

Mappa dell'ubicazione di questa casa di legno rispetto a Dallas (notare il cerchio nero a destra nella mappa )

Avevo detto 150 km. Saranno almeno 200 km ...

Oh si vede che ti piace essere lo zimbello del forum

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima