Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 280

Discussione: Comprare la casa

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

[QUOTE=nordista;16317970]
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

Se le banche dessero soldi ai giovani, i giovani comprerebbero case, mobili, farebbero i viaggi, i vari corsi a pagamento ecc. e le banche avrebbero un profitto eccome.

"Se" ... non sarebbe più l'Italia.

(in Italia non possono farlo perché i giovani hanno paghe da fame e non possono permettersi niente).

*ho molti conoscenti che i loro figli al primo impiego hanno salari oltre $60,000 annui.
    Certo. I figli di papà che hanno potuto spendere 300.000 dollari o più per fare l'università e li hanno imbucati in qualche azienda di famiglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non è possibile. Non puoi paragonare Tokyo a Vienna, neanche lontanamente. Aggiornati.

2. Tokyo – 82.000 $ al metro quadro.

Fonte
    Casa: le città più care al mondo classifica forbes Honk Kong Knight Frank londra miliardari Mosca new york parigi Tokyo | toBE Magazine
    Mary Ann,
    ancora una volta devo dirti che delle "fake news" o cortometraggi per gente limitata, io me ne frego. I prezzi medi degli appartamenti sono dai $4,500 ai $7,000 per metro quadrato.
    Potrei dare del fesso in faccia al tipo che ha scritto $82,000. Ho sei immobili in Tokyo che mi rendono abbastanza bene, anche se gli ho pagati un po' di più perché sono in Shinjuku. E mi aggiorno quasi giornalmente, e ci vado 1-2 volte l'anno.

*c'e' un nuovo apartamento di lusso di mq 120, vicino al metro, in Shinjuku, in vendita per 108,000,000 di yen. E' veramente sopra la media e sarebbe
    facilissimo affittarlo con un R.O.I. del 6%.

https://www.realestate.co.jp/daiwa-h...2331?click=pij

Questo e' a $5,266 al metro, anche molto interessante.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vorrei essere cortese, e sinceramente vorrei avere una risposta alla tua domanda di come potresti cambiare le cose (in meglio) in Italia. E' una domanda che mi sono fatto tanti anni fa, quando le cose andavano meglio di oggi, e 'l'unica risposta che mi sono dato e' stata una risposta angosciosa: emigrare. Che e' stato un rischio anche se poi mi e' andata bene.

Io credo che l'Italia non si possa cambiare, nemmeno se fate cadere il governo PD e lo sostituite con un altro. Berlusconi era un po meglio, ma nel complesso un altro fallimento.
    Bisognerebbe cambiare la mentalità degli italiani (compresa la tua, perché sei italiana essendo venuta regolarmente), ma e' impossibile. Ogni volta che affrontiamo un problema siamo su opposte sponde, io la penso come la pensa una piccola minoranza in Italia, mentre qui il mio pensiero e' maggioranza. Quando vivevo in Italia votavo per l'unico partito serio che riceveva più o meno un 3% (i corrotti democristiani e i famigerati comunisti dieci volte tanto).
    Ogni volta che affrontiamo questo discorso tu dici che l'Italia è un paese morto, che non resusciterà mai, che i politici ci prendono per i fondelli ecc ecc ecc. Invece in America è così e colà. Ma tu non hai soluzioni. Questa è la verità.

Dunque, l'unico consiglio che potrei darti e' quello che non vuoi. Mi spiace.
    Quale sarebbe? Emigrare? Ti ho già chiesto cento volte: come faccio ad emigrare? Ho 52 anni, ho una figlia che amo molto, siamo legatissime e la voglio vedere almeno qualche volta all'anno!
    Per emigrare servono soldi e parecchi. Senza soldi non si va da nessuna parte.
    Perdonami, nordista, ma tu dai consigli senza senso. Alla mia età io non posso emigrare senza pensare alle conseguenze, senza riflettere seriamente su ciò che sto per fare. Non è una scelta facile, anzi, difficilissima. Per giunta, quando si tratta di andare in un paese che non ho mai visto in vita mia e senza parlare correttamente la lingua del posto.

Io non so come puoi dare consigli simili. Tu sei partito per un motivo ben preciso e poi sei rimasto. Eri giovane e benestante, presumo senza figli, e sicuramente avevi pure agganci in Canada o negli States. Poi erano anche altri tempi, era più facile emigrare in ogni senso.

Le tue critiche possono essere tradotte in questo modo: io sono partito, sono stato bravo, ora sono ricco e tu sei stupida perché non fai come me. Non so cosa altro dirti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Mary Ann, lascia perdere il vecchio, ormai ha l'arteriosclerosi galoppante ... e ne spara più di Calboni di fantozzi

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Mary Ann,
    ancora una volta devo dirti che delle "fake news" o cortometraggi per gente limitata, io me ne frego. I prezzi medi degli appartamenti sono dai $4,500 ai $7,000 per metro quadrato.
    Potrei dare del fesso in faccia al tipo che ha scritto $82,000. Ho sei immobili in Tokyo che mi rendono abbastanza bene, anche se gli ho pagati un po' di più perché sono in
    Shinjuku. E mi aggiorno quasi giornalmente, e ci vado 1-2 volte l'anno.
    Ok, allora io sono molto limitata e vedo le fake news dappertutto.

Comprare un alloggio a Tokyo, Sistemazione in Giappone

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ancora.

https://www.marcotogni.it/appartamenti-giappone/

Vivono nelle case piccolissime!

Io sogno un appartamento di 40 m2, ma se fossi giapponese mi basterebbero 12 m2!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=CarmineR;16317991]

Certo. I figli di papà che hanno potuto spendere 300.000 dollari o più per fare l'università e li hanno imbucati in qualche azienda di famiglia

Sto parlando del Canada, dove le Universita' sono quasi a gratis anche per gli svogliati. Negli USA le università costano di più, ma sei eccedi nei voti puoi andare a gratis.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ancora.

https://www.marcotogni.it/appartamenti-giappone/

Vivono nelle case piccolissime!

Io sogno un appartamento di 40 m2, ma se fossi giapponese mi basterebbero 12 m2!

Se tu fossi giapponese saresti più minuta, occuperesti meno spazio

*ho notato i prezzi degli affitti: si possono essere reali, ma se cerchi un appartamento in Tokyo te lo trovo per di meno. 20-30% in meno
    di quello scritto.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se tu fossi giapponese saresti più minuta.
    Ah ecco. 10m2 sono pochi in ogni caso.

"Esempi di costi a Tokyo

appartamento a Kabukicho (Shinjuku) di 12 metri quadrati: 120,000yen al mese

appartamento “buco” in edificio vecchio, sulla Chuo Line, a 10 minuti di treno da Shinjuku, 16 metri quadrati: anche solo 30,000yen al mese.

appartamento a Roppongi, 10 minuti a piedi dalla stazione, 16 metri quadrati: 80,000yen al mese"

Non so quanto valga lo yen giapponese, me tutti quegli zeri mi fanno paura e non poca.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ogni volta che affrontiamo questo discorso tu dici che l'Italia è un paese morto, che non resusciterà mai, che i politici ci prendono per i fondelli ecc ecc ecc. Invece in America è così e colà. Ma tu non hai soluzioni. Questa è la verità.

Quale sarebbe? Emigrare? Ti ho già chiesto cento volte: come faccio ad emigrare? Ho 52 anni, ho una figlia che amo molto, siamo legatissime e la voglio vedere almeno qualche volta all'anno!
    Per emigrare servono soldi e parecchi. Senza soldi non si va da nessuna parte.
    Perdonami, nordista, ma tu dai consigli senza senso. Alla mia età io non posso emigrare senza pensare alle conseguenze, senza riflettere seriamente su ciò che sto per fare. Non è una scelta facile, anzi, difficilissima. Per giunta, quando si tratta di andare in un paese che non ho mai visto in vita mia e senza parlare correttamente la lingua del posto.

Io non so come puoi dare consigli simili. Tu sei partito per un motivo ben preciso e poi sei rimasto. Eri giovane e benestante, presumo senza figli, e sicuramente avevi pure agganci in Canada o negli States. Poi erano anche altri tempi, era più facile emigrare in ogni senso.

Le tue critiche possono essere tradotte in questo modo: io sono partito, sono stato bravo, ora sono ricco e tu sei stupida perché non fai come me. Non so cosa altro dirti.

Ok, non sono in grado di fare miracoli. Rimani e basta, non ne parliamo più.

*non fraintendermi sull'America, anche qui hanno i loro difetti. Forse di più che in Nuova Zelanda o Australia. Ma l'Italia .....

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima