Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 280

Discussione: Comprare la casa

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Saranno aumentati i prezzi degli affitti, è successo solo questo secondo me.
    Ma no, non si può aumentare affitto quando si vuole e nella misura che si vuole. Non funziona così. Credo che ce l'abbia con lei, tutto qui.

Negli ultimi anni i prezzi degli affitti sono sicuramente aumentati, parlo in generale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma no, non si può aumentare affitto quando si vuole e nella misura che si vuole. Non funziona così. Credo che ce l'abbia con lei, tutto qui.

Negli ultimi anni i prezzi degli affitti sono sicuramente aumentati, parlo in generale.
    Non hai capito, sono aumentati i prezzi degli affitti nel mercato generale, quindi la proprietaria preferisce che tua figlia gli lasci l'appartamento per affittarlo a prezzi correnti, e l'unico strumento che ha è romperle le scatole per non perderci il delta tra contratto vecchio e contratto nuovo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non hai capito, sono aumentati i prezzi degli affitti nel mercato generale, quindi la proprietaria preferisce che tua figlia gli lasci l'appartamento per affittarlo a prezzi correnti, e l'unico strumento che ha è romperle le scatole per non perderci il delta tra contratto vecchio e contratto nuovo.
    Ci ho pensato anch'io sta cosa, però questo appartamento non è facile affittare, ha diverse pecche molto importanti.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ci ho pensato anch'io sta cosa, però questo appartamento non è facile affittare, ha diverse pecche molto importanti.
    Infatti prima era gentile, ora che pensa che l'affitterebbe cmq ed ad un prezzo maggiore, non vede l'ora che glielo liberano.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Infatti prima era gentile, ora che pensa che l'affitterebbe cmq ed ad un prezzo maggiore, non vede l'ora che glielo liberano.
    Guarda, non so cosa pensare. L'appartamento in cui vive mia figlia fa parte del salotto della proprietaria, non credo che molti vorrebbero "condividere" la casa con la padrona impicciona.

Ah sì. La signora non lo vuole affittare alle coppie, alle famiglie, agli studenti, agli anziani, alle persone con animali. Quindi. Poi come ho detto già, la casa ha altre pecche per nulla trascurabili. Non tutti sono disposti ad adattarsi pagando quasi 600 euro al mese.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

cioè paga 600 per una stanza in casa di una? per vienna è assolutamente fuori mercato, si cercasse un monolocale vero
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    cioè paga 600 per una stanza in casa di una? per vienna è assolutamente fuori mercato, si cercasse un monolocale vero
    L'appartamento ha un'entrata indipendente. Poi nel salotto ( che è unica stanza) c'è la porta chiusa che è direttamente collegata al salotto della proprietaria. Il cucinino è nel corridoio, molto piccolo, tra l'altro. Ha un bagno indipendente.
    Un monolocale vero nei distretti belli e non troppo distanti al lavoro costa troppo. Decisamente troppo.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Scusa Mary ma pare anche a me che non ci siamo: affitto alto anche per quella città per una stanza con uso cucina come capisco, gli aumenti sono decisi dal contratto e quindi non soggetti ai capricci del proprietario e un mese di preavviso è assurdo e credo anche non regolare.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

ma scusa ma quanti anni ha tua figlia? intende continuare per molto a vivere da single con uno stipendio da commessa di zara?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Al giorno d’oggi un giovane riesce a comprasi una casa? Secondo me, no.

Ieri sera mia figlia mi ha detto che la proprietaria dell'appartamento in cui lei vive da quasi due anni le ha aumentato l’affitto di 30 euro. Non potrebbe farlo, però lo fa. Mia figlia, naturalmente, pagherà, anche per quieto vivere, per evitare le polemiche inutili ecc., anche se le scoccia e non poco. Adesso paga quasi 600 euro al mese e non sono pochi.
    Da tempo le dicevo di andare in banca per vedere se si può aprire un mutuo e magari anche con molti sacrifici forse potrebbe comprarsi un appartamentino, anche microscopico, che è sempre meglio piuttosto che pagare un affitto per anni e aver paura di essere buttata fuori di casa in qualunque momento.
    Lei è andata e un funzionario della banca le ha detto che a lei il mutuo non le concederanno mai perché guadagna troppo poco, non ha soldi da parte e non ha garanzie necessarie.

Forse qualcuno di voi ha informazioni utili al riguardo, forse esiste qualche legge che aiuta ai giovani a comprarsi una casa? A volte vedo alcune pubblicità che promettono il mutuo al 100% per 25/30 anni a interessi bassissimi, ma in realtà non credo che esistano possibilità del genere.

Questo thread è serio, l’ho aperto per scoprire tutto quello che non so sull'argomento, per avere dei consigli, suggerimenti, scambiare le opinioni.

Se volete semplicemente trollare, non siete benvenuti, aprite il vostro thread e fate quello che vi pare.

Ho chiesto al mio agente (che quasi lo mantengo da solo) che ha esperienza ed e' collegato con quasi tutti i mercati. Mi dice che in Austria il massimo del mutuo e' del 70%, e se e' vero (devi controllare) anche qui un giovane non riuscirebbe a comprarsi un appartamento. Ma tua figlia dovrebbe informarsi se esistono piani governativi per agevolare i mutui.
    Per esempio qui in Canada e' il governo che fa' garanzia e chi compra (solo per la prima casa) deve venire fuori solo col 5% del valore e il mutuo nel maggiore dei casi sara' meno dell'affitto.
    Dunque la consiglio di informarsi su eventuali aiuti governativi o di enti cooperativisti per queste agevolazioni: alle volte esistono ma e' difficile arrivarci.
    (l'interesse in Austria al momento dovrebbe essere del 2.15-2.25%, che non e' male. per un immobile di 100,000 euro il mutuo sarebbe sui 600 al mese).

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima