Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 280

Discussione: Comprare la casa

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'Air BNB per esempio può aiutare, in una città come Vienna e' facile affittare una stanza ai turisti per 20 euro al giorno e se ha clienti per 20 giorni fanno 400. ecco che potrebbe cercare due stanza per 700-800 e spendere di meno.
    Guarda, questo non è fattibile. Avere per venti giorni al mese la gente che ti gira per casa, ogni giorno diversa, che usa il tuo bagno, le tue cose, rientra/esce quando vuole ecc. è difficile psicologicamente e non solo: gli ospiti vanno gestiti: quando arrivano devi essere a casa, quando vanno via, idem. Se hanno problemi, ti chiamano. Se disdicono la prenotazione spesso non pendi niente o poco. E poi i consumi: elettricità, acqua, gas, la biancheria pulita. Salgono di brutto!! Chi li paga? E le pulizie? Un ospite mica pulisce? Ma, giustamente, la pretende.
    E poi, una percentuale va sempre all'airbnb, ovviamnete.
    Forse lo sai già, ma a Vienna se una casa ha due stanze, vuol dire che una di esse è la cucina o cucina + soggiorno. Vuoi mettere un ospite pagante in cucina? No. Vuoi che l'affittuario stia in cucina? No. Che vita è?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per una ragazza ci vuole anche una bella presenza, per esempio anche per lavorare in una concessionaria Bentley o simile, e pagano di più' (almeno qui).
    La bella presenza c'è, ma per lavorare dove dici tu ci vuole anche molto altro, devi conoscere un sacco di cose, devi occuparti delle vendite ecc. E poi, io non so come funzionano le cose in Canada, ma in Europa gli stipendi sono relativamente bassi, qui anche i scienziati guadagnano una miseria.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

mary ann devi rassegnarti ma nel 2017 con 1250 euro al mese la vita da piccolo borghese tua figlia non la può fare.

se guadagni letteralmente come un turco che fa le pulizie, devi fare la vita da turco che fa le pulizie, quindi abitare a ottakring in un appartamento condiviso
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

So che Villach ha ridato speranza a molte giovanotte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    mary ann devi rassegnarti ma nel 2017 con 1250 euro al mese la vita da piccolo borghese tua figlia non la può fare.
    Certo che mi sono rassegnata. Vedo che non si può fare nulla, un giovane con uno stipendio normale non può permettersi neppure 40m2. La cosa mi rende molto triste però. Se ci penso, non c'è neanche speranza che possa un giorno avere una casa sua, anche microscopica.

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    se guadagni letteralmente come un turco che fa le pulizie, devi fare la vita da turco che fa le pulizie, quindi abitare a ottakring in un appartamento condiviso
    Non so quanto guadagnano i turchi, ma presumo che prendono anche meno, mia figlia non fa le pulizie, si occupa dell'altro e il suo lavoro le piace.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo che mi sono rassegnata. Vedo che non si può fare nulla, un giovane con uno stipendio normale non può permettersi neppure 40m2. La cosa mi rende molto triste però. Se ci penso, non c'è neanche speranza che possa un giorno avere una casa sua, anche microscopica.

Non so quanto guadagnano i turchi, ma presumo che prendono anche meno, mia figlia non fa le pulizie, si occupa dell'altro e il suo lavoro le piace.
    Consolati che c'è un mio vicino di casa laureato in fisica e a 35 anni con 0 € di reddito, quando lavorava prendeva 500€ al mese , se tua figlia rimaneva in Italia avrebbe probabilmente fatto la fame come tanti altri giovani italiani

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Ma dov'e sto stipendio normale? 1200 euro é uno stipendio base, a vienna come in Italia

Un single che guadagna 1200 euro viene giustamente preso a pesci in faccia in banca

E i mutui le banche li danno, ma di certo non a gente senza garanzie e con stipendi bassi

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Esatto. Mia figlia vive a Vienna, io in Italia.
    Ma non ha trovato niente in Italia? Perché 1200-600 = 600

Pure se trovasse un posto part time vicino casa tua e rimanesse a vivere con te sarebbe preferibile che starsene a Vienna con 600 € netti (a cui vanno poi tolte pure le bollette e il condominio)
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Consolati che c'è un mio vicino di casa laureato in fisica e a 35 anni con 0 € di reddito, quando lavorava prendeva 500€ al mese , se tua figlia rimaneva in Italia avrebbe probabilmente fatto la fame come tanti altri giovani italiani
    Questo lo so. Prova a dirlo agli altri, loro pensano che in Italia sia facile guadagnare 1250 euro. Un mio vicino di casa, laureato in ingegneria, per anni era pagato a progetto. Alcune ragazze che conosco sono andate all'estero perché qui non non hanno trovato nulla. Vivono nei WG, ovviamente.

Fabrizio Tamburini, l'astrofisico di fama mondiale, prende 1380 euro al mese. Guadagna quasi come turchi che fanno le pulizie.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo lo so. Prova a dirlo agli altri, loro pensano che in Italia sia facile guadagnare 1250 euro. Un mio vicino di casa, laureato in ingegneria, per anni era pagato a progetto. Alcune ragazze che conosco sono andate all'estero perché qui non non hanno trovato nulla. Vivono nei WG, ovviamente.

Fabrizio Tamburini, l'astrofisico di fama mondiale, prende 1380 euro al mese. Guadagna quasi come turchi che fanno le pulizie.
    Ecco appunto se rimaneva in Italia sarebbe stata spacciata, deve provare a trovare un'altra WG con i mutui lascerei perdere

Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima