Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 280

Discussione: Comprare la casa

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Comprare la casa

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma non ha trovato niente in Italia? Perché 1200-600 = 600

Pure se trovasse un posto part time vicino casa tua e rimanesse a vivere con te sarebbe preferibile che starsene a Vienna con 600 € netti (a cui vanno poi tolte pure le bollette e il condominio)
    Non ha trovato niente, quindi ha deciso di partire, però se devo essere sincera, adesso neanche cerca in Italia. Poi, guarda, a 25 anni vivere in un paesino con la mamma che ti "sorveglia" non è il massimo. Deve anche essere in grado di saper gestire le cose da sola. Comunque anche in Italia non è che ti danno il mutuo facilmente, devi avere soldi da parte e garanzie. Sulla carta scrivono una cosa, la realtà è diversa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Ecco appunto se rimaneva in Italia sarebbe stata spacciata, deve provare a trovare un'altra WG con i mutui lascerei perdere
    Adesso abita da sola, ma credo che dovrà spostarsi in un WG, le ho già detto che bisogna cominciare la ricerca per tempo, non all'ultimo momento.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Ma dov'e sto stipendio normale? 1200 euro é uno stipendio base, a vienna come in Italia

Un single che guadagna 1200 euro viene giustamente preso a pesci in faccia in banca

E i mutui le banche li danno, ma di certo non a gente senza garanzie e con stipendi bassi
    Senti, conosci molte persone che prendono facilmente 2000/3000/5000 euro al mese? Io no. Per guadagnare tanto devi lavorare per conto tuo o avere una professione super richiesta. Sai quanto prendono i ricercatori qui? Una miseria.

Tu stai in Norvegia, ma il paese non ti piace, vuol dire che stai lì solo per i soldi, ma dubito che in Italia avresti uno stipendio uguale.

Ah sì, non esiste che uno viene giustamente preso a pesci in faccia.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Poi ditemi voi se non è meglio andare a vivere a Villach ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo che mi sono rassegnata. Vedo che non si può fare nulla, un giovane con uno stipendio normale non può permettersi neppure 40m2. La cosa mi rende molto triste però. Se ci penso, non c'è neanche speranza che possa un giorno avere una casa sua, anche microscopica.
    Quello che cerchiamo di dirti da otto pagine è che non è uno stipendio "normale", è uno stipendio al fondo della distribuzione.
    La signora che mi fa le pulizie a Roma prende 8 euro l'ora + contributi e in un mese fa quanto tua figlia. Però lei vive a Ladispoli, non in un quartiere borghese di Vienna.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Quello che cerchiamo di dirti da otto pagine è che non è uno stipendio "normale", è uno stipendio al fondo della distribuzione.
    La signora che mi fa le pulizie a Roma prende 8 euro l'ora + contributi e in un mese fa quanto tua figlia. Però lei vive a Ladispoli, non in un quartiere borghese di Vienna.
    Da 15 pagine. Ed io ti sto cercando di dire che Fabrizio Tamburini, l'astrofisico guadagna 1380 euro al mese, il che non trovo giusto. Un'amica di mia figlia lavora qui, fa la contabile per una ditta, è assunta part time, ma fa più ore e prende 800 euro al mese. Di esempi ce ne sono a iosa.

Forse non si è capito, ma non è che io pretenda che la proprietaria regali la sua casa a mia figlia o la banca le faccia un prestito senza interessi e senza le garanzie, o qualcuno le paghi 3000 euro di stipendio al mese. Volevo solo sapere se esistono agevolazioni per i giovani che vorrebbero comprarsi la prima casa, microscopica! e non al Stephansplatz. Tutto qui.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E poi Felipe, la maggior parte degli italiani hanno lo stipendio che oscilla tra 1000 e 1800 euro se va bene, pur vivono in qualche modo, molti pagano il mutuo, hanno più spese e pure hanno la famiglia e riescono anche fare le vacanze.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

A parte che in Italia nessuno tende a dirti quando guadagna, non siamo negli Usa, ma le medie sono lì, in media si guadagna più del doppio di tua figlia, quindi non è uno stipendio normale, medio, ma uno stipendio minimo.

Cmq non è detto che tua figlia stia applicando una strategia sbagliata, in fondo hai detto che frequenta vari Von altolocati, magari ne sposa uno. Di certo comprare casa senza risparmi, con uno stipendio di base, monoreddito e senza capacità di risparmio, mi pare impossibile, le banche avranno 100mila clienti migliori a cui prestare denaro prima che tua figlia.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    A parte che in Italia nessuno tende a dirti quando guadagna, non siamo negli Usa, ma le medie sono lì,
    Ecco, vedi, le medie sono lì. Io sapevo benissimo quanto guadagnavano le mie amiche e loro sapevano quanto prendevo io. Se hai confidenza con le persone non vedo il motivo a non dire quanto guadagni.

in media si guadagna più del doppio di tua figlia, quindi non è uno stipendio normale, medio, ma uno stipendio minimo.
    Davvero? Ma se ogni TG comincia con le notizie grige.. che la maggior pare degli italiani non arriva a fine mese, il caro vita, la disoccupazione che cresce, le tasse alte, aumenti vari cc.
    Dimmi chi guadagna 2500 euro al mese? Alcune cose le so già e pure bene, altre forse no.

Cmq non è detto che tu figlia stia applicando una strategia sbagliata, in fondo hai detto che frequenta vari Von altolocati, magari ne sposa uno.
    No, non è così. Ho solo detto che ha amiche benestanti che possono permettersi un sacco di cose e comunque vengono aiutate dai genitori.
    E poi, mia figlia non sposerebbe uno qualunque solo perché è Von. Per sposarsi ci vuole ben altro.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Consolati che c'è un mio vicino di casa laureato in fisica e a 35 anni con 0 € di reddito, quando lavorava prendeva 500€ al mese , se tua figlia rimaneva in Italia avrebbe probabilmente fatto la fame come tanti altri giovani italiani
    Qui c'e' richiesta di laureati in fisica, con salario iniziale oltre i 2000 euro (equivalente). Dunque o non e' capace o e' pigro.

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima