Originariamente Scritto da
mary ann
Ma guarda, io non farei 4 ore di strada tutti i santi giorni e non lo consiglierei di certo a mia figlia, preferirei mangiare una mela al giorno più un piatto di riso in bianco e vivere vicino al lavoro. Però ognuno fa le proprie scelte.
Quelli che passano in viaggio 4/5 ore al giorno si lamentano tantissimo. Lo so per certo. Tornano a casa stanchissimi e svuotati come un limone spremuto. Meglio risparmiare sui consumi e avere una casa vicino al lavoro.
Tutte le mamme sono apprensive, chi più, chi meno, tutte le mamme vogliono aiutare ai figli come possono. Credo che sia normale. Le preoccupazioni sono mie, mia figlia non sa neanche che io ho aperto questo thread, non sa neanche che io mi preoccupo a tal punto del suo futuro, parlo in generale. Non voglio che stia in pensiero.
Per ora lei sta bene a Vienna perché ha un lavoro, le amiche, i suoi hobby, ma a lei piace vivere nella natura, forse un giorno andrà via dalla capitale. Sinceramente spero che vada prima possibile. Ma poi, ovviamene, sta a lei decidere.
Io non capisco lo scopo delle vostre risposte. Continuate a ripetervi e a darmi contro. Vi ho già detto più volte che ho capito che le agevolazioni non ci sono, che a Vienna non è possibile comprare nulla, neanche una stanza, che siamo molto poveri per avere un prestito, che mia figlia deve lavorare tanto e risparmiare tanto e forse un giorno avrà un grazioso "buchino" in periferia o in un'altra regione. Dico forse. O forse non avrà mai una casa sua. Okey, finiamola qui.