Non ci sono più i valori di una volta caro amico @Ludis 2.0
Adesso contano solo i soldi per comprare il laptop che poi ci devi pure lavorare. E se non c'hai soldi devi andare a rubare per comprarti il laptop che poi devi usare per lavorare. Ai miei tempi i soldi si usavano per la droga ed erano tutti felici e soddisfatti.

A riguardo dell'acquistare i top di gamma per quanto riguarda cellulari e tablet io sono completamente all'opposto perchè non mi piace girare con dispositivi che costano migliaia di euro.
Qualche giorno fa è arrivato nel residence dove vivo un tipo a cui avevano probabilmente appena sgraffignato l'ipad da mille euro in palestra. Prima va dai miei vicini con l'applicazione di ricerca del dispositivo sul cellulare, poi dopo un po' citofona pure da me e mi spiega che "magari qualcuno glie lo ha preso non per rubarglielo ma per ridarglielo", insomma, una cosa patetica. Io sono stato comprensivo e lo ho fatto pure entrare, i miei vicini invece hanno chiamato i carabinieri. Alla fine mi hanno detto che se ne è andato dopo aver constatato che il segnale probabilmente proveniva da un garage più o meno sotto di noi...
Io se mi fregano lo smartphone o il tablet non torno nemmeno a casa ma vado direttamente al negozio e dopo dieci minuti esco con uno uguale
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Se è un iPad da circa 1000 euro allora è il Pro da 12'' ... uno che se lo porta in palestra merita di essere derubato per quanto è stupido... il 12'' è solitamente studiato per essere utilizzato con comodità a casa (meglio sul divano o su una poltrona massaggiante) e non con scomodità in giro... con il rischio pure che te lo rubino in quanto spudoratamente visibile da tutti (malintenzionati compresi)...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Imprecisione mia ^^ ho detto "da mille euro" per sottolineare che l'ipad in genere costa tanto... in realtà non so quanto costasse esattamente il suo dispositivo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO