.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mary Ann spiega...a base di cosa, procedimento, etc...?
Sembra rinfrescante con la menta...il rosso che cos'è?
P.s. SdK mi stavo ingozzando con la San Miguel.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Il mio cocktail è un po' particolare.
Ingredienti:
Linfa di betulla
Vodka
Amarena
Succo di amarena
Succo di limone
Menta
Ghiaccio
Pepe
Prima ho preparato il bicchiere. Sul bordo del bicchiere ho messo due gocce di sciroppo di amarena e l'ho cosparso di zucchero bianco.
Ho shakerato il ghiaccio insieme alla vodka, linfa di betulla, succo di limone, qualche fogliolina di menta, due foglie fresche di betulla e qualche grano di pepe schiacciato.
Ho messo - con delicatezza - nel bicchiere i cubetti di ghiaccio con le amarene nel mezzo ( li ho preparati prima), poi aggiunto i cubetti di ghiaccio con le foglioline di menta, anche essi preparate in anticipo, poi la linfa di betulla shakerata, poi altra linfa sempre freddissima. Ho aggiunto il succo di amarena cercando di creare un disegno non regolare. Ho aggiunto qualche grano di pepe.
Per completare l'opera (), ci ho messo mezzo spicchio di limone sul bordo del bicchiere, due amarene su due cubetti di ghiaccio, qualche fogliolina di menta fresca, i grani di pepe.
Io praticamente non bevo alcolici, però qui ho aggiunto un pochino vodka, giusto per poter chiamare la mia preparazione un cocktail.Ovviamente di vodka ci vorrebbe di più.
Due parole sul pepe. Si tratta di un tipo di pepe particolare, purtroppo non mi ricordo come si chiama di preciso, viene dall'Asia, se non erro. Ha un profumo molto intenso di scorza di limone, di pepe, con un fondo amarognolo, che si intreccia con un gusto acidulo, frizzante e fresco. Buonissimo. I grani di pepe anestetizzano leggermente la lingua e le labbra, ma in modo molto piacevole.
Ho messo due cannucce nel bicchiere, una per lei e una per lui, non si sa mai. E un po' per la bellezza, mi pare ovvio.![]()

La vodka ti parlerà di casa....
Non l'ho mai capita...se non ghiacciata col caviale.
Mi ricordo però a Mosca di qualità eccelse.

Comunque MaryAnn credo di aver bisogno di linfa di betulla e di una crocerossina....
Al rientro farò il bravo ragazzo.
![]()

Sì, in effetti, la vodka migliore del mondo è quella russa. Alcuni però credono che sia inglese.
La vodka migliore del mondo è inglese - Corriere della Sera
Io non so dire molto in merito, non amo gli alcolici. Comunque anche il cognac armeno non è male, detto da intenditori.
https://cognacecotognata.wordpress.c...cognac-armeno/

A proposito di linfa di betulla.
Birch sap
https://en.wikipedia.org/wiki/Birch_sap

Ucci Do : Ho avuto una rivelazione divina.
Il Gin Tonic si fa col Martin Miller.
Non ci stan cazzi.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.