Le tasse sinistre stanno portando alla liquidazione di un'intero paese...
Crolla il prezzo della case a Latina, in 10 anni -45%: ecco tutti i dati | Latina 24ore.it

Riforma catasto: stangata in arrivo sugli immobili | QuiFinanza
In proposito Confedilizia ha voluto mandare un allarme al governo Gentiloni esprimendo tutta la propria preoccupazione.
“Non è certo questo il momento per iniziare un nuovo percorso – si legge nella nota di Confedilizia -, checché ne dica la Commissione europea, che inserisce pigramente il tema catasto nelle sue rituali raccomandazioni copia e incolla, senza avere un minimo contatto con la realtà. Per il settore immobiliare l’urgenza non è la riforma del catasto, ma una decisa riduzione di un carico fiscale che dal 2012 è stato quasi triplicato e che continua a causare danni incalcolabili a tutta l’economia: crollo dei valori, impoverimento, caduta dei consumi, desertificazione commerciale, chiusura di imprese, perdita di posti di lavoro. Dovrebbe essere questa la priorità di un Governo responsabile”.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

E ti lamenti che i prezzi scendano?
Io sono vecchio: ma almeno penso che così, forse, i miei figli possano acquistare una casa. Sono contento per loro.
Ma l'argomento della discussione era un altro. Si parlava di equità fiscale, questa sconosciuta. E che tu vuoi ancora latitante.

Va bene che ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma:
1. "Non è il momento". Per Confindustria non sarà mai il momento, come Bertoldo non trovò mai l'albero giusto.
2. Non esiste, se non nella mente di Confindustria, una relazione tra riforma del catasto e carico fiscale.
3. Piuttosto una seria riforma del catasto sarebbe la premessa per una riduzione della pressione sugli immobili (a proposito: sapete che per immobili si intendono non solo case ma anche terreni?).
4. Il giochino del "ci sono altre cose ..." è stato sputtanato da un pezzo.

La riforma del catasto, come tutte le riforme di questo sfigato paese, se vengono fatte, è solo per un loro introito, mai per un favore al popolo...meditate, popolo, meditate!!!!