Dipende dagli eventi.
La guerra del Kippur provocò come reazione al suo esito il blocco petrolifero, scatenando la Crisi Petrolifera del 1973 e costringendo molte famiglie ad adeguare il proprio stile di vita alla nuova situazione, mentre molti stati cercavano fonti alternative o inizavano nuove politiche di approvvigionamento. Vedi il caso della Norvegia che intensificò le ricerche nel Mare del Nord, scoprendo quelle riserve di idrocarburi che permisero alla sua economia di volare.
Ogni evento sulla Terra agisce come un sasso lanciato in uno stagno, spargendo onde di conseguenze attorno a se, conseguenze che possono metterne in moto altre, dipende solo dalle condizioni del momento e dal tipo di evento.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Considerando comunque che per ogni individuo gli anni della propia gioventù sono, a suo parere, sempre i migliori di tutti i tempi, i più belli e degni di nostalgia.
Ovviamente è la gioventù stessa che rende tutto magnifico e la vecchiaia che avanza ci rende nostalgici.
Mio nonno che passò buona parte dei suoi anni migliori sotto le armi nella seconda guerra mondiale li ricordava come il periodo più bello della sua vita nonostante privazioni e pericoli..
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk