nulla di strano.

Il M5s aveva annunciato il sì all’emendamento Biancofiore ma succede che

Il “mistero” del tabellone acceso sul voto segreto

Al voto sull’emendamento “incriminato” alla legge elettorale approvato nell’Aula della Camera contro il parere della commissione scatta il “giallo” del tabellone. Questi i fatti: la presidente Boldrini indice la votazione specificando che è a scrutinio segreto. Ma sul tabellone invece di spuntare le palline tutte azzurre, come accade per le votazioni segrete, spuntano le palline rosse e verdi, come accade per quelle palesi. Si scorgono dei voti favorevoli nei banchi del Pd e di Fi. Ci si accorge dell’inconveniente, Boldrini chiede di rimediare e le palline diventano tutte azzurre. Ma le proteste non si placano. E Massimo Corsaro chiede “che il responsabile di ciò sia allontanato”.


Legge elettorale, franchi tiratori in azione: il patto va sotto al primo voto segreto. Pd furioso col M5s: "La riforma è morta" - Il Fatto Quotidiano



Sibilia: “E’ colpa del Pd, lo dice la matematica”
“#LeggeElettorale matematica non è opinione. #pd ha 282 deputati, 36 non hanno votato. Sarebbero bastati. Se non si va a votare è colpa Pd”. Lo scrive su Twitter Carlo Sibilia, deputato M5S.

Toninelli: “Nel Pd 80 franchi tiratori”
“Nel Pd 80 franchi tiratori cercano di affossare la legge elettorale. M5S è compatto e lo tiene in piedi. Renzi tenga i suoi”. Lo denuncia su twitter il deputato M5S Danilo Toninelli mostrando l’esito di una votazione segreta svoltasi ieri.
Nel frattempo Cicciolina fa la sua comparsa in Transatlantico
“E nel momento più scabroso del dibattito sulla legge elettorale, chi ti compare? Cicciolina…”. In transatlantico c’è agitazione dopo il voto in cui la maggioranza sulla legge elettorale è andata sotto, ma Luca D’Alessandro (Ala-Sc), non perde il gusto della battuta notando la presenza di Ilona Staller a Montecitorio.
Legge elettorale, franchi tiratori in azione: il patto va sotto al primo voto segreto. Pd furioso col M5s: "La riforma è morta" - Il Fatto Quotidiano

Mi sto divertendo un casino...... speriamo che l'accordo venga stravolto. Senza voto disgiunto e altri correttivi è una porcata.