

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.


Ci sembrava, infatti, che qui dentro ci fosse un po' di confusione anche se tutti erano certissimi di saperla lunga.
Noi, il Kobra, pensiamo che la cittadinanza italiana sia una cosa IMPORTANTE che debba essere concessa (voce del verbo concedere, non è un diritto automatico) agli stranieri, bambini compresi, a determinate condizioni (lavorative, residenziali, culturali) e comunque NON PRIMA DI AVER COMPIUTO i 18 ANNI DI ETA'.
Nel frattempo il minore straniero gode di tutte le agevolazioni e possibilità di cui godono i minori di "stirpe" italiana.
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Non concordo, trovo che un bambino nato e cresciuto in Italia, che ha frequentato con successo un ciclo di istruzione primaria sia molto più italiano di una persona nata e cresciuta all'estero e che ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua vita nel paese -termine attuale per richiedere la cittadinanza-.
Lo dico da cittadino italiano e straniero, figlio di un italiano ed una straniera.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.


Quindi, sempre per capirci, non v'è alcun automatismo come taluno vorrebbe far credere...
Tutto è subordinato alla richiesta che può esservi o meno.
E' così?
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Lo Ius Soli a cui non sono contrario a prescindere, nella situazione di autentica invasione a cui siamo sottoposti è ADESSO una autentica follia. Fare diventare centinaia di migliaia di invasori, per lo più muslim, cittadini italiani, con relativo diritto di voto, è ADESSO una follia. Ripeto: UNA FOLLIA!
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)








Il problema, scusate, attiene anche all'integrazione.
Ad esempio, si può concedere la cittadinanza ad una ragazza di 15 anni che sta frequentando la scuola pubblica che, però, è costretta dai genitori ad andare in giro con velo o nihab e quindi non è completamente integrata ?
Secondo noi no.
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)