se aspetta il 2013 sicuro, percio' Berlusconi deve trascinare il paese alle elezioni anticipate a ottobre e incassare cosi' il malcontento della gente contro un Fini che ha rotto una solida maggiornza per puri calcoli politici. Se si vota a ottobre il PDL perde qualcosa ma lo recupera tutto o quasi la Lega, certo se si aspetta, Fini si consolida e si allea e il PDL effettivamente potrebbe scendere a percentuali vicine al 30%, forse anche meno
Il PDL non deve assolutamente cadere nella trappola finiana del "volemose bene" "siamo fuori ma vi sosteniamo" perchè la gente non capirebbe, come quello sbatte la porta e si porta via 50 parlamentari e resta alleato a puntellare il governo? Non esiste... tutti al voto e al piu' presto, se fossi io Belusconi mi dimetterei domattina e cercherei di incassare le elezioni al 15 ottobre
Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-08-10 alle 23:41

Lasciamo perdere la prima che è fantascienza.
Se ci sono tre poli e come è probabile al senato nn c'è una maggioranza che succede? Il bipolarista moderno Fini la fa un'ammucchiata di governo con Vendola Di Pietro Bersani? La vedrei difficile.
Le elezioni non gli convengono appunto. Meglio per lui apsettare il 2013 e sperare che lì Berlusconi non voglia più presentarsi, ma è ovvio che lo scettro non passerebbe a lui. C'è Tremonti o Formigoni che scalpitano.
Against all odds

Ti informo che la gente il malcontento ce l'ha con Berlusconi , sono due anni che il PDL perde voti , sia in termini assoluti che percentuali.
In nuove elezioni superebbe molto probabilmente il 25 ma non arriverebbe al 30%...
Lega + PDL arriverebbero massimo al 40%.
Se Berlusconi ha le palle (ma non credo le abbia più , ormai è vecchio) dovrebbe andare al voto il prima possibile , più passa il tempo e più si logora.
Se dà tempo alle opposizioni (Finiani , API , e csx) di organizzarsi è fottuto.
Ultima modifica di Robert; 04-08-10 alle 23:52
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Berlusconi ha paura del ribaltone, la decisione di sciogliere le camere non la prende lui ma un presidente comunista, la cui equidistanza in questo caso sarebbe tutta da verificare, ti ammagini la beffa di berlusconi che si dimette e di un'acozzaglia disgustosa che si unisce per votare un governicchio tecnico? Eppure sarebbe possibile
Se non fosse per questo timore stasera stessa si sarebbe dimesso, credo che ora cerchi garanzie dal Quirinale
Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-08-10 alle 23:58

Ultima modifica di Morfeo; 05-08-10 alle 00:08
Dannato Barone Rosso.