Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Quanto fa 229+75?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Quanto fa 229+75?

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Le ipotesi sono due:

-Berlusconi si ritira a vita privata, lasciando volente o nolente lo scettro a Fini. In questo caso Fli resta nel Cdx facendo la parte da leone.

-Berlusconi si ostina a ricandidarsi, in quel caso Fli esce dal Cdx per ovvi motivi. A quel punto secondo me si forma un terzo polo tra Fini, Casini e qualcun'altro (probabilmente Lombardo e Rutelli, che mi stanno sul bip ma bisogna pur mediare in politica).

Le cose certe sono due: Berlusconi NON rivincerà nessuna elezione e Fini NON sarà mai nel Csx. Se Bersani spera di contare sull'aiuto dei finiani ha fatto male i suoi conti.
    Dove hai trovato quest'analisi? Sul corriere dei piccoli?

Mi pare che un po tutti voi e pure m olti di PDL pensino alle alleanze e non avete inv ece capito che quello che conta non sono i partiti che si amalgamano bensì il voto che gl'italiani daranno alle prossime elezioni.

Fini dovrà di certo unirsi a casini ed a rutelli, altrimenti sarebbe dura raggiungere il quorum; berlusconi non avrà questa preoccupazione.
    Io mi aspetto un PDL, senza fini e finiani a più del 33%, magari la lega al 15 e storac e al 3.
    Farebbe giusto giusto 51%.

Una coalizione robusta, fatta di pochi ma buoni.
    Contro? rutelli, casini,vendola,dipietro, bersani, veltroni, grillo e magari fini.

Pensa quanto sarà facile far campagna elettorale per berlusconi : ex comunisti ed ex fascisti (anche se ora più rossi di bersani).

Il popolo di sinistra voterà lega e quello di destra finiana ,berlusconi.

Lasciate ogni speranza ,o voi, che uscite.
    Queste parole di color oscuro vid'io al sommo d'una porta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ti ho citato perche' stati facendo salotto con florian.

casini docet? ecco un altro post comunista che morira' democristiano.

o stai per caso facendo i soliti contorsionismi cercando di adattarti al papa straniero promosso da baffino? repapelle:
    Semplicemente io accetto che se c'è una determina condizione politica ed economica servono determinate soluzioni. Se tra queste c'è un Casini senza lombardo e la cricca sicula, sono disponibilissimo a sostenerlo.
    Unicamente per il bene del paese, clearly.
    Non ci sono contorsionismi in questo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Parole sante. Non sai quanto ho dovuto ingoiare amaro per tutti questi anni... Alle ultime elezioni mi sono astenuto, alle prossime voterò una destra anti-berlusconiana.
    Caro Florian, non voglio assolutamente polemizzare con te ma vorrei chiederti soltanto cosa intendi per "destra antiberlusconiana". A quanto ne so io esiste solo il nuovo soggetto politico di Fini dal quale, non molto tempo fa,mi sembra tu avessi preso le distanze. Vorrei solo capire. Forse, se me lo consenti, la scelta fatta da te alle ultime elezioni sarebbe quella ottimale.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Semplicemente io accetto che se c'è una determina condizione politica ed economica servono determinate soluzioni. Se tra queste c'è un Casini senza lombardo e la cricca sicula, sono disponibilissimo a sostenerlo.
    Unicamente per il bene del paese, clearly.
    Non ci sono contorsionismi in questo.

e' inutile che fai il signorino senza macchia alieno da ogni "anomalia".

sii onesto intellettualmente - come so che sei capace di esserlo - o perlomeno non insultare la mia intelligenza.

"se c'è una determinata condizione politica ed economica" e' la solita scusa sinistra per accedere al potere con mezzi altri del suffragio elettorale. lo so io e lo sai anche tu. il giochetto sarebbe fare cadere il governo, far si' che il compagno migliorista carrarmatista incarichi uno striminzito governo tecnico che vi consenta di farvi una nuova legge elettorale perche' rientrino in una maggioranza brancaleonica i vari pecoraro, diliberto e orecchini, con la alleanza col burino di monterone e col "che fai, mi cacci?" de Montecarlo. alla faccia del paese, affidandovi ai giochetti subdoli dalemisti e poi mi vieni a parlare della "situazione politica ed economica". macche', stiamo qui a giocare a proporzionale si', bipartitismo no, d'alema si', veltroni no, e viceversa.

non fare comizi, garat, cca' nisciuno e' fesso.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

e' inutile che fai il signorino senza macchia alieno da ogni "anomalia".

sii onesto intellettualmente - come so che sei capace di esserlo - o perlomeno non insultare la mia intelligenza.

"se c'è una determinata condizione politica ed economica" e' la solita scusa sinistra per accedere al potere con mezzi altri del suffragio elettorale. lo so io e lo sai anche tu. il giochetto sarebbe fare cadere il governo, far si' che il compagno migliorista carrarmatista incarichi uno striminzito governo tecnico che vi consenta di farvi una nuova legge elettorale perche' rientrino in una maggioranza brancaleonica i vari pecoraro, diliberto e orecchini, con la alleanza col burino di monterone e col "che fai, mi cacci?" de Montecarlo. alla faccia del paese, affidandovi ai giochetti subdoli dalemisti e poi mi vieni a parlare della "situazione politica ed economica". macche', stiamo qui a giocare a proporzionale si', bipartitismo no, d'alema si', veltroni no, e viceversa.

non fare comizi, garat, cca' nisciuno e' fesso.
    Appunto perché so che sotto tutta la patina bananas e l'ironia c'è intelligenza parto dal presupposto che non potrai negare che siamo in una situazione non certo positiva, sia sotto il profilo economico, che sotto quello sociale e politico.
    Andiamo, Tolomeo, neanche tu puoi fare il professor pangloss oggi.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appunto perché so che sotto tutta la patina bananas e l'ironia c'è intelligenza parto dal presupposto che non potrai negare che siamo in una situazione non certo positiva, sia sotto il profilo economico, che sotto quello sociale e politico.
    Andiamo, Tolomeo, neanche tu puoi fare il professor pangloss oggi.
    certo, la situazione economica potrebbe essere migliore - e sarebbe migliore senza i bastoni tra le ruote da parte dei vostri amichetti cgil, i poteri montezemoliani e i 15 proprietari del corsera che hanno contribuito, montanto la testa a quell'utile idiota di fini, radicalizzando la situazione politica: ma tutto cio', garat, e' a scapito del paese, sono giochetti da parte di quella casta che renzi giustamente dice si dovrebbe rottamare.

e poi, cosa vuoi che faccia di meglio un governo brancaleonico in merito alla situazione economica di quanto abbia fatto questo governo?

mi pare si stia molto meglio di quato stiano quei poveracci che si sono fidati del compagno zapatero.
    .

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

certo, la situazione economica potrebbe essere migliore - e sarebbe migliore senza i bastoni tra le ruote da parte dei vostri amichetti cgil, i poteri montezemoliani e i 15 proprietari del corsera che hanno contribuito, montanto la testa a quell'utile idiota di fini, radicalizzando la situazione politica: ma tutto cio', garat, e' a scapito del paese, sono giochetti da parte di quella casta che renzi giustamente dice si dovrebbe rottamare.

e poi, cosa vuoi che faccia di meglio un governo brancaleonico in merito alla situazione economica di quanto abbia fatto questo governo?

mi pare si stia molto meglio di quato stiano quei poveracci che si sono fidati del compagno zapatero.
    Non dicevi poco fa che non è il caso di fare comizi?
    Io non credo- e neanche tu lo credi- che la situazione economica sarebbe come è per colpa dell'opposizione, anche solo per una questione logica: con i numeri che hanno e col meccanismo della fiducia abusato è IMPOSSIBILE che sia attribuibile all'opposizione qualsiasi responsabilità.
    Idem per Fini che non vedo come avrebbe radicalizzato la situazione politica.

Maggioranze striminzite?
    Bon, se il PDL e la Lega non vogliono collaborare che si prendano le loro responsabilità. O continuano o governare senza numeri avanzando giorno pe giorno o vadano alle elezioni col rischio paralisi derivante da un eventuale pareggio.
    Nel frattempo il paese colerà a picco.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non dicevi poco fa che non è il caso di fare comizi?
    Io non credo- e neanche tu lo credi- che la situazione economica sarebbe come è per colpa dell'opposizione, anche solo per una questione logica: con i numeri che hanno e col meccanismo della fiducia abusato è IMPOSSIBILE che sia attribuibile all'opposizione qualsiasi responsabilità.
    Idem per Fini che non vedo come avrebbe radicalizzato la situazione politica.

Maggioranze striminzite?
    Bon, se il PDL e la Lega non vogliono collaborare che si prendano le loro responsabilità. O continuano o governare senza numeri avanzando giorno pe giorno o vadano alle elezioni col rischio paralisi derivante da un eventuale pareggio.
    Nel frattempo il paese colerà a picco.
    Questa é bella ! " il paese va a picco".
    Non potrebbe essere messo meglio di così o non sai quello che sta succedendo in spagna oggi? Sciopero generale contro zapatero, pure il re ha sospeso i suoi lavori.

Pensare che aveva raggiunto l'italia solo tre anni fa, con tanta enfasi.
    tre anni fa ci stava il governo prodi o sbaglio?
    Non erano i sinistri italiani a lodare zapatero come il miglior capo di governo europeo?

Se San mastella non avesse fatto cadere prodi, oggi come sarebbe messa l'italia?
    Mi vieni a parlare dell'italia a picco? Pensa se finisse bersani a palazzo chigi che tonfo si farebbe.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Questa é bella ! " il paese va a picco".
    Non potrebbe essere messo meglio di così o non sai quello che sta succedendo in spagna oggi? Sciopero generale contro zapatero, pure il re ha sospeso i suoi lavori.

Pensare che aveva raggiunto l'italia solo tre anni fa, con tanta enfasi.
    tre anni fa ci stava il governo prodi o sbaglio?
    Non erano i sinistri italiani a lodare zapatero come il miglior capo di governo europeo?

Se San mastella non avesse fatto cadere prodi, oggi come sarebbe messa l'italia?
    Mi vieni a parlare dell'italia a picco? Pensa se finisse bersani a palazzo chigi che tonfo si farebbe.
    Tifo, tifo tifo. Non riesci neanche per un secondo a mollare la strategia del "ah ma la sinistra..."
    Allora ti dico quanto segue.
    1) Qualche anno fa ci paragonavamo alla Germania, alla Francia e all'Inghilterra.
    Oggi pateticamente il confronto lo facciamo con la Spagna.
    Zapatero si vantava di averci superato, direi. Ebbene io ti rispondo: "chissenefrega". Io non ho votato Zapatero, non l'ho mai difeso. Guardo all'Italia e noto che oggi per consolarci ci paragoniamo alla Spagna. Domani probabilmente lo faremo con la Grecia, per la soddisfazione di chi come te neanche ad un passo dall'abisso molla per un secondo lo striscione.

2) Non so come staremmo con Prodi ed onestamente non me ne frega nulla. Non è con i Se e con i Ma a fare la politica. Oggi la situazione E' QUESTA, abbiamo QUESTO GOVERNO, QUESTA MAGGIORANZA e QUESTO PARLAMENTO.
    Vogliamo guardarci in faccia o vogliamo ricominciare con il tifo?

3) Non me ne frega un emerito cazzo di vedere Bersani a palazzo Chigi. A me frega immensamente di vedere una situazione tremenda in cui SE proseguiamo con questo Governo affondiamo, SE andiamo ad elezioni anticipate affondiamo.
    Ma immagino che a te mediaset passi lo stipedio. Non è il mio caso, purtroppo.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tifo, tifo tifo. Non riesci neanche per un secondo a mollare la strategia del "ah ma la sinistra..."
    Allora ti dico quanto segue.
    1) Qualche anno fa ci paragonavamo alla Germania, alla Francia e all'Inghilterra.
    Oggi pateticamente il confronto lo facciamo con la Spagna.
    Zapatero si vantava di averci superato, direi. Ebbene io ti rispondo: "chissenefrega". Io non ho votato Zapatero, non l'ho mai difeso. Guardo all'Italia e noto che oggi per consolarci ci paragoniamo alla Spagna. Domani probabilmente lo faremo con la Grecia, per la soddisfazione di chi come te neanche ad un passo dall'abisso molla per un secondo lo striscione.

2) Non so come staremmo con Prodi ed onestamente non me ne frega nulla. Non è con i Se e con i Ma a fare la politica. Oggi la situazione E' QUESTA, abbiamo QUESTO GOVERNO, QUESTA MAGGIORANZA e QUESTO PARLAMENTO.
    Vogliamo guardarci in faccia o vogliamo ricominciare con il tifo?

3) Non me ne frega un emerito cazzo di vedere Bersani a palazzo Chigi. A me frega immensamente di vedere una situazione tremenda in cui SE proseguiamo con questo Governo affondiamo, SE andiamo ad elezioni anticipate affondiamo.
    Ma immagino che a te mediaset passi lo stipedio. Non è il mio caso, purtroppo.
    niente da fare, garat e' diventato il ventriloquo di casini. repapelle:
    .

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima