Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 135

Discussione: Thread dell'addio

  1. #61
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    M
    Perché, allora, rinunciare, avendo la possibilità di dribblare l'idiozia?
    Forse perché dovreste abbandonare la convinzione che "chi non la pensa come me è un idiota"? Magari aiuta.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #62
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Minchius Visualizza Messaggio
    foglia havere aperto questo 3d, poi avere aperto suo personale 3d addio, e poi addio


    questo havere dimostrato che quando addio essere tuo tutti fare come tutti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #63
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Speriamo che ci legga e che ci ripensi... e speriamo che a questa discussione partecipino anche altri. Il cazzeggio va bene, ma ogni tanto qualche discorso serio non ci sta male, soprattutto se aiuta a chiarirsi.

    Buonanotte, Gianluca... e buonanotte anche a @Druuna e a @Hatshepsut.
    Non credo che ci ripenserò. Qui è sempre la stessa solfa, anzi peggio.
    Quindi, buon divertimento tra fascisti e troll.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #64
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,881
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    8000 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Pero' ci leggete sempre magari non tutti i giorni ma spesso tornate qui senza scrivere, quindi Pol crea una dipendenza.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  5. #65
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    @Druuna non giudicarci dal cappello
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #66
    Comunitarista
    Data Registrazione
    19 May 2011
    Località
    Blut und Toscana
    Messaggi
    2,073
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Anche io penso che tutti dovrebbero poter scrivere, e sono contento che Gianluca la pensi così.
    Poi se il problema però è che “è pieno di fascisti” e in generale gli utenti si sono spostati a destra, e la cosa crea disagio.. non credo ci si possa far nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

    'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

  7. #67
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Daser Visualizza Messaggio
    Anche io penso che tutti dovrebbero poter scrivere, e sono contento che Gianluca la pensi così.
    Poi se il problema però è che “è pieno di fascisti” e in generale gli utenti si sono spostati a destra, e la cosa crea disagio.. non credo ci si possa far nulla.
    Vorrei partire da questo tuo post per poi rispondere anche agli altri, perché in poche righe hai colto nel segno sottolineando due cose importanti:
    1. Gianluca ha rimarcato la sua disponibilità affinché chiunque possa scrivere liberamente su Pol.
    2. Alcuni evitano di scriverci perché, secondo loro (e anche secondo me) questo forum è troppo spostato a destra e si sentono a disagio.

    Credo che non solo Druuna si senta a disagio a leggere certi post, che a volte ti fanno vergognare al pensiero che chi l'ha scritto è un tuo simile. Ma dubito che sia questo il vero problema: penso che sia soprattutto una questione numerica. Faccio un esempio: se su un comodo divano da 3 posti sono sedute tre persone e una "si spaparanza", è chiaro che le altre due devono stringersi, occupando meno spazio possibile... e, di conseguenza, stanno scomode. Se questo divano lo paragoniamo a Pol, forse si capisce meglio il disagio di Druuna: per far posto al "perculamento" di cui parla Minchius, i casi sono due: o lo regge (e sta scomoda), oppure sloggia dal Fondoscala (si alza dal divano) e, nel peggiore dei casi, se ne va... perché il numero di chi perculeggia è nettamente superiore a quello di chi viene perculeggiato.

    Risultato: quelli che perculeggiano, a lungo andare, sono costretti a cantarsela e suonarsela da soli perché c'è sempre più gente che abbandona il forum. E così finisce che anche quelli che si erano allargati troppo, alla fine, stanno loro stessi un po' meno comodi (=si divertono meno) sul famoso divano forumistico, perché hanno 'fatto fuori' chi non aveva le spalle abbastanza larghe per reggerli. Ma poi perché, con una vita già faticosa di suo, una persona dovrebbe sciropparsi anche qui la fatica di "reggere" qualcun altro?

    Penso che Kaouthia non abbia colto correttamente il senso della protesta di Druuna... che credo intelligente abbastanza da non ritenere idiota chi non la pensa come lei; così come non lo penso io né quei pochi che, qui su Pol, condividono le nostre idee. E' la logica del branco che svilisce e induce a farsi da parte, non il ritenere idiota chi ha idee diverse! Il branco si rafforza vicendevolmente e si allarga sempre di più, ma le forze sono impari e chi non ha la forza per arginarlo, o è costretto a subirlo sistematicamente, oppure sceglie di andarsene. A parti invertite credo che molti farebbero proprio come hanno fatto Druuna e altri.

    Prima di concludere vorrei dire tuttavia a Druuna che, anziché rinunciare a priori, potrebbe cogliere l'occasione per tornare qui a discutere (se, come credo, è affezionata a questo spazio), afferrando la mano che Gianluca le ha porto. Potrebbe essere una buona occasione per chiarirsi e credo che la disponibilità dimostrata dall'admin meriti una risposta un po' più articolata. Quanto ai perculeggiatori seriali, non sarebbe male fare propria questa piccola ma fondamentale riflessione: anche per perculeggiare, occorre un po' di classe.

  8. #68
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Penso che Kaouthia non abbia colto correttamente il senso della protesta di Druuna... che credo intelligente abbastanza da non ritenere idiota chi non la pensa come lei;
    Sarà, io esprimo le mie impressioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    ... così come non lo penso io né quei pochi che, qui su Pol, condividono le nostre idee.
    Sarà anche qui, a me sembra che pure tu faccia parte del club.

    Poi, ribadisco, sono mie personalissime impressioni che nessuno è obbligato a condividere.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  9. #69
    Comunitarista
    Data Registrazione
    19 May 2011
    Località
    Blut und Toscana
    Messaggi
    2,073
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Vorrei partire da questo tuo post per poi rispondere anche agli altri, perché in poche righe hai colto nel segno sottolineando due cose importanti:
    1. Gianluca ha rimarcato la sua disponibilità affinché chiunque possa scrivere liberamente su Pol.
    2. Alcuni evitano di scriverci perché, secondo loro (e anche secondo me) questo forum è troppo spostato a destra e si sentono a disagio.

    Credo che non solo Druuna si senta a disagio a leggere certi post, che a volte ti fanno vergognare al pensiero che chi l'ha scritto è un tuo simile. Ma dubito che sia questo il vero problema: penso che sia soprattutto una questione numerica. Faccio un esempio: se su un comodo divano da 3 posti sono sedute tre persone e una "si spaparanza", è chiaro che le altre due devono stringersi, occupando meno spazio possibile... e, di conseguenza, stanno scomode. Se questo divano lo paragoniamo a Pol, forse si capisce meglio il disagio di Druuna:
    Blue dovresti spiegarmi però cosa c’entra esprimere le proprie idee con lo spaparanzarsi sul divano. La metafora non regge.
    A meno che, come purtroppo credo, a certuni dia fastidio semplicemente che altri esprimano idee di destra, cioè diverse dalle loro.
    Se il fondo scala è troppo pesante basta non parteciparvi; ma che senso ha uscire dal forum? Ha senso solo se non si tollerano le idee di destra.
    Però allora non si faccia gli offesi e non si cerchi pure di aver ragione (“son tutti imbecilli tranne me”).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

    'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

  10. #70
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Non ritengo idiota chi non la pensa come me, ma mi vergogno al pensiero che chi ha scritto certi post che mi mettono a disagio sia un mio simile
    Garante del tessuto democratico del Paese

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 18:46
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  3. Fioravanti, è l'ora dell'addio
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 09:52
  4. Addio buon vecchio thread
    Di Vincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 21:51
  5. Addio... (thread della memoria)
    Di S. M. Ejzenstejn nel forum Hdemia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito