Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
100 e lode per l'ironia.......un pò amara.
Ma quale ironia... è la realtà.
Se Leno Lazzari va a fare la spesa e lascia da pagare ai figli di Sinistra Anti-PD (che non ha figli, per il momento) viene preso a pesci in faccia.
Ma se lo fa lo stato, fanno a gara per servirlo.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
O come ha fatto l'Argentina o la Banca Etruria, ...se i tassi italiani sono più alri è proprio perchè c'è il rischio di non essere ripagati.
Ma come sono alti? Il CTZ dic2018 paga -0,28% di interessi...
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Interessante...
Visto che prima o poi anche voi dovrete morire, perché diavolo andate a farvi le analisi del sangue?
Dott. Kobra
bula bula bau bau... il senso delle nostre risposte è lo stesso
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Interessante...
Visto che prima o poi anche voi dovrete morire, perché diavolo andate a farvi le analisi del sangue?
Dott. Kobra
allora... facciamo una cosa, per farti capire che dimostri una totale ignoranza politica... dimmi un singolo anno... UNO MI BASTA... in cui il debito pubblico sia calato (prenditi il tempo che vuoi... tanto non è mai successo sotto nessun governo in nessun anno)
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ma quale ironia... è la realtà.
Se Leno Lazzari va a fare la spesa e lascia da pagare ai figli di Sinistra Anti-PD (che non ha figli, per il momento) viene preso a pesci in faccia.
Ma se lo fa lo stato, fanno a gara per servirlo.
A parte che sarebbe più giusto dire "i governi" degli ultimi
trenta e passa anni, comunque è mafia di stato .
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
Ahhhhhh !? Ce SEI venuto a magnà l'uva.....!?
Di grazia, quelli da Monti in poi, Renzi compreso, hanno fatto bene viste le nuove vette raggiunte dal nostro debito pubblico ?
Sai, i dati di Banca Italia, se raffrontati a quelli del FMI e l'OCSE
sono tendenti al tragico e direi alquanto più affidabili delle parole dell'affabulatore e incantatore Renzi . .
per parlare di debito pubblico bisognerebbe sapere perchè è nato, perchè e chi lo ha ingigantito e, soprattutto, perchè non riusciamo ad abbassarlo. Così come si fa in questo thread si parla di questo problema per partito preso, colpa del delinqunete, colpa di craxi, colpa di questo o quell democristinao, per chi sta a sinistra, colpa del pd, colpa di dalema, colpa di prodi, colpa di sto ca..., per chi sta a destra. Per i grillini è colpa di tutti. Non caveremo mai un ragno dal buco...
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
allora... facciamo una cosa, per farti capire che dimostri una totale ignoranza politica... dimmi un singolo anno... UNO MI BASTA... in cui il debito pubblico sia calato (prenditi il tempo che vuoi... tanto non è mai successo sotto nessun governo in nessun anno)
il debito pubblico non si abbassera mai, nemmeno se il PIL italiano arrivasse al 3% annuo. E sai perchè? Perchè......ecco, io avrei i miei "perchè" e mi piacerebbe leggere i vostri, invece di leggere solo battute
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Evitando di fare nuovi debiti, e ripagando quelli pregressi.
Semplice.
impossibile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
il debito pubblico non si abbassera mai, nemmeno se il PIL italiano arrivasse al 3% annuo. E sai perchè? Perchè......ecco, io avrei i miei "perchè" e mi piacerebbe leggere i vostri, invece di leggere solo battute
e certo che non si abbasserà mai... bisognerebbe che ci fosse un deficit negativo... e il deficit negativo non lo fanno in nessuno stato al mondo... il dissertare di aumento del debito in valori assoluti è totalmente privo di senso...
...quello su cui si può dissertare è il rapporto deficit pil e il rapporto debito pil e a questo punto la discussione si estende anche all'inflazione.... (a farla breve se il "debito aumenta O diminuisce lo si capisce all'incirca così... DEFICIT - CRESCITA - INFLAZIONE = se il risultato è positivo il debito/pil è aumentato... in alternativa è diminuito)
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
allora... facciamo una cosa, per farti capire che dimostri una totale ignoranza politica... dimmi un singolo anno... UNO MI BASTA... in cui il debito pubblico sia calato (prenditi il tempo che vuoi... tanto non è mai successo sotto nessun governo in nessun anno)
Cosa c'entra? Lo sanno anche i polli che non è mai diminuito...
Il che non impedisce di pensare che si potrebbe fare in modo che diminuisca altrimenti tanto vale accettare la malattia come mortale ed evitare ogni cura.
Questo era il senso, egregio...
Comunque, per fare pace, Vi gratifichiamo con un famoso proverbio veneto:
El sapiente no'l sa gnente,
l'inteligente el sa poco,
l'ignorante el sa tanto,
el mona el sa tuto!
A voi decidere la reciproca categoria di appartenenza.
Dott. Kobra