Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #31
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio


    Ogni commento e superfluo...




    Dott. Kobra
    Calcolata nell'anno la crescita è di 28 miliardi, cioè l'1,25 %, considerato che la crescita è all'1,3 circa e l'inflazione allo 0,7, mi pare tutto sotto controllo.

  3. #33
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    https://www.investireoggi.it/economi...-dalla-realta/

    Nel mondo fantastico renziano, quindi, l’Italia avrebbe a disposizione risorse per 150 miliardi in 5 anni, una cifra corrispondente attualmente a circa 9 punti di pil. In pratica, l’ex premier vorrebbe tornare al governo, vincendo le elezioni su un programma economico di
    deficit spending,
    quando il nostro debito è già al 133% del pil e si tiene a galla solo grazie ai tassi azzerati dalla BCE di Mario Draghi, che ha sostanzialmente annullato il costo di rifinanziamento a carico del Tesoro. Vi immaginate se ci presentassimo in Europa e sui mercati a chiedere di fare salire il debito a oltre il 140% del pil? Sarebbe la festa dello spread.
    Continuando nella dissertazione dell’immaginifico mondo di Matteo, scopriamo che per il segretario dell’unico partito di centro-sinistra rimasto in piedi in Italia, le tasse si dovrebbero tagliare in deficit. Non che sia una vera novità, considerando che ha finanziato la politica dei bonus fiscali proprio a debito, a partire dai famosi 80 euro in busta paga, ma è allarmante apprendere che il leader del PD avrebbe oggi in mente di andare a fare campagna elettorale, promettendo agli italiani più debiti per crescere, come se l’Italia avesse oggi un problema di bassa spesa pubblica.


    http://www.corriere.it/politica/17_l...1567bad4.shtml

    in allarme Germania e Fmi
    Ma i conti dell’Italia e i segnali politici che sembrano arrivare da Roma cominciano a mettere in allarme la comunità internazionale, come dimostra un editoriale comparso sulle colonne dalla Frankfurter Allgemeine. Tra i partecipanti europei al vertice del G-20, l’Italia e’ il Paese con le peggiori prospettive di crescita. Il suo rapporto debito Pil e’ il piu’ alto dopo quello del Giappone. Tuttavia nel Paese non si vedono soluzioni concrete, neanche per la crisi dei rifugiati.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e' vergognoso destinare i soldi donati ad opere non attinenti ai terremotati
    https://www.change.org/p/le-priorit%...-i-terremotati


    Terremoto, il pasticcio degli sms solidali: la petizione per bloccare il progetto
    Terremoto, il pasticcio degli sms solidali: la petizione per bloccare il progetto

    1,5 milioni per 7 elisuperfici attrezzate per voli notturni
    5 milioni per ammodernamento Valdaso tratto Comunanza - Ponte maglio
    3 milioni per il recupero della grotta sudatoria di Acquasanta Terme (chiusa da 20 anni)
    2 milioni per l'area commerciale di Visso
    250 mila euro per il completamento della scuola di Pieve Torrina (donata dal comune di Reggio Emilia)
    250 mila euro per il completamente degli interventi sulla scuola di...
    E grazie alle grosse promesse di governo, PdR, Boldrina compresa e nonostante quanto donato dagli italiani dal triangolo Amatrice, Cascia Norcia deve ancora essere rimosso il primo camion di macerie .

    Di una cosa però v'è certezza matematica e che a furia di aspettare i prefabbricati per l'emergenza abitativa si faranno un secondo inverno in condizioni disumane .

    P.S. E chi come i miei parenti (lo so, mi ripeto) s'è automontata una casetta di 35 mq in legno rischia, come altrove già avvenuto, seriamente di vedersi arrivare l'ingiunzione di demolizione .

    Viva la serietà dei competenti al governo .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    E' osceno che tutti o quasi i maggiori media TV
    non facciano che parlare di ripresa economica .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La crescita c'e', In alcune zone, come il nord est, molto forte. Se riusciamo a consolidarla e a migliorarla il problema del debito si può risolvere.
    La vedo dura col solo Nord Est mentre il resto
    per lo più neanche arranca .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  7. #37
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2016
    Messaggi
    928
     Likes dati
    141
     Like avuti
    358
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e' vergognoso destinare i soldi donati ad opere non attinenti ai terremotati
    https://www.change.org/p/le-priorit%...-i-terremotati


    Terremoto, il pasticcio degli sms solidali: la petizione per bloccare il progetto
    Terremoto, il pasticcio degli sms solidali: la petizione per bloccare il progetto

    1,5 milioni per 7 elisuperfici attrezzate per voli notturni
    5 milioni per ammodernamento Valdaso tratto Comunanza - Ponte maglio
    3 milioni per il recupero della grotta sudatoria di Acquasanta Terme (chiusa da 20 anni)
    2 milioni per l'area commerciale di Visso
    250 mila euro per il completamento della scuola di Pieve Torrina (donata dal comune di Reggio Emilia)
    250 mila euro per il completamente degli interventi sulla scuola di...
    Una curtiosità : cos'è una "grotta sudatoria" ? Una sauna in caverna ?

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2016
    Messaggi
    928
     Likes dati
    141
     Like avuti
    358
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    https://www.investireoggi.it/economi...-dalla-realta/

    Nel mondo fantastico renziano, quindi, l’Italia avrebbe a disposizione risorse per 150 miliardi in 5 anni, una cifra corrispondente attualmente a circa 9 punti di pil. In pratica, l’ex premier vorrebbe tornare al governo, vincendo le elezioni su un programma economico di quando il nostro debito è già al 133% del pil e si tiene a galla solo grazie ai tassi azzerati dalla BCE di Mario Draghi, che ha sostanzialmente annullato il costo di rifinanziamento a carico del Tesoro. Vi immaginate se ci presentassimo in Europa e sui mercati a chiedere di fare salire il debito a oltre il 140% del pil? Sarebbe la festa dello spread.
    Continuando nella dissertazione dell’immaginifico mondo di Matteo, scopriamo che per il segretario dell’unico partito di centro-sinistra rimasto in piedi in Italia, le tasse si dovrebbero tagliare in deficit. Non che sia una vera novità, considerando che ha finanziato la politica dei bonus fiscali proprio a debito, a partire dai famosi 80 euro in busta paga, ma è allarmante apprendere che il leader del PD avrebbe oggi in mente di andare a fare campagna elettorale, promettendo agli italiani più debiti per crescere, come se l’Italia avesse oggi un problema di bassa spesa pubblica.


    Renzi e lo scontro con la Ue sul deficit «È un film già visto, vinceremo» - Corriere.it

    in allarme Germania e Fmi
    Ma i conti dell’Italia e i segnali politici che sembrano arrivare da Roma cominciano a mettere in allarme la comunità internazionale, come dimostra un editoriale comparso sulle colonne dalla Frankfurter Allgemeine. Tra i partecipanti europei al vertice del G-20, l’Italia e’ il Paese con le peggiori prospettive di crescita. Il suo rapporto debito Pil e’ il piu’ alto dopo quello del Giappone. Tuttavia nel Paese non si vedono soluzioni concrete, neanche per la crisi dei rifugiati.
    E inoltre , ,per non farsi mancare niente , come si dice , si parla di fine del Quantitative Easyng a tempi stretti , e di conseguente aumento dei tassiMa Renzi , si sa , e lo ha dimostrato nei famosi mille giorni , è un genio , e saprà come far vivere assieme la botte piena e la moglie ubriaca.

  9. #39
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da saltarellicristiano Visualizza Messaggio
    Calcolata nell'anno la crescita è di 28 miliardi, cioè l'1,25 %, considerato che la crescita è all'1,3 circa e l'inflazione allo 0,7, mi pare tutto sotto controllo.
    L'ironia è il sale della vita.
    Ammesso che la Vostra sia ironia...



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,146
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Il debito è aumentato del 2.68 %, se non sbaglio dovrebbero essere soldi che fanno parte del pil, se spesi in Italia, ed anche l'aumento delle tasse aumenta il pil, quindi senza aumento del debito il pil sarebbe in negativo, e di parecchio, ...sbaglio?
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

 

 
Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito