Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Abbiamo dimostrato varie volte negli anni passati - dati di BANKITALIA alla mano - che la creazione del debito pubblico in termini NOMINALI non fu generato dai governi Craxi.
Riteniamo inutile ragionare con dei SOMARI che non sanno leggere i numeri e chiacchierano solo per sentito dire.
Scaricatevi dati, fatevi i vostri conteggi, e poi tornate a riferire.
Anche perché quando li sottoponiamo alla loro attenzione allora - i SOMARI - cambiano discorso e cianciano di rapporto Debito/PIL CHE E' TUTT'ALTRA COSA...!!!
Infatti, i 2278 MLD attuali, che siano in rapporto col PIL al 133% oppure al 90%, NON HA ALCUNA VALENZA PRATICA.
Sono sempre DUEMILADUECENTOSETTANTOTTO...!!!
.................
Circa gli stronzi egoisti facciamo presente che sono circa 200.000 gli "stronzi egoisti" costretti a SCAPPARE dall'Italia per trovare condizioni migliori all'estero.
Dott. Kobra
Che il debito sia di un disoccupato o del percettore di un reddito stratosferico non ha alcuna valenza pratica ...
Povero bananas.
-
Re: Nuovo record.
Sei milioni non vanno in vacanza, la crisi cancella un sogno italiano - La Stampa
La stretta economica investe anche chi non vive in povertà assoluta. Al Sud record di rinunce
Non c’è ripresa o ripresina che tenga. Nonostante per il turismo si annunci un’estate da record, rispetto all’anno passato aumenta il numero degli italiani che rinuncia alle vacanze. Per ragioni economiche, ovviamente. Stando all’ultima indagine Swg-Confesercenti il 26% degli italiani prevede infatti di non andare in ferie, contro il 25% dell’anno passato
-
Re: Nuovo record.
urca...crisona...1% in meno di itagliani non va in vacanza rispetto allo scorso anno.....
ciaone!
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
urca...crisona...1% in meno di itagliani non va in vacanza rispetto allo scorso anno.....
ciaone!
Gli italiani si indebitano pur di andare in vacanza - IlGiornale.it
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Quindi diamo per scontato che sara' un anno buono per il turismo?
Ottimo.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Abbiamo dimostrato varie volte negli anni passati - dati di BANKITALIA alla mano - che la creazione del debito pubblico in termini NOMINALI non fu generato dai governi Craxi.
Riteniamo inutile ragionare con dei SOMARI che non sanno leggere i numeri e chiacchierano solo per sentito dire.
Scaricatevi dati, fatevi i vostri conteggi, e poi tornate a riferire.
Anche perché quando li sottoponiamo alla loro attenzione allora - i SOMARI - cambiano discorso e cianciano di rapporto Debito/PIL CHE E' TUTT'ALTRA COSA...!!!
Infatti, i 2278 MLD attuali, che siano in rapporto col PIL al 133% oppure al 90%, NON HA ALCUNA VALENZA PRATICA.
Sono sempre DUEMILADUECENTOSETTANTOTTO...!!!
.................
Circa gli stronzi egoisti facciamo presente che sono circa 200.000 gli "stronzi egoisti" costretti a SCAPPARE dall'Italia per trovare condizioni migliori all'estero.
Dott. Kobra
Intanto somaro megagalattico sei tu, quindi fatti una camomilla e datti una calmata
In secondo luogo "gli stronzi egoisti" sono 650mila, non 200mila
E alla fine, per farti notare che scrivi stupidaggini guarda questa tabella
1973
Andreotti, Rumor
10,4%
25.780
50,6%
1974
Rumor, Moro
19,4%
32.404
50,2%
1975
Moro
17,2%
41.899
56,6%
1976
Moro, Andreotti
16,5%
52.318
56,2%
1977
Andreotti
18,1%
62.460
55,2%
1978
Andreotti
12,4%
79.092
59,4%
1979
Andreotti, Cossiga
15,7%
94.801
58,2%
1980
Cossiga, Forlani
21,1%
114.066
56,1%
1981
Forlani, Spadolini
18,7%
142.427
58,5%
1982
Spadolini, Fanfani
16,3%
181.568
63,1%
1983
Fanfani, Craxi
15,0%
232.386
69,4%
1984
Craxi
10,6%
286.744
74,9%
1985
Craxi
8,6%
347.593
80,9%
1986
Craxi
6,1%
404.336
85,1%
1987
Craxi, Fanfani, Goria
4,6%
463.083
89,1%
dalla quale noterai che il debito pubblico italiano era nel 1973 AL 50,6% e che in dieci anni, cioè fino al 1983 anno di arrivo al governo di Craxi, era cresciuto di 13 punti, arrivando al 63%. QUESTO AUMENTO DEL 13% IN DIECI ANNI.
Poi è arrivato Craxi e in SEI ANNI HA AUMENTATO IL DEBITO FINO AL 90% CON UN AUMENTO DI QUASI 30 PUNTI IN SEI ANNI.
Almeno le cifre, la storia, vedi di rispettarla, dottore dei miei stivali.
PS Le cifre del debito?
Spadolini, Fanfani
16,3%
181.568
63,1%
1983
Fanfani, Craxi
15,0%
232.386
69,4%
1984
Craxi
10,6%
286.744
74,9%
1985
Craxi
8,6%
347.593
80,9%
1986
Craxi
6,1%
404.336
85,1%
1987
Craxi, Fanfani, Goria
4,6%
463.083
89,1%
Come vedi dottore dei miei stivali, in sei anni Craxi ha quasi triplicato anche il debito in lire. E ancora non c'era la crisi economica.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Che il debito sia di un disoccupato o del percettore di un reddito stratosferico non ha alcuna valenza pratica ...
Povero bananas.
Ecco. Si parlava di SOMARI ed ecco spuntare le "recchie" del primo in assoluto.
SOMARO: dal lat. tardo saumarius, da sagmarius (soma).
Oltre che alla definizione più comune di persona ignorante e scarsamente o punto intelligente, al soggetto in questione più s'attaglia quella di "portatore di some" ovvero di carichi anche pesanti.
E cosa c'è di più gravoso che portare il peso delle sue contraddizioni?
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
-
Re: Nuovo record.
La lista del golfista comunista risulta di difficile comprensione: meglio sarebbe stato un grafico oppure una tabella.
Oltretutto manca un qualsiasi link di riferimento.
L'impressione è che il cazzaro abbia esposto il solito, trito e ritrito rapporto DEBITO/PIL il che, ovviamente, serve a ingannare il giudizio della gente essendo che, ad esempio, rimanendo invariato (o decrescendo) il PIL e crescendo la spesa, il rapporto cresce.
Noi - a beneficio dei SOMARI che non sanno leggere - parliamo di debito NO-MI-NA-LE...!!!
Dovrebbe essere semplice da capire...
Il quale debito nominale (vedansi le serie storiche di Bankitalia) parte dal 1861 e, purtroppo, si ferma al 2007.
Uno si mette lì, foglio Excel alla mano, calcolatrice, lista dei governi italiani, e fa le debite somme e sottrazioni e le assegna ai singoli governi.
Noi l'abbiamo fatto anni or sono quando i dati si fermavano al 2004 e, andando a memoria, scoprimmo che il governo che più incrementò il debito NOMINALE fu quello di PRODI I°
Ricerca inutile perché la conclamata somaraggine dei genuflessi si rifiutava (e rifiuta tuttora) di stare sul pezzo e si metteva a parlare di rapporto DBT/PIL.
Risulta pertanto impossibile e inutile riproporre ai SOMARI gli stessi discorsi.
A titolo esemplificativo si valuti la seguente tabella con i dati presi da Bankitalia
Governi CRAXI
| Ago - 83 |
207 380 |
| Apr - 87 |
425 973 |
| Incremento |
218 593 |
| Mesi governo |
80 |
| Mensilmente |
2 732 |
| Media Annuale |
32 789 |
Governo PRODI I°
| Mag - 96 |
1 169 036 |
| Ott - 98 |
1 264 036 |
| Incremento |
94 132 |
| Mesi governo |
29 |
| Mensilmente |
3 246 |
| Media Annuale |
38 951 |
DATI NON CONTESTABILI.
Il buon golfista, poi, nella sua funzione di genuflesso, espone i suoi dati e si ferma al 1987...
Chissà perché non espone anche quelli del suo campione fiorentino.
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Su questo forum vige(va) la regola di postare i riferimenti ai propri interventi.
Il golfista trebale non è in grado di farlo (probabilmente si butta su Wichipedia); noi siamo diversi...
https://www.bancaditalia.it/pubblica...031/index.html
Buona giornata.
Dott. Kobra