
Originariamente Scritto da
Florian
Giò, ascolta... Quale è stata la storia dell'Occidente dopo il '45? Dalla fine della guerra, l'Europa ha avuto un solo obiettivo, una sola via da percorrere, ovvero quella di diventare gli Stati Uniti d'Europa, ovvero la sorella gemella degli Stati Uniti d'America. Gli USA sono stati e tuttora restano la nostra stella polare, con il loro crogiuolo di etnie, terra di migranti per eccellenza. Man mano che si andava avanti il progetto europeo si chiariva nella misura in cui si andava svelando il vero volto della nazione americana: una nazione ostile alle nazioni, concepita su diritti astratti e contro "la Tradizione". Stati Uniti ed Europa rappresentano l'Occidente, quell'Occidente che ha vinto la Guerra Fredda e poi ha affrontato il Terrore islamico e fomentato Primavere colorate per combattere le autocrazie. E' l'Occidente che si riconosce liberale e democratico, che insieme alla Chiesa Romana e a varie forme di spiritualità contemporanea sta resistendo ai colpi di coda di un Altrove illiberale e teocratico, ancora intrappolato nella Storia. Io non do giudizi, non so dove stia il Bene e dove il Male, mi limito a registrare ciò che E' e cercare di rilevarne i sottintesi. Esiste davvero un progetto di Nuovo Ordine Mondiale ed è determinato da chi e per conto di chi? Le nostre elites sono inconsapevolmente manovrate da qualche Superiore Sconosciuto, manovrato a sua volta da Chi? E che ruolo ha il Soglio di Roma? Rivoluzione, Controrivoluzione, Apostasia, Satanismo... tutto fuoriesce dal Vaso di Pandora e sembra fatto apposta per confondere le menti e annichilirle. Siamo schiavi, lo diventeremo? Spiati, schedati, il nostro destino è un chip? Ci attende ancora un esistenza prettamente umana... domani?
Visto che una risposta non ce l'ho, e dietro di me un passato che lentamente svanisce come l'inchiostro di un'antica fotografia, visto che ragionare serve a poco perché la mente è limitata da quanto e come abbiamo finora vissuto, non mi resta che farmi guidare dal Cuore. Un misto di intuito ed istinto. A costo di essere preda dell'estremo inganno, non mi resta che fidarmi della parte più intima di me stesso, della mia Coscienza, di quello che sento essere lo Spirito in me. Che mi sussurra che il Vero Bene è Amore, che è Pietà e Carità. E allora davanti a me non vedo più razze, nazioni, continenti, ma solo uomini. Che chiedono aiuto. Aiuto.