Pagina 40 di 270 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 2699
  1. #391
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si "faccia arrivare" nessuno. Quelli arrivano e noi, volenti o nolenti, li si accoglie, perché un'alternativa non c'è.
    Certo che sì, @Florian. Come ormai appare chiaro, gli odierni richiedenti asilo vengono addirittura presi sottocosta in Libia dalle navi delle ONG. Se parliamo invece degli immigrati regolari, sappiamo tutti che entrano sulla base di quote prestabilite dal governo (hai presente i famosi decreti flussi?). E in tutto questo non possiamo tralasciare che l'immigrazione odierna, proveniente dai paesi extraeuropei, non è come le migrazioni del passato, ma si tratta di un insieme di spostamenti fomentati e caldeggiati, che rientrano nelle logiche della globalizzazione e del peggior capitalismo apolide, rapace e sfruttatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Siamo destinati a mischiarci, a fonderci, perché è la nostra cultura che ce lo richiede. L'Italia o l'Europa, come le vorresti tu, non esistono e non esisteranno mai. Fai pure resistenza, ma è un esercizio sterile.
    Tutte cazzate da cuckold: mi farò grasse risate quando questa mentalità schifosa, ben rappresentata dalla frase da te scritta e da me appena quotata, porterà Salvini ad avere voti persino a Napoli e dintorni. Le ultime migrazioni imponenti che l'Italia ha subito ed hanno comportato il radicamento di un numero di persone considerevole nemmeno risalgono alle invasioni barbariche d'epoca tardoimperiale, ma addirittura alle invasioni indoeuropee. Non c'è nessun "destino manifesto" teso a mescolarci, imbastardirci, sradicarci.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #392
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Certo che sì, @Florian. Come ormai appare chiaro, gli odierni richiedenti asilo vengono addirittura presi sottocosta in Libia dalle navi delle ONG. Se parliamo invece degli immigrati regolari, sappiamo tutti che entrano sulla base di quote prestabilite dal governo (hai presente i famosi decreti flussi?). E in tutto questo non possiamo tralasciare che l'immigrazione odierna, proveniente dai paesi extraeuropei, non è come le migrazioni del passato, ma si tratta di un insieme di spostamenti fomentati e caldeggiati, che rientrano nelle logiche della globalizzazione e del peggior capitalismo apolide, rapace e sfruttatore.



    Tutte cazzate da cuckold: mi farò grasse risate quando questa mentalità schifosa, ben rappresentata dalla frase da te scritta e da me appena quotata, porterà Salvini ad avere voti persino a Napoli e dintorni. Le ultime migrazioni imponenti che l'Italia ha subito ed hanno comportato il radicamento di un numero di persone considerevole nemmeno risalgono alle invasioni barbariche d'epoca tardoimperiale, ma addirittura alle invasioni indoeuropee. Non c'è nessun "destino manifesto" teso a mescolarci, imbastardirci, sradicarci.
    Giò, ascolta... Quale è stata la storia dell'Occidente dopo il '45? Dalla fine della guerra, l'Europa ha avuto un solo obiettivo, una sola via da percorrere, ovvero quella di diventare gli Stati Uniti d'Europa, ovvero la sorella gemella degli Stati Uniti d'America. Gli USA sono stati e tuttora restano la nostra stella polare, con il loro crogiuolo di etnie, terra di migranti per eccellenza. Man mano che si andava avanti il progetto europeo si chiariva nella misura in cui si andava svelando il vero volto della nazione americana: una nazione ostile alle nazioni, concepita su diritti astratti e contro "la Tradizione". Stati Uniti ed Europa rappresentano l'Occidente, quell'Occidente che ha vinto la Guerra Fredda e poi ha affrontato il Terrore islamico e fomentato Primavere colorate per combattere le autocrazie. E' l'Occidente che si riconosce liberale e democratico, che insieme alla Chiesa Romana e a varie forme di spiritualità contemporanea sta resistendo ai colpi di coda di un Altrove illiberale e teocratico, ancora intrappolato nella Storia. Io non do giudizi, non so dove stia il Bene e dove il Male, mi limito a registrare ciò che E' e cercare di rilevarne i sottintesi. Esiste davvero un progetto di Nuovo Ordine Mondiale ed è determinato da chi e per conto di chi? Le nostre elites sono inconsapevolmente manovrate da qualche Superiore Sconosciuto, manovrato a sua volta da Chi? E che ruolo ha il Soglio di Roma? Rivoluzione, Controrivoluzione, Apostasia, Satanismo... tutto fuoriesce dal Vaso di Pandora e sembra fatto apposta per confondere le menti e annichilirle. Siamo schiavi, lo diventeremo? Spiati, schedati, il nostro destino è un chip? Ci attende ancora un esistenza prettamente umana... domani?

    Visto che una risposta non ce l'ho, e dietro di me un passato che lentamente svanisce come l'inchiostro di un'antica fotografia, visto che ragionare serve a poco perché la mente è limitata da quanto e come abbiamo finora vissuto, non mi resta che farmi guidare dal Cuore. Un misto di intuito ed istinto. A costo di essere preda dell'estremo inganno, non mi resta che fidarmi della parte più intima di me stesso, della mia Coscienza, di quello che sento essere lo Spirito in me. Che mi sussurra che il Vero Bene è Amore, che è Pietà e Carità. E allora davanti a me non vedo più razze, nazioni, continenti, ma solo uomini. Che chiedono aiuto. Aiuto.

  3. #393
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si "faccia arrivare" nessuno. Quelli arrivano e noi, volenti o nolenti, li si accoglie, perché un'alternativa non c'è. Siamo destinati a mischiarci, a fonderci, perché è la nostra cultura che ce lo richiede. L'Italia o l'Europa, come le vorresti tu, non esistono e non esisteranno mai. Fai pure resistenza, ma è un esercizio sterile.
    l'esercizio sterile è la tua vana resistenza alle ineguaglianze che gridano vendetta al cielo, allo sfruttamento inumano e all'esclusione non solo dai lussi ma dalle più elementari necessità

  4. #394
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'esercizio sterile è la tua vana resistenza alle ineguaglianze che gridano vendetta al cielo, allo sfruttamento inumano e all'esclusione non solo dai lussi ma dalle più elementari necessità
    Sono un Cristiano...

  5. #395
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sono un Cristiano...
    un momento fa non eri l'ultimo resistente che si erge in piedi tra le rovine, un momento fa eri quello che richiamava all'inesorabile tendenza storica per cui "non c'è alternativa", che ti si ritorce sonoramente contro dal momento che coloro che hanno decretato la condanna a morte per fame e per malattie e per guerre di milioni di uomini donne e bambini in questi anni hanno decretato anche loro che "non c'è alternativa" e il sospiro delle persone come te non è mai stato così impotente da quando le realtà storiche che fiancheggiavano i movimenti mondiali di trasformazione sociale contro il privilegio sono state accerchiate e distrutte

  6. #396
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    un momento fa non eri l'ultimo resistente che si erge in piedi tra le rovine, un momento fa eri quello che richiamava all'inesorabile tendenza storica per cui "non c'è alternativa", che ti si ritorce sonoramente contro dal momento che coloro che hanno decretato la condanna a morte per fame e per malattie e per guerre di milioni di uomini donne e bambini in questi anni hanno decretato anche loro che "non c'è alternativa" e il sospiro delle persone come te non è mai stato così impotente da quando le realtà storiche che fiancheggiavano i movimenti di trasformazione sociale contro il privilegio sono state accerchiate e distrutte
    Sei ideologico e partigiano e non ti accorgi di chi cerca di sottrarsi alla partigianeria. Come posso combattere un Nemico se questo Nemico non ha una forma, ma mille? Se il Nemico è a Sinistra, a Destra e al Centro... con chi stai? Io mi oppongo fermamente a questa logica del "di qua o di là", con la UE o contro. Vedo ragioni e torti da entrambe le parti. Ma sulla questione dei migranti sono contro i razzisti, primo perché il concetto di "razza", ma anche di "nazione" mi appare oggi inconcepibile (ho già detto che viviamo in un villaggio globale in cui siamo tutti interconnessi); secondo, perché, ripeto ancora, è un dovere umanitario, è qualcosa che un Cristiano non può non considerare come Giusto.

  7. #397
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sei ideologico e partigiano e non ti accorgi di chi cerca di sottrarsi alla partigianeria. Come posso combattere un Nemico se questo Nemico non ha una forma, ma mille? Se il Nemico è a Sinistra, a Destra e al Centro... con chi stai? Io mi oppongo fermamente a questa logica del "di qua o di là", con la UE o contro. Vedo ragioni e torti da entrambe le parti. Ma sulla questione dei migranti sono contro i razzisti, primo perché il concetto di "razza", ma anche di "nazione" mi appare oggi inconcepibile (ho già detto che viviamo in un villaggio globale in cui siamo tutti interconnessi); secondo, perché, ripeto ancora, è un dovere umanitario, è qualcosa che un Cristiano non può non considerare come Giusto.
    io sto con Florian quando scrive "fai pure resistenza, ma è un esercizio sterile"

    perché so che si applica alle sue aspettative di redistribuzione sociale, e non ai treni piombati ungheresi

  8. #398
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    notare come nel giro di pochi post siamo passati da "inchinatevi alla necessità storica inesorabile" a "un cristiano non può fare diversamente, anche se tutti noi no"

    è sufficiente ricordare che la sola necessità storica è quella che nello spegnere la tradizione cristiano-umanistica sta allestendo il regno antiumano dell'Anticristo

  9. #399
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io sto con Florian quando scrive "fai pure resistenza, ma è un esercizio sterile"

    perché so che si applica alle sue aspettative di redistribuzione sociale, e non ai treni piombati ungheresi

    Questa è davvero una risposta sterile.

  10. #400
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Giò, ascolta... Quale è stata la storia dell'Occidente dopo il '45? Dalla fine della guerra, l'Europa ha avuto un solo obiettivo, una sola via da percorrere, ovvero quella di diventare gli Stati Uniti d'Europa, ovvero la sorella gemella degli Stati Uniti d'America. Gli USA sono stati e tuttora restano la nostra stella polare, con il loro crogiuolo di etnie, terra di migranti per eccellenza. Man mano che si andava avanti il progetto europeo si chiariva nella misura in cui si andava svelando il vero volto della nazione americana: una nazione ostile alle nazioni, concepita su diritti astratti e contro "la Tradizione". Stati Uniti ed Europa rappresentano l'Occidente, quell'Occidente che ha vinto la Guerra Fredda e poi ha affrontato il Terrore islamico e fomentato Primavere colorate per combattere le autocrazie. E' l'Occidente che si riconosce liberale e democratico, che insieme alla Chiesa Romana e a varie forme di spiritualità contemporanea sta resistendo ai colpi di coda di un Altrove illiberale e teocratico, ancora intrappolato nella Storia. Io non do giudizi, non so dove stia il Bene e dove il Male, mi limito a registrare ciò che E' e cercare di rilevarne i sottintesi. Esiste davvero un progetto di Nuovo Ordine Mondiale ed è determinato da chi e per conto di chi? Le nostre elites sono inconsapevolmente manovrate da qualche Superiore Sconosciuto, manovrato a sua volta da Chi? E che ruolo ha il Soglio di Roma? Rivoluzione, Controrivoluzione, Apostasia, Satanismo... tutto fuoriesce dal Vaso di Pandora e sembra fatto apposta per confondere le menti e annichilirle. Siamo schiavi, lo diventeremo? Spiati, schedati, il nostro destino è un chip? Ci attende ancora un esistenza prettamente umana... domani?

    Visto che una risposta non ce l'ho, e dietro di me un passato che lentamente svanisce come l'inchiostro di un'antica fotografia, visto che ragionare serve a poco perché la mente è limitata da quanto e come abbiamo finora vissuto, non mi resta che farmi guidare dal Cuore. Un misto di intuito ed istinto. A costo di essere preda dell'estremo inganno, non mi resta che fidarmi della parte più intima di me stesso, della mia Coscienza, di quello che sento essere lo Spirito in me. Che mi sussurra che il Vero Bene è Amore, che è Pietà e Carità. E allora davanti a me non vedo più razze, nazioni, continenti, ma solo uomini. Che chiedono aiuto. Aiuto.
    Smettila di scrivere queste cazzate vergognose, insozzando parole nobili come "pietà" o "carità" per giustificare lo schifo di un business fatto sulla pelle tanto degli immigrati quanto, soprattutto, degli italiani autoctoni qual è di fatto l'odierna "accoglienza". Gli immigrati, sia regolari che irregolari, nella stragrande maggioranza dei casi non scappano né da guerre né da persecuzioni, ma sono solo migranti economici che vogliono arricchirsi e mandare i soldi a casa. Non è gente allo stremo delle proprie forze, non è gente che soffre di fronte ad una guerra, non è gente che muore di fame a casa propria. Il tuo cuoricino tenero tanto si intenerisce alla vista di qualche spacciatore marocchino che vende morte di fronte alle scuole degli ormai pochi figli di questa nazione? Il tuo cuoricino tenero che cosa dice degli italiani che subiscono la concorrenza sleale, a livello lavorativo, della manodopera allogena? Vieni a Milano a vedere come vivono e bivaccano i tuoi amichetti di razza esotica in giro per la città. Inizia a vivere tu in un contesto in cui una ragazza non può nemmeno uscire di casa ad un orario in cui inizia a far buio perché il rischio che il colorato di turno voglia sfogare i suoi istinti belluini sulla malcapitata aumenta esponenzialmente rispetto al resto della giornata. Inizia a vivere tu in un posto in cui c'è gente di razza allogena che va in giro nuda, caga, piscia e sporca in giro come se la città che li ospita fosse una putrida favelas brasiliana o una rancida baraccopoli africana. Prova tu, cuoricino tenero, a vivere in un luogo in cui ormai i negozi e i ristoranti degli italiani chiudono sempre di più perché i proprietari non ce la fanno più e sono strangolati dalle tasse, mentre invece lo Stato dà soldi agli stranieri extraeuropei per aprire esercizi commericali che mano a mano soppiantano i precedenti gestiti dagli autoctoni. E perché non ti vergogni un po' di fare quello empatico nei confronti di questi invasori fatti entrare e voluti da quegli schifosi criminali che siedono e ridacchiano a Bruxelles, che si riuniscono nei convegni di volta in volta della Trilateral, del Bilderberg o della Fondazione Rockefeller, che fanno i gradassi nelle stanze del palazzo di vetro dell'ONU et similia, mentre invece il tuo prossimo più stretto, i tuoi connazionali, i tuoi consanguinei, vedono le loro certezze venir meno, la loro sicurezza messa in discussione, il futuro dei loro figli sempre meno roseo e certo, la loro identità disconosciuta e negletta? Il tuo non è cristianesimo perché Cristo, piangendo alla vista delle rovine della Città santa (Gerusalemme), diede a noi tutti prova dell'amore che dobbiamo provare ed esercitare di fronte alla nostra patria. Tu invece sei disposto ad accogliere un prossimo vago ed indefinito senza limiti chiari, ma non pensi minimamente al fatto che questo danneggi il tuo vicino di casa e non prendi in minima considerazione che un fenomeno così di massa è insostenibile ed è potenzialmente foriero della distruzione di quel che di sano è rimasto della nostra civiltà. Hai proprio una faccia tosta a dirti cristiano: falso cristiano e falso napoletano!
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 40 di 270 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito