Pagina 83 di 270 PrimaPrima ... 337382838493133183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 2699
  1. #821
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Questo perchè non possiedi una sufficiente sensibilità storiografica che ti permetta di scindere la propaganda dalle notizie verosimili. I negazionisti giocano infatti molto spesso su questa confusione dei piani. Siccome esiste la propaganda allora tutto è propaganda. Non mi sorprende che anche tu sia caduto in questo trabocchetto. E' abbastanza comune.
    trabocchetto? non ti senti un po' comico a trattarmi da vittima della propaganda neonazista quando le mie valutazioni non c'entrano niente con la gara a chi ha fatto meno morti? non ti sei mai accorto che evoco continuamente le gasazioni industriali (tenendo silenziosamente per me i dubbi) proprio per rispondere a chi crede nel progresso storico e sottolineare cosa permette l'affinamento dei mezzi?

  2. #822
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Quindi riassumiamo la situazione.

    Tu ti godi le bistecche sfruttando il prossimo
    Gli altri sono sfruttati
    Il mondo non implode perchè gli sfruttatori non sono la maggioranza.

    Tu prosperi, gli altri vivono e l'umanità non si estingue. Siamo tutti contenti, mi pare. O no ?

    Che le cavallette mangino pure! Il problema per il raccolto nasce quando tutti diventano cavallette!
    i senzienti sterminati industrialmente per essere trasformati in bistecche saranno contentissimi! ma tu ti sarai costruito patetici alibi specisti che non si sa se suscitano più disprezzo o commozione

  3. #823
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    trabocchetto? non ti senti un po' comico a trattarmi da vittima della propaganda neonazista quando le mie valutazioni non c'entrano niente con la gara a chi ha fatto meno morti? non ti sei mai accorto che evoco continuamente le gasazioni industriali (tenendo silenziosamente per me i dubbi) proprio per rispondere a chi crede nel progresso storico e sottolineare cosa permette l'affinamento nei mezzi?
    Ohbo...mi pare che i dubbi che nutri circa le gasazioni industriali non sono poi cosi silenziosi. Se poi adduci la patacca della saponificazione come esempio dei motivi che inarcano il tuo sopracciglio, significa che in giro su internet sei caduto vittima del trabocchetto dei negazionisti. Su questo non ci piove.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #824
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    i senzienti sterminati industrialmente per essere trasformati in bistecche saranno contentissimi! ma tu ti sarai costruito patetici alibi specisti che non si sa se suscitano più disprezzo o commozione
    Conosci te stesso. Ovvero conosci la tua natura. Non sfuggo agli alibi morali perchè sono convinto che facciano parte della natura di tutti quanti. Del resto la sopravvivenza nel regno animale è soltanto un elaborato gioco di equilibri. Ieri i nazisti fanno bistecche con i corpi delle persone, domani sono essi stesse bistecche fra i denti degli alleati.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #825
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    trabocchetto? non ti senti un po' comico a trattarmi da vittima della propaganda neonazista quando le mie valutazioni non c'entrano niente con la gara a chi ha fatto meno morti? non ti sei mai accorto che evoco continuamente le gasazioni industriali (tenendo silenziosamente per me i dubbi) proprio per rispondere a chi crede nel progresso storico e sottolineare cosa permette l'affinamento dei mezzi?
    Attento poi a parlare di "propaganda neonazista". Altrimenti dopo ti tocca un altro discorsetto chiarificatorio con il tuo sodale @Triangolo nero
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #826
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ohbo...mi pare che i dubbi che nutri circa le gasazioni industriali non sono poi cosi silenziosi.
    non sono silenziosi perché ho scritto in questo istante stesso che lì tengo per me, ma c'è una catasta inesauribile di post dove parlo di gasazioni e di sterminio sistematico dato che è esattamente quello che mi serve per sottolineare cos'è che il progresso delle scienze - il famoso salvifico sviluppo dei mezzi materiali - rende materialmente possibile (è il desideratum che fa più comodo ai miei punti argomentativi, al di là della questione dell'esattezza storica che mi interessa quanto le vicissitudini dei Maori così che posso permettermi di dubitare spassionatamente di quello che viene venduto dato che come nel caso della fisica nucleare non so più di quello che mi viene detto da questo o quell'altro: è elementare scetticismo, non ho conosciuto Richelieu sento solo quello che mi viene detto da altri)

    tu ne fai una questione grossa precisamente perché sei convinto che il male nasca dall'ignoranza e che le divergenze nascano dal dissidio sui fatti (così che quando quando non ci saranno più negazionisti non ci saranno più nazisti); non fosse che sulle bacheche di Facebook vengono invocate le camere a gas per gli zingari prendendo spunto dall'indicazione della storiografia sterminazionista per cui queste cose sono perfettamente realizzabili



    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se poi adduci la patacca della saponificazione come esempio dei motivi che inarcano il tuo sopracciglio, significa che in giro su internet sei caduto vittima del trabocchetto dei negazionisti. Su questo non ci piove.
    io non adduco perché evito a prescindere quelle discussioni e mi rifiuto di chiamare trabocchetto il fatto che quando qualcuno mi dice "Gesù Cristo non è mai esistito" io posso annuire "ah può darsi" senza che questo cambi minimamente il mio atteggiamento nell'uno o nell'altro caso

  7. #827
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    se le gasazioni industriali fossero un mito salterebbe amaramente il mio argomento empirico principe in fatto di "impieghi della razionalità tecnica non previsti dai credenti nelle mirabili sorti e progressive", ma non basta venirmi a parlare di "trabocchetto" per farmi smettere di scindere ciò che mi conviene retoricamente assumere da ciò che quello che penso di persone delle quali ho imparato a diffidare

  8. #828
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non sono silenziosi perché ho scritto in questo istante stesso che lì tengo per me, ma c'è una catasta inesauribile di post dove parlo di gasazioni e di sterminio sistematico dato che è esattamente quello che mi serve per sottolineare cos'è che il progresso delle scienze - il famoso salvifico sviluppo dei mezzi materiali - rende materialmente possibile (è il desideratum che fa più comodo ai miei punti argomentativi, al di là della questione dell'esattezza storica che mi interessa quanto le vicissitudini dei Maori così che posso permettermi di dubitare spassionatamente di quello che viene venduto dato che come nel caso della fisica nucleare non so più di quello che mi viene detto da questo o quell'altro: è elementare scetticismo, non ho conosciuto Richelieu sento solo quello che mi viene detto da altri)

    tu ne fai una questione grossa precisamente perché sei convinto che il male nasca dall'ignoranza e che le divergenze nascano dal dissidio sui fatti (così che quando quando non ci saranno più negazionisti non ci saranno più nazisti); non fosse che sulle bacheche di Facebook vengono invocate le camere a gas per gli zingari prendendo spunto dall'indicazione della storiografia sterminazionista per cui queste cose sono perfettamente realizzabili




    io non adduco perché evito a prescindere quelle discussioni e mi rifiuto di chiamare trabocchetto il fatto che quando qualcuno mi dice "Gesù Cristo non è mai esistito" io posso annuire "ah può darsi" senza che questo cambi minimamente il mio atteggiamento nell'uno o nell'altro caso
    Quindi per te il metodo storiografico si riduce ad una favoletta che viene raccontata da questo o da quello e nei confronti della quale possiamo solo fornire un assenso od un diniego in base al gusto o all'umore.
    Vorrei segnalarti che la questione non si pone esattamente in questi termini.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #829
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    se le gasazioni industriali fossero un mito salterebbe amaramente il mio argomento empirico principe in fatto di "impieghi della razionalità tecnica non previsti dai credenti nelle mirabili sorti e progressive", ma non basta venirmi a parlare di "trabocchetto" per farmi smettere di scindere ciò che mi conviene retoricamente assumere da ciò che quello che penso di persone delle quali ho imparato a diffidare
    Non è il caso di prenderla sul personale! Ti vergogni di avere un'opinione in merito ? Ormai ti è sfuggito. Questa smania di correre ai ripari che mostri in questa tua sequela di precisazioni non fa altro che aggravare la situazione.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #830
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Quindi per te il metodo storiografico si riduce ad una favoletta che viene raccontata da questo o da quello e nei confronti della quale possiamo solo fornire un assenso od un diniego in base al gusto o all'umore.
    Vorrei segnalarti che la questione non si pone esattamente in questi termini.
    la questione ti scalda particolarmente l'animo solo perché sei convinto che il Male Assoluto per tornare deve essere negato, nel frattempo le sezioni commenti di Facebook invocano le camere a gas per gli zingari prendendo direttamente in parola l'argomento sterminazionista sulla realizzabilità pratica ("meditate che questo è stato" "è vero accidenti, se è stato si può ripetere!")

    è stupefacente che non ti basti che ti si dica "ogni volta che intervengo sul forum assumo lo sterminio metodico come un'evidenza", ma vuoi perfino entrare nelle mie diffidenze private (ripeto: tutto quello che so di Richelieu è quello che mi dicono gli altri, non c'è niente che possa modificare questo; il "metodo storiografico" lo invochi con chi vuole discutere di storiografia con te, non con chi ripropone la stessa interpretazione fattuale che dai tu; in più non modificherebbe quello che penso dei nazisti, cioè che hanno tardivamente provato a ripetere - questa volta senza successo a differenza di chi riuscendoci ha riscosso i più lauti vantaggi - lo svuotamento e la colonizzazione di un continente)

 

 
Pagina 83 di 270 PrimaPrima ... 337382838493133183 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito