Pagina 70 di 143 PrimaPrima ... 206069707180120 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1426
  1. #691
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Parigi brucia, e tutta la Francia

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...yette/4805424/

    Adesso secondo copione Macron farà rinchiudere i manifestanti alla Bastiglia
    si lo sappiamo tutti, ma una riflessione del perchè che vada oltre l'aumento del gasolio io qui non l'ho letta.

    io penso che macron abbia deluso in tutta la linea. La gente lo aveva votato a furor di popolo grazie al movimento on marce, perchè aveva promesso tanto ed adesso la stessa gente che lo aveva votato si ritrova oltre a non avuto niente a dover pure pagare di più, da qui la rabbia
    Macron non ha neanche un partito alle spalle ed il suo movimento e quasi estinto sembra.

  2. #692
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Volevo sapere solo il perchè di tutta questa dinamite, sentenza una spiegazione concreta la tenta almeno
    Ma secondo te i francesi e i belgi non sono stanchi di essere presi per i fondelli dai signori al potere?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #693
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jul 2014
    Messaggi
    648
     Likes dati
    86
     Like avuti
    246
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Ma perché paelate di guerra civile? Non stiamo mica assistendo ad uno scontro etnico, ma semplicemente a manifestazioni in una città. Tra 3 o 4 giorni sarà tutto finito. Se l'esercito, o la polizia, non appoggia i manifestanti non vedo come possiate auspicare alla fine dell'UE o ad una guerra civile.

  4. #694
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoKTM Visualizza Messaggio
    Ma perché paelate di guerra civile? Non stiamo mica assistendo ad uno scontro etnico, ma semplicemente a manifestazioni in una città. Tra 3 o 4 giorni sarà tutto finito. Se l'esercito, o la polizia, non appoggia i manifestanti non vedo come possiate auspicare alla fine dell'UE o ad una guerra civile.
    La Francia non è certo nuova a manifestazioni, ma questa è probabilmente una delle più grandi e violente mai avvenute, l'europeismo di Macron, con il 70% dei francesi che ne vorrebbe le immediate dimissioni, direi che versa in uno stato simil pre-rivoluzione, con l'aristocrazia ad arricciarsi le parrucche a Versailles quando la gente è fuori che si incazza di brutto.

    Macron dopo tutti gli scandali e rimpasti farebbe una gran bella cosa a dimettersi, è inviso a tutta la Francia
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  5. #695
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    quindi secondo te le giacche gialle protestano perchè non vogliono la UE?
    Secondo me sì.
    Spaghetti e pistole

  6. #696
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    ciao ciao

  7. #697
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Lo spunto e' la guerra al Gasolio, una delle operazioni piu' sporche e subdole fatta dalle elites oligarchiche monopolistiche per combattere il Popolo e per favorire certe multinazionali.
    Recentemente anche l'Austria ha aumentato il gasolio portandolo a livello della benzina!
    Cosi' facendo si vuole attaccare ed impoverire le classi piu' deboli obbligandole fra qualche anno a buttare via il vecchio e parco diesel per passare a improponibili attrezzi benzino elettrico inquinanti ed insicure come non mai e dato che solo il 5% avra' i soldi e la voglia di acquistarle si ritornera' al cavallo come nel medioevo per la gioia delle elites!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #698
    putiniano proscritto
    Data Registrazione
    06 Feb 2018
    Messaggi
    4,516
     Likes dati
    121
     Like avuti
    2,571
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Bene, bene. Vedo che in europa va tutto meravigliosamente. Andate verso una gigantesca ribellione civile, prima. E una guerra civile, poi. L'ue sta riuscendo nell'impresa di riportare la guerra in europa, cosa che non si vedeva da oltre 70 anni. Speriamo che le violenze esplodano veementi!
    non vedo l'ora! sono decenni che mi preparo.
    Io ho una teoria, ritengo che i vari euroburocrati pagati dalla grande finanza, che importano africani e asiatici in europa, messi al muro e fucilati, smetterebbero di compiere tali azioni. Teoria che va verificata ovviamente.
    i'm sexist and i know it

  9. #699
    putiniano proscritto
    Data Registrazione
    06 Feb 2018
    Messaggi
    4,516
     Likes dati
    121
     Like avuti
    2,571
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Secondo me sì.

    questo tizio spiega bene la situazione:
    i'm sexist and i know it

  10. #700
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    intanto altrove,

    Germania: in migliaia sfilano contro uso carbone - Mondo - ANSA.it

    Non solo caro benzina: chi sono e cosa vogliono i gilet gialli francesi

    Ecco l’elenco delle più importanti richieste fatte direttamente dai gilet gialli:

    • Zero poveri in strada: misura urgente

    • Vantaggio progressivo sulle imposte

    • Reddito minimo a 1300 euro netti

    • Favorire i piccoli commerci delle città più piccole e del centro città per le metropoli. Contro i grandi centri commerciali

    • Un piano per migliorare l’economia domestica dell’energia per salvaguardare l’ambiente

    • Tasse: le grandi multinazionali devono pagare tanto, i piccoli commercianti poco.

    • Stesso sistema di sicurezza sociale per tutti, compresi gli artigiani e i lavoratori autonomi

    •Un sistema di pensioni sociale e sostenibile, niente pensione a punti

    • Stop all’aumento delle tasse sul carburante

    • Vietate le pensioni sotto i 1200 euro

    • Qualsiasi rappresentante eletto avrà diritto al salario medio. Le spese di trasporto saranno monitorate e rimborsate se giustificate. Diritto ai buoni ristorante e buoni vacanza

    • I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono tenere conto dell’inflazione

    • Proteggere l’industria francese: proibendo il trasferimento all’estero.

    • No al lavoro distaccato. È anormale che una persona che lavora in territorio francese non benefici dello stesso stipendio e degli stessi diritti.

    • Per la sicurezza del lavoro: limitare ulteriormente il numero di contratti a tempo determinato per le grandi aziende. Vogliamo più tempi indeterminati.

    • Fine del CICE. Usa questi soldi per il lancio di un’industria automobilistica francese ad idrogeno (che è veramente rispettosa dell’ambiente, a differenza della macchina elettrica).

    • Fine della politica di austerità. Stiamo smettendo di rimborsare gli interessi sul debito dichiarato illegittimo e stiamo iniziando a rimborsare il debito senza prendere i soldi dai poveri e dai poveri, ma perseguendo gli $ 80 miliardi di evasione fiscale.

    • Affrontare le cause della migrazione forzata.

    • I richiedenti asilo sono trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minatori. Collaborare con l’ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti paesi del mondo, in attesa dell’esito della domanda di asilo.

    • I richiedenti asilo non possono essere respinti nel loro paese di origine

    • Implementare una vera politica di integrazione. Vivere in Francia significa diventare francese (corso di francese, corso di storia francese e corso di educazione civica con certificazione alla fine del corso)

    • Salario massimo fissato a 15.000 euro

    • Limitare la disoccupazione

    • Aumento delle quote disabili nei posti di lavoro

    • Limitazione del costo degli affitti. Più alloggi a basso costo (soprattutto per studenti e lavoratori precari).

    • Divieto di vendere la proprietà statali(dighe, aeroporti)

    • Mezzi migliori concessi al sistema giudiziario, alla polizia, alla gendarmeria e all’esercito. Che gli straordinari delle forze dell’ordine siano pagati o recuperati

    • Tutto il denaro guadagnato dai pedaggi autostradali sarà utilizzato per la manutenzione di autostrade e strade in Francia e per la sicurezza stradale

    • Poiché il prezzo del gas e dell’elettricità è aumentato per colpa della privatizzazione, vogliamo che diventi di nuovo pubblico e che i prezzi scendano in modo significativo

    • Benessere per i nostri anziani. L’oro grigio è finito. Inizia l’era del benessere grigio

    • Massimo 25 studenti per classe dalla scuola materna

    • Risorse per la psichiatria

    • Il referendum popolare deve entrare nella Costituzione

    • Ritorno a un termine di 7 anni per il Presidente della Repubblica

    • Pensionamento a 60 anni e, per tutti coloro che hanno avuto un lavoro manuale, diritto alla pensione a 55 anni

    • Promuovere il trasporto di merci su rotaie

    • Fine delle indennità presidenziali a vita
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 70 di 143 PrimaPrima ... 206069707180120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Francia: Macron o Le Pen?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 15:04
  2. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:01
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito