

Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html


Tutti stanno con l'Italia affinché se li tenga tutti


scandalo dello stesso ministro Ferron, sempre il palmipede "Canard Enchainé" ha rivelato che nel 2014 il figlio ha lavorato come assitente parlamentare per conto del padre per ben 4 mesi dal febbraio al maggio 2014 con una salario di 1.400 euro lordi al mese
Ferron si difende" l'appartamento è talmente piaciuto che anche quando me ne sono andato hanno riconfermato il contratto d'affitto" "mio figlio era disponibile in quel periodo e gli ho fatto tenere il mio blog+scrivere alcuni miei discorsi"
La corte dei conti dichiara che nè il primo nè il secondo caso costituiscono reato e che quindi l'inchiesta è archiviata


questa volta il Canard sembra avere fatto un buco nell'acqua, niente di penalmente rilevante, salvo se Macron decide che il suo ministro deve dare l'esempio e si deve dimettere
Ridicolo il fatto che fino alla fine del 2016 erano piu' di cento i deputati che facevano lavorare mogli e figli, poi con lo scandalo Fillon l'opinione pubblica ha ritenuto la cosa inaccettabile
Ma in questo caso il lavoro del pargolo c'è stato nel 2014 quando nessuno contestava il nepotismo in parlamento


un po' come Mitterrand i primi tempi della sua presidenza, dal 1981 al 1982-83
Un presidente con la maggioranza assoluta al parlamento, ministri e personalità di secondo piano scelte personalmente da lui e che quindi gli sono riconoscenti e non si oppongono alla sua politica e che gli permettono di compiere una politica personale e di votargli tute le leggi che propone il suo governo, e senza eccezioni.
In Politica estera non apre ai capi di stato stranieri il modesto palazzo presidenziale dell'Eliseo, ma niente di meno che Versailles
Oggi il museo di Versailles è chiuso perchè Macron riceverà in pompa magna il presidente russo Putin
Insomma se il 18 giugno ha la maggioranza assoluta per lui si apre uno stato di grazia con poteri che gli altri capi di governo europeo si sognano in cartolina
E in piu se qualche ministro fa qualche bizza o viene fuori qualche scandalo: nessun problema:
li bruci e li sostituisce come fusibili, perchè lui la sua maggioranza ce l'ha direttamente dal popolo, non da un parlamento
Sembra una monarchia autoritaria come quelle Prussiana o Austriace dal 1860 al 1918 col primo ministro servitore del suo imperatore e che praticamente dipendeva solo da lui e non da una maggioranza parlamentare


non ho giudizi particolari è una formula di governo inedita e nel 1982 ero troppo giovane per seguire queste sottiliezze in politica estera per seguire il governo autoritario di Mitterrand


a macron piace la saracca frolla


magari lo avessimo avuto in Italia un governo come quello di Mitterand. ora ci non troveremmo con le pezze al culo
Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html




dopo avere letto che macron e' uno psicolabile narciso .. putin si divertira un sacco a farlo impazzire![]()