Macron scivola nel ridicolo, addio sogni di gloria. E intanto Conte si svincola dall'abbraccio di Juncker e compagnia, ignorandolo di fatto al g20.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Credo che alla vista degli operai con il gilet giallo, si sarà tirato la moglie in aereo e avrà esclamato: "Gilet gialli, gilet gialli ovunque e un agguato!" (vista l'intelligenza sopraffina del personaggio). Il video li ritrae dopo che con sicurezza, ha richiesto se fossero "amici" quelli col gilet, alla risposta positiva del comandante e finalmente uscito dall'aereo.

C'è qualcosa di più ovviamente, non si mette a ferro e fuoco una città per l'aumento della benzina. E' una protesta contro Macron, quindi contro l'UE.
Spaghetti e pistole

Parigi brucia, e tutta la Francia
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...yette/4805424/
Adesso secondo copione Macron farà rinchiudere i manifestanti alla Bastiglia![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Bene, bene. Vedo che in europa va tutto meravigliosamente. Andate verso una gigantesca ribellione civile, prima. E una guerra civile, poi. L'ue sta riuscendo nell'impresa di riportare la guerra in europa, cosa che non si vedeva da oltre 70 anni. Speriamo che le violenze esplodano veementi!