Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 148

Discussione: Il 68 è un cancro?

Forumista senior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il 68 è un cancro?

nelle università voto di gruppo, poi IL MOVIMENTO LOTTA CONTINUA;;contro chi poi?nascita di emeriti idioti,comunistizzati,lotta proletaria,centri sociali,brigate rosse,vallanzasca,il mostro del circeo Angelo IZZO,l'omicidio CALABRESI,IL 68 UNO SCHIFO molti di questi balordi siedono in parlamento,altri sono insegnanti di ideologia lurida comunista.
    https://www.money.it/BCE-oggi-sono-1...b0a9-302750573
    Nessuna pietà per ULZANA,

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Emilio Maggi Visualizza Messaggio
    nelle università voto di gruppo, poi IL MOVIMENTO LOTTA CONTINUA;;contro chi poi?nascita di emeriti idioti,comunistizzati,lotta proletaria,centri sociali,brigate rosse,vallanzasca,il mostro del circeo Angelo IZZO,l'omicidio CALABRESI,IL 68 UNO SCHIFO molti di questi balordi siedono in parlamento,altri sono insegnanti di ideologia lurida comunista.
    cosa cavolo c'entra Vallanzasca con il 68 lo sai solo tu
    idem per Angelo Izzo con i suoi degni compari fascisti Gianni Guido e Andrea Ghira
    l'omicidio Calabresi è del 1972
    i centri sociali nascono dieci anni dopo il 68
    le brigate rosse nascono nel 1970

io ti consiglierei di documentarti un minimo, e magari di collegare il cervello alle dita, prima di utilizzare la tastiera.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Eh no, quella dei preservativi è una famosa bufala. Ritenta e sarai più fortunato.
    no.
    sorry.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,581
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Il problema del 68 è stato che a fronte di richieste condivisibili , si e poi sfociato nello sbracamento culturale che ha portato ad eccessi vergognosi molto più di alcune situazioni presessantotto .

l'arricchimento economico dell'italia e di una classe proletaria e piccolo borghese , ha portato a certe nuove esigenze, come l'accesso allo studio di tutti e le giuste richieste di un miglioramento sociale .
    Ma questo non ha nulla a che vedere con l'odio verso la generazione passata , verso il sapere dei docenti, o la "libertà" che sfocia nell'arbitrio.
    la stessa donna e il movimento femminile, che puntava ai giusti spazi nel lavoro e nella società è finito che la richiesta principale era di far la troia, buttando nel cesso la bellezza stessa di essere donna, quella bellezza conservata nei secoli e quella pudicizia che era un valore aggiunto.
    Ma, ad esempio, il 6 politico è una questione tutta italiana che ha avuto ripercussioni e di cui ancora oggi ne vediamo i disastri. Ma è una cosa tutta italiana. Non è accaduto niente del genere negli altri paesi. Negli altri paesi, ad esempio non c'è niente di analogo all'art.18 come esiste qui da noi (statuto dei lavoratori 1970), né nulla di simile ai nostri sindacati.
    Ora mi pare ovvio che se il 68 ha avuto dei problemi li avrebbe avuti ovunque si è manifestato, non solo in Italia.
    Deduco che i nostri problemi siano antecedenti al 68. E non ha caso la maggior parte degli altri paesi non ha avuto il fenomeno terroristi che noi chiamiamo anni di piombo, e chi li ha avuti (Germania, Francia) non ha avuto nulla di paragonabile a noi.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,581
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Emilio Maggi Visualizza Messaggio

Ripeto, il 68 c'è stato in tutto l'occidente, non solo in Italia. Quindi se mai la domanda dovrebbe essere: come mai da noi ha preso questa piega?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma, ad esempio, il 6 politico è una questione tutta italiana che ha avuto ripercussioni e di cui ancora oggi ne vediamo i disastri. Ma è una cosa tutta italiana. Non è accaduto niente del genere negli altri paesi.
    E questo appare più che evidente negli interventi di molti forumisti che senza il 6 politico starebbero ancora in quarta elementare, senza peraltro brillare in modo particolare.
    Però mi sembra di ricordare che il 6 politico (ma non era il 18?) sia stato un fenomeno estremamente limitato nel tempo e circoscritto a realtà particolari. Io ho iniziato l’Università nel 1969 e non ho mai fatto un esame di gruppo né ho mai preso un voto “politico”. Forse ad Architettura, forse al Dams di Bologna.

Negli altri paesi, ad esempio non c'è niente di analogo all'art.18 come esiste qui da noi (statuto dei lavoratori 1970), né nulla di simile ai nostri sindacati.
    Come dici tu stessa, lo Statuto dei Lavoratori è del 1970, quindi con il 68 c’entra abbastanza poco. A parte il fatto che la tutela del lavoratore da licenziamenti ingiustificati è presente in tutta Europa.
    Non capisco bene la questione sindacati: mi stai dicendo che non esistono sindacati nel resto del mondo?

Ora mi pare ovvio che se il 68 ha avuto dei problemi li avrebbe avuti ovunque si è manifestato, non solo in Italia.
    Deduco che i nostri problemi siano antecedenti al 68. E non ha caso la maggior parte degli altri paesi non ha avuto il fenomeno terroristi che noi chiamiamo anni di piombo, e chi li ha avuti (Germania, Francia) non ha avuto nulla di paragonabile a noi.
    Qui sono assolutamente d’accordo.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

L'amico Standing Bull ha evidentemente capito che "68" significa l'anno solare che inizia il primo gennaio e finisce il 31 dicembre.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,581
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio

1 - E questo appare più che evidente negli interventi di molti forumisti che senza il 6 politico starebbero ancora in quarta elementare, senza peraltro brillare in modo particolare.
    Però mi sembra di ricordare che il 6 politico (ma non era il 18?) sia stato un fenomeno estremamente limitato nel tempo e circoscritto a realtà particolari. Io ho iniziato l’Università nel 1969 e non ho mai fatto un esame di gruppo né ho mai preso un voto “politico”. Forse ad Architettura, forse al Dams di Bologna.

2 - Come dici tu stessa, lo Statuto dei Lavoratori è del 1970, quindi con il 68 c’entra abbastanza poco. A parte il fatto che la tutela del lavoratore da licenziamenti ingiustificati è presente in tutta Europa.
    Non capisco bene la questione sindacati: mi stai dicendo che non esistono sindacati nel resto del mondo?

1 - Allora lo chiamavamo 6 politico. Ma è un concetto culturale, ovvero l'accantonamento del merito. A mio parere comincia così. Ma solo in Italia., Non risulta, o almeno non mi risulta che negli altri paesi ci sia stato qualcosa di analogo. Ne soffriamo tutt'ora di questa cultura con docenti di basso livello se non addirittura incapaci e con una scuola che dire mediocre è dire poco. Attualmente la nostra migliore università (il politecnico di Milano) si colloca al 170 esimo posto. Ci battono perfino Singapore, Sud Corea, Argentina, Taiwan, Brasile e Messico, Cile e Spagna ..... e spesso e volentieri con più università. .... difficile in questa situazione intercettare le persone con capacità e valide.
    QUI LA CLASSIFICA, giocaci quanto vuoi ma facciamo una pessima figura. E non dico a confronto con il MIT che ha al suo interno perfino un piccolo reattore nucleare .... ma con chiunque.

2 - Lo statuto dei lavoratori è stato approvato dal parlamento nel 1970. Ma lo sviluppo, la sua promozione e l'inizio dell'iter parlamentare avviene nel 69. Tra l'altro noi in Italia abbiamo visto poco del 68. Da noi il 68 è arrivato nel 69.
    Ma, torno a dire, sono specifiche tutte italiane. Il 68 non ha avuto gli stessi risultati negli altri paesi che lo hanno vissuto.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    L'amico Standing Bull ha evidentemente capito che "68" significa l'anno solare che inizia il primo gennaio e finisce il 31 dicembre.
    perché? secondo te cos'è?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

1 - Allora lo chiamavamo 6 politico. Ma è un concetto culturale, ovvero l'accantonamento del merito. A mio parere comincia così. Ma solo in Italia., Non risulta, o almeno non mi risulta che negli altri paesi ci sia stato qualcosa di analogo. Ne soffriamo tutt'ora di questa cultura con docenti di basso livello se non addirittura incapaci e con una scuola che dire mediocre è dire poco. Attualmente la nostra migliore università (il politecnico di Milano) si colloca al 170 esimo posto. Ci battono perfino Singapore, Sud Corea, Argentina, Taiwan, Brasile e Messico, Cile e Spagna ..... e spesso e volentieri con più università. .... difficile in questa situazione intercettare le persone con capacità e valide.
    QUI LA CLASSIFICA, giocaci quanto vuoi ma facciamo una pessima figura. E non dico a confronto con il MIT che ha al suo interno perfino un piccolo reattore nucleare .... ma con chiunque.

2 - Lo statuto dei lavoratori è stato approvato dal parlamento nel 1970. Ma lo sviluppo, la sua promozione e l'inizio dell'iter parlamentare avviene nel 69. Tra l'altro noi in Italia abbiamo visto poco del 68. Da noi il 68 è arrivato nel 69.
    Ma, torno a dire, sono specifiche tutte italiane. Il 68 non ha avuto gli stessi risultati negli altri paesi che lo hanno vissuto.
    Io ho sempre diffidato delle classifiche, ma prendiamo un attimo per buona quella che hai postato tu. Siamo proprio sicuri che la nostra Università negli anni 60 e 70 fosse meglio di quella di oggi? quando a Medicina e a Legge c’erano studenti che seguivano le lezioni in piedi perché le aule non erano capienti, quando le biblioteche erano fatiscenti e i laboratori inadeguati, quando non trovavi i testi in inglese che ti sarebbero serviti per i corsi. A quanto mi ricordo l’Apostol (Analisi I) me lo ha dovuto comprare mio padre in America, altrimenti avrei dovuto aspettare mesi per averlo. E io ero fortunato perché mio padre andava spesso là per lavoro, altrimenti col cavolo.
    E, come ripeto, strumenti di tutela dei lavoratori sono presenti un po’ in tutta Europa, anche se naturalmente le leggi sono specifiche per ogni paese.
    Ma Valle Giulia è del marzo 1968.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima