Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 148

Discussione: Il 68 è un cancro?

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il 68 è un cancro?

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Essere conservatori ''nuovi arricchiti'' non equivale a scoparsi la figlia, quello era il chiaro frutto dell'abbruttimento derivato dalla vita nelle campagne, il salto di mentalità tra la vita in campagna e quella urbana industriale fu il vero motore del rigetto di certo malcostume.
    Meno famiglie contadine allargate di trenta persone con zii pervertiti e più lavoro = meno mele marce nei dintorni e molte più possibilità di sganciarsi dal padre alcolizzato
    Niente: schiumi proprio ad ogni post, ti ci vuole una terapia di controllo della rabbia urgente, oppure non so...del valium.
    quante sciocchezze, i padri hanno continuato a fare violenze sui figli anche nei favolosi casermoni ,nei palazzi , negli appartamenti o nelle belle villette in tutte le città con lo sviluppo economico e i preti hanno continuato a fare violenze sui bambini senza temere di essere denunciati, fino a pochi anni fa ; non si preoccupi per la mia rabbia, si preoccupi piuttosto di quello che scrive
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    quante sciocchezze, i padri hanno continuato a fare violenze sui figli anche nei favolosi casermoni ,nei palazzi , negli appartamenti o nelle belle villette in tutte le città con lo sviluppo economico e i preti hanno continuato a fare violenze sui bambini senza temere di essere denunciati, fino a pochi anni fa ; non si preoccupi per la mia rabbia, si preoccupi piuttosto di quello che scrive
    Vabbè che diavolo vuol dire? se per questo stuprano pure al Forteto e nelle case famiglie ed il progressista ed avanzato parlamento inglese è stato pieno di pedofili.
    Il discorso riguardava le brutture della mentalità e della condizione contadina, non il maniaco sessuale od i circoli di frustrati sessuali come i seminari e i club di potenti pruriginosi.

PS: Valium.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

come cosa centra il medioevo ? lei ci vive da quando è nato e chiede cosa centra
    un invito a devastare le tradizioni medievali in cui vivono quelli come lei? beh, sa com'è ,nel 2017 , sarebbe ora di uscire dal medioevo anche in italia non crede?
    Nafplio, non è località marina della Grecia, Peloponneso?
    Ma ce l'avete l'acqua corrente?
    L'elettricità?
    L'Ape a tre ruote ha sostituito i muli?
    Conservate sempre la carta igienica usata nel cestino oppure la fate scorrere via coll'acqua dello sciacquone?
    E lo sciacquone, giusto, è arrivato anche da voi?

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vabbè che diavolo vuol dire? se per questo stuprano pure al Forteto e nelle case famiglie ed il progressista ed avanzato parlamento inglese è stato pieno di pedofili.
    Il discorso riguardava le brutture della mentalità e della condizione contadina, non il maniaco sessuale od i circoli di frustrati sessuali come i seminari e i club di potenti pruriginosi.

PS: Valium.
    ma che caz.zo sta dicendo? il discorso riguarda le violenze in famiglia ,le violenze fatte dai preti e poi, se vuole ci può aggiungere anche tutte le altre;e queste non erano le violenze fatte da qualche povero balordo contadino, erano violenze diffusissime come già detto, anche nei fantastici palazzoni,palazzi, appartamenti, villette delle città nate con lo sviluppo economico; il 68 ha contribuito in modo fondamentale alla lotta contro la mentalità che era alla base di queste violenze , una lotta dura lunga e difficile che ancora oggi, a distanza di decenni, non è finita inseguito al 68 e alle sue idee, sono state fatte leggi, referendum, modifiche alle leggi, ma ovviamente non basta fare le leggi per cambiare mentalità così arretrate, occorrono decenni di lotte, di provvedimenti,di informazione, di dibattiti ecc.ecc.
    il valium va bene per lei, se lo metto dove sa ,anzi, forse è meglio che prenda qualcosa che la svegli invece del valium;non si preoccupi per me, io ho una buona vita , dubito che lei abbia altrettanto visto quello che persegue
    comunque guardi, i paesi che a lei piacciono esistono, ha solo l'imbarazzo della scelta, india pakistan afhanistan e tanti altri ancora, non le resta che fare le valigie e partire; quando parte? secondo me, prima parte e prima risolve i suoi tantissimi problemi
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Nafplio, non è località marina della Grecia, Peloponneso?
    Ma ce l'avete l'acqua corrente?
    L'elettricità?
    L'Ape a tre ruote ha sostituito i muli?
    Conservate sempre la carta igienica usata nel cestino oppure la fate scorrere via coll'acqua dello sciacquone?
    E lo sciacquone, giusto, è arrivato anche da voi?
    nafplio è un bel posto, ci sono stato varie volte e dovrei andare anche tra qualche giorno; le assicuro che a molta gente piacerebbe vivere a nafplio; io comunque non sono greco ne ho mai abitato a nafplio , forse potrei andarci nella vecchiaia;no so dove lei abiti ,ma dubito che sia bello anche solo in parte come nafplio,magari si guardi qualche foto; saluti

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma che caz.zo sta dicendo? il discorso riguarda le violenze in famiglia ,le violenze fatte dai preti e poi, se vuole ci può aggiungere anche tutte le altre;e queste non erano le violenze fatte da qualche povero balordo contadino, erano violenze diffusissime come già detto, anche nei fantastici palazzoni,palazzi, appartamenti, villette delle città nate con lo sviluppo economico; il 68 ha contribuito in modo fondamentale alla lotta contro la mentalità che era alla base di queste violenze , una lotta dura lunga e difficile che ancora oggi, a distanza di decenni, non è finita inseguito al 68 e alle sue idee, sono state fatte leggi, referendum, modifiche alle leggi, ma ovviamente non basta fare le leggi per cambiare mentalità così arretrate, occorrono decenni di lotte, di provvedimenti,di informazione, di dibattiti ecc.ecc.
    il valium va bene per lei, se lo metto dove sa ,anzi, forse è meglio che prenda qualcosa che la svegli invece del valium;non si preoccupi per me, io ho una buona vita , dubito che lei abbia altrettanto visto quello che persegue
    comunque guardi, i paesi che a lei piacciono esistono, ha solo l'imbarazzo della scelta, india pakistan afhanistan e tanti altri ancora, non le resta che fare le valigie e partire; quando parte? secondo me, prima parte e prima risolve i suoi tantissimi problemi
    Ah vabbè mi ero illuso che stessi facendo un discorso sensato sulle dinamiche omertose e brutali nella società agricola, discorso ovviamente condivisibile.
    Ma adesso...carramba... si scopre che non solo le botte (che è vero), ma la stessa pedofilia era sdoganata ovunque ed a tutti i livelli prima del '68.
    Quindi la perversione di un pruriginoso sarebbe per forza un fattore culturale ?

In ogni caso grazie, ma sto benissimo dove sto, perchè non ci sei andato tu nei Paesi ''civilizzati'', abbandonando questo orribile Paese ?
    Il consiglio riguardo il valium rimane tale, troppa rabbia caro mio.

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah vabbè mi ero illuso che stessi facendo un discorso sensato sulle dinamiche omertose e brutali nella società agricola, discorso ovviamente condivisibile.
    Ma adesso...carramba... si scopre che non solo le botte (che è vero), ma la stessa pedofilia era sdoganata ovunque ed a tutti i livelli prima del '68.
    Quindi la perversione di un pruriginoso sarebbe per forza un fattore culturale ?

In ogni caso grazie, ma sto benissimo dove sto, perchè non ci sei andato tu nei Paesi ''civilizzati'', abbandonando questo orribile Paese ?
    Il consiglio riguardo il valium rimane tale, troppa rabbia caro mio.
    ho capito che lei è particolarmente interessato alla società contadina ,non so, forse fa il contadino,ma a me non interessa, io parlavo della società italiana in generale; eppure mi pareva chiaro
    quale perversione di un pruriginoso? le violenze di vario genere in famiglia erano diffuse, il padre ,era spesso padre padrone e faceva quello che voleva con i famigliari , di quali casi isolati parla ? si sta parlando della mentalità italiana del tempo e anche degli anni successivi, di leggi come il delitto d'onore, della impossibilità di divorziare e di altri leggi simili;di che cosa parla ragazzino? di cosa sta parlando che lei in quegli anni manco era nato?

le sta bene di stare qui?non mi pare, visto che si lamenta degli effetti disastrosi del 68 sulla società italiana ; è evidente la sua profonda sofferenza nel vivere in questo paese,ma come leho già detto, le soluzioni esistono,. i suoi paradisi terrestri no sono tantolontani, basta qualche ora di aereo e si troverà in pakistan o india e li finalmente potrà fare una vita meravigliosa; tra l'altro, sono anche paesi in crescita economica come piace a lei, più di così cosa vuole? su su, risolva i suoi problemi ,abbandoni tutta questa sofferenza e parta per i suoi paradisi

io , a differenza di lei, ho dei paesi che considero ottimi posti in cui vivere e ogni tanto ci vado e quando riterrò opportuno mi trasferirò;per il momento , ho alcune cose da fare qui , quando le avrò fatte, se vorrò , saprò dove trasferirmi, ho solo l'imbarazzo della scelta;e comunque, a me l'italia post sessantottina in cui viviamo e a cui voi causa così tanta sofferenza, a me non causa gran sofferenza ;

lei,da buon italiano e conservatore nazionalista , non è abituato alle persone che dicono ciò che pensano e alla vitalità delle persone e la considera una cosa negativa e posso ben capirla,essendo piuttosto addormentato e conducendo una vita piuttosto spenta;
    tra l'altro, manco riesce a distinguere la aggressività dalla rabbia; la rabbia, nasce quando qualcuno vuole cambiare le cose nel giro di poco tempo, io non ho nessuna fretta che cambino le cose,sono consapevole che cambieranno gradualmente; come al solito, ha sbagliato analisi ragazzino; lei è un ragazzino che si crede di sapere e capire l cose,mentre nella realtà capisce ben poco

faccia qualcosa per svegliarsi un po e per ravvivare un po la sua vita e magari parta per i suoi paradisi

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

''visto che si lamenta degli effetti disastrosi del 68 sulla società italiana''

Mahahah, cercami questa frase che avrei scritto, altrimenti il ragazzino un pò fesso sei proprio tu.

Tu dai del ragazzino ma hai la stessa concezione dle mondo semplice semplice dei bambini, attribuisci all'italiano nazsssionalista i difetti di chi ti sta sul cazzo vs il buon tedesco virtuoso.
    Non sono io il ragazzino qua, lol.

Madò che ammasso di bile

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho capito che lei è particolarmente interessato alla società contadina ,non so, forse fa il contadino,ma a me non interessa, io parlavo della società italiana in generale; eppure mi pareva chiaro
    quale perversione di un pruriginoso? le violenze di vario genere in famiglia erano diffuse, il padre ,era spesso padre padrone e faceva quello che voleva con i famigliari , di quali casi isolati parla ? si sta parlando della mentalità italiana del tempo e anche degli anni successivi, di leggi come il delitto d'onore, della impossibilità di divorziare e di altri leggi simili;di che cosa parla ragazzino? di cosa sta parlando che lei in quegli anni manco era nato?

le sta bene di stare qui?non mi pare, visto che si lamenta degli effetti disastrosi del 68 sulla società italiana ; è evidente la sua profonda sofferenza nel vivere in questo paese,ma come leho già detto, le soluzioni esistono,. i suoi paradisi terrestri no sono tantolontani, basta qualche ora di aereo e si troverà in pakistan o india e li finalmente potrà fare una vita meravigliosa; tra l'altro, sono anche paesi in crescita economica come piace a lei, più di così cosa vuole? su su, risolva i suoi problemi ,abbandoni tutta questa sofferenza e parta per i suoi paradisi

io , a differenza di lei, ho dei paesi che considero ottimi posti in cui vivere e ogni tanto ci vado e quando riterrò opportuno mi trasferirò;per il momento , ho alcune cose da fare qui , quando le avrò fatte, se vorrò , saprò dove trasferirmi, ho solo l'imbarazzo della scelta;e comunque, a me l'italia post sessantottina in cui viviamo e a cui voi causa così tanta sofferenza, a me non causa gran sofferenza ;

lei,da buon italiano e conservatore nazionalista , non è abituato alle persone che dicono ciò che pensano e alla vitalità delle persone e la considera una cosa negativa e posso ben capirla,essendo piuttosto addormentato e conducendo una vita piuttosto spenta;
    tra l'altro, manco riesce a distinguere la aggressività dalla rabbia; la rabbia, nasce quando qualcuno vuole cambiare le cose nel giro di poco tempo, io non ho nessuna fretta che cambino le cose,sono consapevole che cambieranno gradualmente; come al solito, ha sbagliato analisi ragazzino; lei è un ragazzino che si crede di sapere e capire l cose,mentre nella realtà capisce ben poco

faccia qualcosa per svegliarsi un po e per ravvivare un po la sua vita e magari parta per i suoi paradisi
    Comunque, se mi permette, sta attribuendo al 68 tutto quello che in realtà è stato il capitalismo a sbaragliare. ..
    Il benessere diffuso ha permesso alle categorie vessate di reclamare maggiori diritti e di liberarsi dalla dipendenza da alcune figure: il padre padrone nelle famiglie perché unica fonte di reddito, il clero perché uno dei pochi modi di ricevere favoritismi e favori..
    Senza un sostanziale sviluppo economico nulla si sarebbe avverato..
    L Italia rimane comunque una Delle nazioni che meno ha goduto dell' affrancamento dalla povertà.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,853
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a tutti coloro che attaccano il 68 , ricordo ancora che senza il 68 , in TUTTA italia , avremmo ancora la mentalità che c'era 30-40 anni fa , nei paesini del sud, una meraviglia insomma
    già siamo rimasti molto indietro NONOSTANTE IL 68 , figurarsi se non c'era manco quello come stavamo messi in italia

che poi il 68 non abbia avuto effetti eccezsionali, è dovuto al fatto del livello da cui si è partiti in italia e cioè praticamente dal medioevo; adesso, grazie al 68 , in italia siamo un po più avanti del medioevo, ma non di tanto

il problema realtivo al 68 in italia è quindi che nonostante la sua enorme forza,non è stato sufficiente a farci uscire dal medioevo .a fare uscire dal medioevo , il popolo italiano; e infatti , qui c'è anche chi vorrebbe tornare al medioevo più profondo
    Il 68 non ha portato nulla di positivo. La storia secondo la quale il sud diversamente sarebbe rimasto al medioevo è una balla colossale. Il meridione avrebbe subito i cambiamenti fisiologici di costume e di comportamento che investono comunque le società umane a volte in maniera positiva (come con l'avvento del cristianesimo) altre volte in maniera negativa (come col sessantotto, appunto). Piuttosto la rivoluzione sessantottina è stata deleteria in ambito scolastico dove il disimpegno, la sregolatezza e la svalutazione della figura del maestro/professore, hanno finito col creare, diversamente dalle scuole medioevali, generazioni di ignoranti totali, molti dei quali abbondano anche su questo, per altri versi, rispettabile forum.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima