Originariamente Scritto da
nafplio
ho capito che lei è particolarmente interessato alla società contadina ,non so, forse fa il contadino,ma a me non interessa, io parlavo della società italiana in generale; eppure mi pareva chiaro
quale perversione di un pruriginoso? le violenze di vario genere in famiglia erano diffuse, il padre ,era spesso padre padrone e faceva quello che voleva con i famigliari , di quali casi isolati parla ? si sta parlando della mentalità italiana del tempo e anche degli anni successivi, di leggi come il delitto d'onore, della impossibilità di divorziare e di altri leggi simili;di che cosa parla ragazzino? di cosa sta parlando che lei in quegli anni manco era nato?
le sta bene di stare qui?non mi pare, visto che si lamenta degli effetti disastrosi del 68 sulla società italiana ; è evidente la sua profonda sofferenza nel vivere in questo paese,ma come leho già detto, le soluzioni esistono,. i suoi paradisi terrestri no sono tantolontani, basta qualche ora di aereo e si troverà in pakistan o india e li finalmente potrà fare una vita meravigliosa; tra l'altro, sono anche paesi in crescita economica come piace a lei, più di così cosa vuole? su su, risolva i suoi problemi ,abbandoni tutta questa sofferenza e parta per i suoi paradisi
io , a differenza di lei, ho dei paesi che considero ottimi posti in cui vivere e ogni tanto ci vado e quando riterrò opportuno mi trasferirò;per il momento , ho alcune cose da fare qui , quando le avrò fatte, se vorrò , saprò dove trasferirmi, ho solo l'imbarazzo della scelta;e comunque, a me l'italia post sessantottina in cui viviamo e a cui voi causa così tanta sofferenza, a me non causa gran sofferenza ;
lei,da buon italiano e conservatore nazionalista , non è abituato alle persone che dicono ciò che pensano e alla vitalità delle persone e la considera una cosa negativa e posso ben capirla,essendo piuttosto addormentato e conducendo una vita piuttosto spenta;
tra l'altro, manco riesce a distinguere la aggressività dalla rabbia; la rabbia, nasce quando qualcuno vuole cambiare le cose nel giro di poco tempo, io non ho nessuna fretta che cambino le cose,sono consapevole che cambieranno gradualmente; come al solito, ha sbagliato analisi ragazzino; lei è un ragazzino che si crede di sapere e capire l cose,mentre nella realtà capisce ben poco
faccia qualcosa per svegliarsi un po e per ravvivare un po la sua vita e magari parta per i suoi paradisi