Visualizzazione Stampabile
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Oh! Ma sei di coccio, eh?
Io ti solo detto che la tua affermazione non è corretta, perché quello della foto appartiene alla classe degli Aracnidi, ma non è un RAGNO (ordine "Araneae"), bensì un OPILIONIDE (ordine "Opiliones"). Puoi dire genericamente che la vedova nera, la malmignatta e il ragno crociato sono ragni, ma non puoi dire che un opilionide sia un ragno. Poi, a quale famiglia di opilionidi appartenga l'essere che hai fotografato, quello non lo devi chiedere a me ma a un entomologo.
Allora non capisco il senso del tuo intervento. Siamo sul Fondo, non sul forum di Zoologia.
Rileggi il mio primo post e cerca di cogliere il senso. Se non ci riesci, non so che farci.
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Allora non capisco il senso del tuo intervento. Siamo sul Fondo, non sul forum di Zoologia.
Rileggi il mio primo post e cerca di cogliere il senso. Se non ci riesci, non so che farci.
Il senso è che hai detto "ragno" ma non è un ragno.
Se la cosa non ti disturba, allora non ti disturberà nemmeno che io ti chiami "scimpanzé".
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Il senso è che hai detto "ragno" ma non è un ragno.
Se la cosa non ti disturba, allora non ti disturberà nemmeno che io ti chiami "scimpanzé".
Oh. Non ci posso credere. :D
Ho dato del RAGNO a un OPILIONIDE e te la sei presa come se avessi offeso il tuo migliore amico. :D
-
Re: La mosca
Ora mi ricordo un altro episodio riguardo agli elefanti. Stavo sulla riva del fiume nella zona dove vivono, quando sento un vociare. Mi avvicino e rimango meravigliato da quello che sento.
Un giovane turista, visitatore abituale del centro, stava nuotando e muoveva le mani come per spruzzare l'acqua (forse voleva attirare l'attenzione di qualche ragazza), quando
un elefante si diresse di corsa verso di lui per tirarlo fuori dall'acqua. A quanto dicevano, l'elefante ha riconosciuto il giovane che aveva passato del tempo con lui, e credendolo
in pericolo gli e' corso in aiuto.
Questo e' un santuario, niente corse & abusi.
Elephant Rescue National Park | Elephant sanctuary close to Chiang Mai
Questo e' un po' più commerciale (mai visto gravi abusi).
http://www.bigboytravel.com/asia/tha...elephantcamps/
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ora mi ricordo un altro episodio riguardo agli elefanti. Stavo sulla riva del fiume nella zona dove vivono, quando sento un vociare. Mi avvicino e rimango meravigliato da quello che sento.
Un giovane turista, visitatore abituale del centro, stava nuotando e muoveva le mani come per spruzzare l'acqua (forse voleva attirare l'attenzione di qualche ragazza), quando
un elefante si diresse di corsa verso di lui per tirarlo fuori dall'acqua. A quanto dicevano, l'elefante ha riconosciuto il giovane che aveva passato del tempo con lui, e credendolo
in pericolo gli e' corso in aiuto
Gli animali ti aiutano sempre, mica sono come gli esseri umani: "non vedo, non sento, non faccio".
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mah. Non so, in ogni caso gli elefanti sono sfruttati. Hanno pure la catena sulla zampa. Poi a loro non è freghi molto di passare tutto questo tempo a divertire i turisti, vorrebbero stare per conto loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Finché gli uomini pagano per divertirsi e "divertirsi" con gli animali, gli abusi ci saranno sempre.
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gli animali ti aiutano sempre, mica sono come gli esseri umani: "non vedo, non sento, non faccio".
Mah. Non so, in ogni caso gli elefanti sono sfruttati. Hanno pure la catena sulla zampa. Poi a loro non è freghi molto di passare tutto questo tempo a divertire i turisti, vorrebbero stare per conto loro.
Finché gli uomini pagano per divertirsi e "divertirsi" con gli animali, gli abusi ci saranno sempre.
Al Rescue Park non ho mai visto catene. Dalla mia esperienza vogliono stare con la gente, la cercano. Il "mio" voleva non voleva mollarmi e continuava a seguirmi anche dopo fine giornata (da furbo gli davo le banane mignon, le più dolci).
-
Re: La mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gli animali ti aiutano sempre, mica sono come gli esseri umani: "non vedo, non sento, non faccio".
Next level: gattara
-
Re: La mosca
Insomma i ragni non sono insetti e gli opilionidi non sono ragni, e a loro volta non sono insetti
-
Re: La mosca
-
Re: La mosca
Ieri sera sono uscita per fare un giretto e per prendere un po' di fresco. Come sempre sono andata nei posti meno affollati e ho visto due caprioli, non ho potuto fotografarli perché non ho portato con me il cellulare. Mi è dispiaciuto. Stamattina sono andata a prendere le susine, crescono spontaneamente, ma nessuno le raccoglie. Io sì, a me piacciono molto. Ho notato che piacciono non solo a me. :)
http://www.bilder-upload.eu/thumb/111700-1501846407.jpg
Cliccate sull'immagine per vederla nella risoluzione più alta.