Premetto che non capisco cosa abbiano di fascista questi gruppi prettamente "suprematisti" (e nient'altro, da quanto mi par di capire), per cui ne ricavo che, o se loro sono la destra il fascismo non è destra, o se il fascismo è la destra loro non sono destra, per cui non capisco sulla base di cosa gli venga messa questa etichetta (io non mi sento certo accomunato in qualcosa ai suprematisti americani) ma a parte questo, la cosa che più noto è il fatto che un gruppo di persone indice una manifestazione contro l'abbattimento di una statua, e ci siano altri che debbano indire una contro-manifestazione... ora, io, che non sono un disinformato in tema essendo sempre stato impegnato politicamente e quindi ho sempre seguito queste notizie, non posso non notare questa cosa, che è sempre simile in tutto il mondo, cioè ogni volta che qualche gruppo interpretato come di destra organizza una manifestazione o un banchetto c'è SEMPRE qualcuno (tanti o pochi che siano) che deve reagire a ciò, o con una contro-manifestazione quando non possibile agire in altro modo a causa della visibilità, o con il modo che preferirebbero cioè la tipica aggressione al banchetto 20 contro 1. Ora, io non ho MAI sentito parlare di un comportamento simile da parte di gruppi avversi alla sinistra contro manifestazioni di sinistra. Voi avete mai sentito parlare di contro-manifestazioni indette dalla destra in reazione a manifestazioni di sinistra? Io no! Voi avete mai sentito parlare di aggressioni di destra 20 contro 1 a banchetti indetti dalla sinistra? Io no! Quindi, pensate di deprecare la reazione degli aggrediti (perché che vogliate capirlo o no una contro-manifestazione è un atto di aggressione, mitigato solo dalla visibilità che gli impedisce di poter aggredire fisicamente come invece fanno verso i banchetti privi di grande visibilità) esasperati di fronte non ad un aggressione, ma ad una prassi continuata di aggressioni ogni qualvolta si "osi" manifestare? Io no.