Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Riguardo la statua del generale Lee

Premetto che non capisco cosa abbiano di fascista questi gruppi prettamente "suprematisti" (e nient'altro, da quanto mi par di capire), per cui ne ricavo che, o se loro sono la destra il fascismo non è destra, o se il fascismo è la destra loro non sono destra, per cui non capisco sulla base di cosa gli venga messa questa etichetta (io non mi sento certo accomunato in qualcosa ai suprematisti americani) ma a parte questo, la cosa che più noto è il fatto che un gruppo di persone indice una manifestazione contro l'abbattimento di una statua, e ci siano altri che debbano indire una contro-manifestazione... ora, io, che non sono un disinformato in tema essendo sempre stato impegnato politicamente e quindi ho sempre seguito queste notizie, non posso non notare questa cosa, che è sempre simile in tutto il mondo, cioè ogni volta che qualche gruppo interpretato come di destra organizza una manifestazione o un banchetto c'è SEMPRE qualcuno (tanti o pochi che siano) che deve reagire a ciò, o con una contro-manifestazione quando non possibile agire in altro modo a causa della visibilità, o con il modo che preferirebbero cioè la tipica aggressione al banchetto 20 contro 1. Ora, io non ho MAI sentito parlare di un comportamento simile da parte di gruppi avversi alla sinistra contro manifestazioni di sinistra. Voi avete mai sentito parlare di contro-manifestazioni indette dalla destra in reazione a manifestazioni di sinistra? Io no! Voi avete mai sentito parlare di aggressioni di destra 20 contro 1 a banchetti indetti dalla sinistra? Io no! Quindi, pensate di deprecare la reazione degli aggrediti (perché che vogliate capirlo o no una contro-manifestazione è un atto di aggressione, mitigato solo dalla visibilità che gli impedisce di poter aggredire fisicamente come invece fanno verso i banchetti privi di grande visibilità) esasperati di fronte non ad un aggressione, ma ad una prassi continuata di aggressioni ogni qualvolta si "osi" manifestare? Io no.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Riguardo la statua del generale Lee

È la solita storia, le zecche, allevate da chi guida il sistema capitalista e liberale, sono ormai diffuse in ogni parte del mondo.
    Comunque, visto che non mi garbano nè l'imperialismo nè lo schiavismo, e che cento anni fa annoveravano fra i negri anche gli italiani, i razzisti americani possono andare a farsi fottere. Dai negri che si sono portati in America... forse non li disprezzano del tutto.

Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

ciò che può essere classificato come 'destra' qui a noi non coincide necessariamente con ciò che è di destra negli usa, abbiamo tradizioni politiche e storie troppo diverse per giudicare con criteri omogenei

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ciò che può essere classificato come 'destra' qui a noi non coincide necessariamente con ciò che è di destra negli usa, abbiamo tradizioni politiche e storie troppo diverse per giudicare con criteri omogenei
    E lo so bene, pensa che anche il termine "liberale" in america ha il senso esattamente opposto a quello che gli si da in Europa. Il fatto è che nelle immagini nei tg si vedevano cartelli con scritto fascisti qua fascisti la portati dai dimostranti.

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Gli americani sono essenzialmente delle teste di cazzo.

junior
     Likes dati
    6
     Like avuti
    19
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    È la solita storia, le zecche, allevate da chi guida il sistema capitalista e liberale, sono ormai diffuse in ogni parte del mondo.
    Comunque, visto che non mi garbano nè l'imperialismo nè lo schiavismo, e che cento anni fa annoveravano fra i negri anche gli italiani, i razzisti americani possono andare a farsi fottere. Dai negri che si sono portati in America... forse non li disprezzano del tutto.
    ma anche oggi se a uno di questi gli chiedi se un southern european può essere considerato white ti guarda storto

poi alla fine dirà pure che sì
    delusional disorder (erotomanic type)

Forumista
     Likes dati
    196
     Like avuti
    422
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello che stanno facendo negli Stati Uniti alle statue dei Confederati é quello che vorrebbero fare qui in Italia alle opere dei Fascisti.

Cancellare le testimonianze del passato per riscrivere la storia.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Se veramente eliminassero le opere dell'epoca Fascista, si tornerebbe indietro di cent'anni.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,501
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Se veramente eliminassero le opere dell'epoca Fascista, si tornerebbe indietro di cent'anni.
    I perseguitati del regime sono ancora vivi ma non lo hanno chiesto. Solo qualche scimmione può avere pretese simili

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Premetto che non capisco cosa abbiano di fascista questi gruppi prettamente "suprematisti" (e nient'altro, da quanto mi par di capire), per cui ne ricavo che, o se loro sono la destra il fascismo non è destra, o se il fascismo è la destra loro non sono destra, per cui non capisco sulla base di cosa gli venga messa questa etichetta (io non mi sento certo accomunato in qualcosa ai suprematisti americani)
    Il punto è che gli amerikani (e in particolare la libera stampa statunitense) sono ignoranti come capre, per cui chiunque sia a destra di Bill Clinton può essere tranquillamente "accusato" di essere fassista o rassista a piacimento.

Sono sostanzialmente parole magiche, perfino un vecchio ebreo comunista come Sanders si è preso del white supremacist da qualche negro svitato.
    Hitler or Hell.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima