.


.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Premessa:
Al giorno d’oggi l’1 per cento più ricco della popolazione mondiale guadagna quanto gli oltre quattro miliardi più poveri, e gode del 55 per cento dei beni complessivamente consumati. E secondo un altro dato, i 1000 individui più ricchi del mondo hanno un patrimonio netto di poco inferiore al doppio del patrimonio totale dei 2,5 miliardi di individui più poveri. Sono dati che testimoniano l’enorme squilibrio in atto tra ricchi e poveri nel processo di globalizzazione (che sta diventando sempre più un processo di “glebalizzazione”).
Ma che cosa e' la ricchezza? Ecco cosa ne pensano ...
Citazioni:
Il capitalismo è un’ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria. (Winston Churchill)
Tutti nella vita hanno la stessa quantità di ghiaccio; però il ricco d’estate e il povero d’inverno. (Anonimo)
Ci sono persone che hanno denaro e persone che sono ricche. (Coco Chanel)
Con la ricchezza, diceva Orazio, crescono le preoccupazioni. Con la povertà, non diminuiscono. (Roberto Gervaso)
Tu credi che ti voglia sposare per i tuoi otto milioni di dollari di dote? Come ti sbagli! Se tu ne avessi nove milioni ti sposerei lo stesso. (Groucho Marx)
Probabilmente voi penserete che essere ricchi come me è una gran bella cosa, e vi dirò la verità? non è poi così brutto. Ma il fatto è che dormo sullo stesso materasso su cui dormite voi e mangio gli stessi hamburger che mangiate voi. Potete vivere altrettanto bene rispetto a come vivo io. Io magari vado a mangiare da McDonald un po’ più spesso perché ne sono il proprietario e quando esco da questa sala, invece che in auto, torno a casa in jet privato (Warren Buffet)
Chi per caso viene in possesso di un’ingente somma di denaro sarà o molto felice o molto infelice. (Proverbio cinese)
Mi piacerebbe vivere come un uomo povero con un sacco di soldi. (Pablo Picasso)
Ogni mattina mi sveglio e guardo sul Forbes la lista degli uomini più ricchi d’America. Se non trovo il mio nome vado a lavorare. (Robert Orben)
Preferisco piangere in Rolls-Royce che ridere su una bicicletta. (Patrizia Gucci)
L’amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di un conto corrente. (Zsa Zsa Gabor)
Ricchezza – qualsiasi reddito che è almeno un centinaio di dollari in più all’anno rispetto al reddito del marito della sorella di tua moglie. (HL Mencken)
Se la ricchezza non ci dà la felicità, ci fa sopportare meglio l’infelicità. (Roberto Gervaso)
La ricchezza pesa, la povertà schiaccia. (Roberto Gervaso)
La ricchezza è una convinzione; la povertà una certezza. (Leo Longanesi)
La speranza di diventare ricchi è una delle più diffuse cause di povertà. (Tacito)
Quando non si hanno soldi ci si pensa sempre. Quando se ne hanno, anche. (Jean Paul Getty)
e per finire ...
Devo ringraziare la mia ex che mi ha reso milionario? No, prima del divorzio ero miliardario. (Nordista)
I ricchi sono cafoni. (Mary Ann)


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Un angelo appare ad un ragazzo, che è sempre stato buono e generoso con tutti. Gli dice che è giunto per premiarlo e che il Signore gli farà scegliere tra tre doni: ricchezza, saggezza, bellezza.
Senza alcuna esitazione il ragazzo sceglie la saggezza. - "Fatto!" - esclama l'angelo. Poi sparisce con un lampo di luce.
Il giorno dopo il ragazzo racconta il tutto ai suoi migliori amici. - "Fantastico! Dicci qualcosa!" - fa uno di loro, curioso di sapere cosa significhi essere saggi.
Il ragazzo sospira e dice: - "Avrei dovuto prendere i soldi"
(sorry m.a.)![]()


Sempre in tema di ricchi, visto che e' stata una donna ad aprire questo thread.
Un gruppo di amiche è in viaggio e sta cercando un albergo dove passare la notte. Ne trovano uno molto particolare che espone uno strano cartello che dice: - "Per sole donne"
Incuriosite, decidono di entrare. All'interno il portiere spiega loro come funziona: - "L'albergo ha 5 piani in tutto. Salite un piano alla volta, e quando trovate cosa state cercando, potete fermarvi lì. E' facile decidere, poiché ogni piano ha dei cartelli che riportano scritto cosa vi troverete.
La sola regola è che, una volta lasciato il piano, non ci potete tornare".
Le ragazze, sempre più incuriosite, decidono di rimanere.
Salgono al primo piano e il cartello dice- "Tutti gli uomini qui sono mediocri amanti, ma in compenso sono sensibili e gentili". Le amiche scoppiano a ridere e senza esitazione salgono al secondo piano.
Il cartello del secondo piano dice: - "Tutti gli uomini qui sono degli esperti amanti, ma trattano le donne male". Non fa per loro, quindi salgono le scale.
Le ragazze raggiungono il terzo piano dove il cartello dice: - "Qui tutti gli uomini sono grandi amanti e attenti alle esigenze delle donne". Andrebbe già bene, ma ci sono ancora due piani da visitare.
Raggiungono così il quarto piano dove il cartello dice: - "Qui tutti gli uomini sono bellissimi. Sono anche sensibili e premurosi. Sono amanti perfetti. Inoltre sono tutti single, ricchi e affascinanti".
Le ragazze sorridono maliziose, sono molto tentate di fermarsi ma decidono che sarebbe un peccato non vedere cosa riserva l'ultimo piano.
Quando raggiungono il quinto piano, il cartello dice: - "Qui non ci sono uomini. Questo piano è stato costruito solo per dimostrare che non c'è mai modo di accontentare una donna".


I ricchi sono cafoni. C'e' bisogno di una conferma?
Versione sud-italiana: (ricchi)
Tamarro: una specie a passo coi tempi - Il blog del Marchese
Versione russa: (super ricchi)
Tamarri russi


Ieri ho parlato con una persona benestante. Ha tutto. Ma ....ė oltremodo cafona.
Fa domande strane: perché non fai questo, quell’altro, perché fai così e non colà... Mi ha detto che ha fatto tante cose ( segue un lungo elenco). Avendo i denari è facile, no?
Le ho detto chiaro e tondo che alcune cose mi piacerebbe farle, ma non ho soldi, ma non mi ha mica capito...
I ricchi la frase “non ho soldi” non la capiscono proprio. Non sono invidiosa dei beni altrui, ma ci resto male perché certa gente non riesce a comprendere i concetti chiari e cristallini. Stanno sul suo piedistallo dorato e sentenziano. La tizia i soldi li ha, quindi può avere tutto ciò che si può comprare. Vorrei vederla come se la caverebbe senza soldi.. Non avrebbe né beni, né case, né passatempi costosi.
Certi ricchi sono assurdi.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Che la gente incapace ce l'abbia coi ricchi posso anche capirlo, piu' sono incapaci , piu' odiano i ricchi al punto di chiamarli parassiti o cafoni. Quelli che per colpa ESCLUSIVAMENTE loro, o della natura poiche' in questa categoria vi sono anche dei deficienti mentali,
non capiscono che (nel mondo odierno e tante statistiche lo confermano) su ogni TRE persone ricche solo UNA e' nata privilegiata, le altre DUE sono partire da zero (io ne so qualcosa).
Dunque, piu' del 66,66% si sono fatti da soli, non si sono chiesti perche' non hanno beni, case o altre cose, ma si sono dati daffare, hanno o avuto delle idee brillante o hanno lavorato per decenni giorno e notte; Probabilmente una combinazione delle due. Percio'
chi si trova davanti a una persona ricca dovrebbe informarsi della sua storia, prima di fare la figura del cafone o cafona. Questa persona senza soldi non avrebbe niente, dovrebbe vivere da precaria in una stanzetta ma invece OGGI puo' permettersi tante cose.
Tanti hanno cominciato con capitale ZERO, vivendo in una stanza pubblica per poveri.
Certi poveri, oltre che assurdi sono pure cretini.
**poi ci sono gli "altri" ricchi, quelli nati ricchi, CIRCA IL 32%, meno di uno su tre. Per quelli bisognerebbe valutarli uno a uno, magari quando sono nati avevano 100 e oggi hanno 1000. Qualcuno, e mi fanno pena, aveva 1000 alla nascita e oggi ha 100.
Ma non vuole dire che questo 32% sia "automaticamente" da calcolare come cafone.
Self made wealthy.
https://www.cnbc.com/2019/09/26/majo...ew-report.html
Storia vera, hanno fatto anche un film. (Chris Gardner e' nero, un punto forse a suo svantaggio).
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Pursuit_of_Happyness
*****io non ce l'ho coi poveri, vorrei pure aiutarli, ma se cerchi di aiutarli si incazzano e ti offendono.