Pagina 121 di 163 PrimaPrima ... 2171111120121122131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a me è piaciuto ma mi ha lasciato molto inquieto.
    la famiglia di ricchi buoni MA scemi è tremenda, i parassiti sono mostruosi nella loro abilità.

e poi la casa con la finestra sul vicolo, il wc che erutta, il confronto con la finestrona sul giardino dei ricchi. il regista è un genio.
    Oscar meritato.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    diciamo @mary ann che ci sono ricchi che si sono fatti da soli fin da ragazzini e siccome le cose gli sono andate sempre bene, sono convinti di essere infallibili e per loro è impossibile metttersi in discussione, sono gli altri che devono sempre adattarsi a loro e mai il contrario.

Poi non avendo avuto la possibilità, perchè impegnati ad accumulare denaro, di interessarsi di letteratura, storia, arte e cose belle della vita, diventano degli accumulatori di roba kitch e apprezzatori di roba decadente, rococo', collane enormi, braccialetti vistosi, vestiti sgargianti, musiche orribili.

Ma ci sono le eccezioni per fortuna, ricchi che poi a un certo punto si sono fermati e sono diventati apprezzatori di cose belle, finanziatori dell'arte, collezionatori, mecenati, persone che apprezzano la vita frugale, che magari salvano con i loro finanziamenti dei monumenti o vecchie dimore storiche
    In parole di base e da cafoni: salvano il culo ai poveri.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3297 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In parole di base e da cafoni: salvano il culo ai poveri.
    io non ho nulla contro i ricchi cafoni, purchè dopo essersi fatti i soldi sentano il bisogno di acculturarsi un po' e di spendere soldi per cose utili, per la famiglia e per la comunità e non solo per godersi la vita, se no moriranno dimenticati

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

io non ho nulla contro i ricchi cafoni, purchè dopo essersi fatti i soldi sentano il bisogno di acculturarsi un po' e di spendere soldi per cose utili, per la famiglia e per la comunità e non solo per godersi la vita, se no moriranno dimenticati

Ho appena ricevuto la cattiva notizia che una cara amica di mia moglie dai tempi dell'infanzia e' mancata stamattina. Non ha parenti, viveva sola, cosi mia moglie domattina fara' un volo di quattro ore per organizzare il funerale e tutte le pratiche. Fra l'altro, era una persona
    benestante e - come si dice "piove sul bagnato" - sara' mia moglie l'erede. Stiamo gia' pensando di spendere la somma (ingente) per qualcosa che abbia il suo nome, forse un orfanotrofio o un ospedale nel terzo mondo, dove potro' controllare che qualche cafone povero non si
    prenda dei vantaggi illegalmente.

Senza l'idea di un cafone (io), pur essendo stata una creatura meravigliosa (lei), sarebbe come dici tu, morta dimenticata.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Trovato per caso rete.

https://www.linkiesta.it/2013/06/cin...-soldi-di-noi/

Dove ci sono [tanti] soldi, c’è anche la maleducazione, furbizia, leccapiedismo ecc. Certi comportamenti vanno a braccetto.

Oh, ci sono anche i poveri maleducati, ma dato i ricchi pensano di essere piu avanti dei poveri, più istruiti, più belli, più felici, più tutto, dovrebbero essere moooolto più educati dei poveri. Invece...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    2,429
     Like avuti
    2,608
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Poi non avendo avuto la possibilità, perchè impegnati ad accumulare denaro, di interessarsi di letteratura, storia, arte e cose belle della vita, diventano degli accumulatori di roba kitch e apprezzatori di roba decadente..... musiche orribili.
    come questa ? https://altcensored.com/watch?v=2yGDT7pTYLE

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cinque motivi perche' gli idioti fanno meno soldi di noi. Molto meno.
    1.Perche' sono idioti.
    2.Perche' si comportano da idioti.
    3.Perche' pensano da idioti.
    4.Perche' si trovano bene solo con altri idioti.
    5.Perche' credono che gli idioti siano tutti gli altri.
    Poverta' e maleducazione vanno a braccetto, provate a camminare per una strada di Zurigo, Lussemburgo o Montecarlo, nessuno vi spintonera'. E poi provate In una citta' piena di poveri e... buona fortuna.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Poveri e belli ....... ma "Giovanna" non vi ricorda la nostra apricazzate?

https://www.youtube.com/watch?v=HLvzffUecnY

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Oggi mi e' successo qualcosa di strano ... strano almeno da quando vivo in Canada. Pensando che fra poco si comincera' a camminare me venuta l'idea di andare a vedere un paio di scarpe. Ci sono solo due Shopping Center di livello internazionale, uno in centro e uno a sud della citta'. Ho deciso di andare
    in quello che sta' in centro, anche se so che il parcheggio puo' essere un problema. Scelgo di usare l'auto di meno pregio, anche perche' a parcheggiare per strada c'e' sempre un rischio.

Ebbene, trovato un posto libero sulla mia destra, inizio la manovra per parcheggiare quando, non so da quale direzione, mi spunta una Rolls Royce che mi taglia la strada e mi impedisce di parcheggiare. Ah, mi son detto, ecco il cafone che crede perche' ha una Rolls puo' rubarmi il posto. Nello stesso momento
    penso che l'autrice di questo thread forse aveva anche delle ragioni, e penso che dovrei mandarle una mail di scuse parziali, ma scritta con parole senza perdere la faccia.

Faccio segno con la mano di andare via, e il guidatore esce anche lui dall'auto e mi dice: ho una macchina grande, voglio questo parcheggio perche' non riesco a parcheggiare altrove. Alla mia seconda richiesta, visto che non vuole capire di spostarsi, prendo in mano il cellulare e gli dico: ora chiamo la polizia.
    L'uomo improvvisamente serio mi dice: no, la polizia no, mi sposto subito senno' perdo il posto di lavoro. Ho infatti scoperto che non era il proprietario dell'auto ma solo l'autista e pure precario: unisci il carattere alla posizione, ne esce il classico morto di fame.

Quindi nessuna mail, visto che ho avuto la conferma che, mentre i cafoni esistono in tutte le categorie sociali, la maggioranza sta' nei poveri.

Conosciuto il nome del proprietario, ho ricordato che ho avuto una disputa con lui 3-4 anni addietro. A una festa di beneficienza mia moglie voleva un quadro, e io e lui cominciammo le offerte. A un certo punto smisi perche' eravamo andati troppo in alto. Verso la fine della serata, lui e la moglie vennero al
    nostro tavolo e dopo essersi scusati con "offerta piu' alta, beneficienza migliore" porgendoci un biglietto da visita disse: ecco il mio telefono, nel caso vorreste vedere che il quadro sta' in un luogo adatto e sicuro. Una persona con almeno 10 X quello che ho io, ma una persona assolutamente squisita.

Le Rolls, Bentley, Aston Martin, Maserati, Lamborghini, Ferrari e altre auto sopra i $300,000 saranno oltre un migliaio in tutta la citta'. Quindi secondo "lei" una citta' con tanti cafoni.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Oggi mi e' successo qualcosa di strano ... strano almeno da quando vivo in Canada. Pensando che fra poco si comincera' a camminare me venuta l'idea di andare a vedere un paio di scarpe. Ci sono solo due Shopping Center di livello internazionale, uno in centro e uno a sud della citta'. Ho deciso di andare
    in quello che sta' in centro, anche se so che il parcheggio puo' essere un problema. Scelgo di usare l'auto di meno pregio, anche perche' a parcheggiare per strada c'e' sempre un rischio.

Ebbene, trovato un posto libero sulla mia destra, inizio la manovra per parcheggiare quando, non so da quale direzione, mi spunta una Rolls Royce che mi taglia la strada e mi impedisce di parcheggiare. Ah, mi son detto, ecco il cafone che crede perche' ha una Rolls puo' rubarmi il posto. Nello stesso momento
    che l'autrice di questo thread forse aveva anche delle ragioni, e penso che dovrei mandarle una mail di scuse parziali, ma scritta con parlo senza perdere la faccia.

Faccio segno con la mano di andare via, e il guidatore esce anche lui dall'auto e mi dice: ho una macchina grande, voglio questo parcheggio perche' non riesco a parcheggiare altrove. Alla mia seconda richiesta, visto che non vuole capire di spostarsi, prendo in mano il cellulare e gli dico: ora chiamo la polizia.
    L'uomo improvvisamente serio mi dice: no, la polizia no, mi sposto subito senno' perdo il posto di lavoro. Ho infatti scoperto che non era il proprietario dell'auto ma solo l'autista e pure precario: unisci il carattere alla posizione, ne esce il classico morto di fame.

Quindi nessuna mail, visto che ho avuto la conferma che, mentre i cafoni esistono in tutte le categorie sociali, la maggioranza sta' nei poveri.

*conosciut il nome del proprietario, ho ricordato che ho avuto una disputa con lui 3-4 anni addietro. A una festa di beneficienza mia moglie voleva un quadro, e io e lui cominciammo le offerte. A un certo punto smisi perche' eravamo andati troppo in alto. Verso la fine della serata, lui e la moglie vennero al
    nostro tavolo e dopo essersi scusato con "offerta piu' alta, beneficienza migliore" porgendoci un biglietto da visita disse: ecco il mio telefono, nel caso vorreste vedere che il quadro sta' in un luogo adatto e sicuro. Una persona con almeno 10 X quello che ho io, ma una persona assolutamente squisita.

Pagina 121 di 163 PrimaPrima ... 2171111120121122131 ... UltimaUltima