Pagina 129 di 163 PrimaPrima ... 2979119128129130139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    i tedeschi in generale sono tirchissimi. oltre ad avere moltissimi altri difetti.
    penso che sia il popolo meno simpatico al mondo.
    però non ho grande esperienza di altri popoli, quindi magari ce ne sono di peggio.
    Sì, hai ragione, ma anche gli italiani non amano dare la mancia. Ad esempio m se vai bere il caffè qui, lasci la mancia, perché tutti lo fanno così, mentre in Italia paghi il caffè e non lasci la mancia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,406
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, ma anche gli italiani non amano dare la mancia. Ad esempio m se vai bere il caffè qui, lasci la mancia, perché tutti lo fanno così, mentre in Italia paghi il caffè e non lasci la mancia.
    in italia la mancia al bar non è regola darla. mica sono un fottuto turista da spennare.

al ristorante in genere sì, ma non è "obbligatoria" come negli altri paesi. specie se a servirti è il proprietario o un suo famigliare.
    io al ristorante tendo a lasciarla, dipende dal conto pagato (in genere 5 o 10 euro, raramente di più, magari se siamo più delle solite 4 persone). non la lascio mai nei pranzi di lavoro, si mangia un piatto solo e caffè in 15 minuti e poi fuori.

all'estero invece la lascio.

i tedeschi tirano fuori la calcolatrice e godono come ricci se arrotondano per difetto. nonostante il tenore di vita più alto che in italia. sono fatti così.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@nordista

Quindi tu non hai mai “offeso” nessuno?

Secondo me sta all’offeso di accettare o di rifiutare la mancia. Ci sono anche i modi simpatici e coerenti per mettere la persona a proprio agio.

Probabilmente non fa parte della loro cultura. In ogni caso io non sto parlando di Giappone.

Forse siete più generosi, forse in America c’è una regola non scritta, forse vi piace fare una bella figura, forse capite che la persona a cui date la mancia non naviga nell’oro e questi soldi le saranno molto utili.

Beh, non tutte, ma tante. Ma è anche colpa mia, lo ammetto, non riesco a prevaricare, sono accomodante, con me è facile mettersi d’accordo. Dovrei essere più ferma.

Se i ricchi cercassero di risparmiare sulle mance, oggetti, vacanze, macchine, ristoranti non direi nulla, sono affari loro, ma loro spesso cercano di risparmiare anche sulle persone, ovvero, sugli stipendi, paghe orari ecc. Mi è capitato tante volte, ma continuo a stupirmi. Hanno tutto, hanno più di tutto, hanno soldi per vivere bene tre vite, sanno benissimo che non potranno portare nulla in paradiso, ma cercano lo stesso di spuntare il prezzo più basso come se fossero dei pezzenti. E se ci riescono si sentono orgogliosi di sé. Non ho parole.

Un fatto che mi e' successo credo attorno al 2000. Ci fermiamo al hotel Bellagio di Las Vegas e aspettiamo il "boy" che venga a prenderci le valigie,ed e' un servizio TEORICAMENTE a gratis. Arriva il boy, che in questo caso e' uno studente italiano, un veneziano arrivato qui per curiosita'. E' un po' differente dal solito veneto, alto circa 2 metri, biondo, un fisico atletico. Parliamo del piu' e del meno, delle ragazze e mi dice di trovarsi bene (capirai, col suo fisico) per andare al solido, la situazione finanziaria. E qui mi dice di essere meravigliato di quanto riesce a mettere da parte in un mese. La paga ufficiale e' bassa, circa $1,500 al mese, ma le mance sono eccezionali, specialmente quelle che riceve da donne di una certa' eta' che arrivano da sole. Anche $50.00 per una valigia. Tutto assieme arriva ai 8-10,000 dollari al mese, probabilmente piu' di quanto ha la persona che da la mancia. Cosa vuol dire essere al posto giusto nel momento giusto (e col fisico giusto).
    Lo salutiamo con $10.00 di mancia per tre valigie (nordista, il solito taccagno?).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

in italia la mancia al bar non è regola darla. mica sono un fottuto turista da spennare.

al ristorante in genere sì, ma non è "obbligatoria" come negli altri paesi. specie se a servirti è il proprietario o un suo famigliare.
    io al ristorante tendo a lasciarla, dipende dal conto pagato (in genere 5 o 10 euro, raramente di più, magari se siamo più delle solite 4 persone). non la lascio mai nei pranzi di lavoro, si mangia un piatto solo e caffè in 15 minuti e poi fuori.

all'estero invece la lascio.

i tedeschi tirano fuori la calcolatrice e godono come ricci se arrotondano per difetto. nonostante il tenore di vita più alto che in italia. sono fatti così.
    Dunque tu fai parte dei "camaleonti" (scherzeggiando naturalmente), di quelli che copiano gli usi dei locali. Se vai a Mumbai scarichi ogni giorno 20 chili di immondizia nelle strade, a Napoli non raccogli una carta che ti cade dalla tasca, e se visiti la mia citta' ti chini per raccogliere un coriandolo.

PS.
    I tedeschi sono tedeschi, e odiano gli italiani perche', nonostante i soldi, sanno vivere meglio. "Deutscher Liebhaber" farebbe ridere.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,406
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dunque tu fai parte dei "camaleonti" (scherzeggiando naturalmente), di quelli che copiano gli usi dei locali. Se vai a Mumbai scarichi ogni giorno 20 chili di immondizia nelle strade, a Napoli non raccogli una carta che ti cade dalla tasca, e se visiti la mia citta' ti chini per raccogliere un coriandolo.

PS.
    I tedeschi sono tedeschi, e odiano gli italiani perche', nonostante i soldi, sanno vivere meglio. "Deutscher Liebhaber" farebbe ridere.
    beh, no. di certo non butto il rudo in giro.
    però quando andavo in africa mi mettevo anche io a cazzeggiare al bar bevendo quelle robe chimiche all'arancia che hanno loro o il fantomatico succo "guava" una specie di pera che qui non berrei neanche morto.
    non mi fa neanche troppo schifo il gatto morto a 5 metri dalle sedie del "locale". infatti vado sempre d'accordo con le popolazioni.
    una sola cosa mi fa incazzare: stanno tutto il giorno a urlare e ridere al cellulare. con chi cazzo parlano? cosa avranno da dirsi? una volta un driver sarà stato 12 ore a parlare al cellulare. ogni tanto smetteva e metteva la loro musica orrenda pseudo araba. allora era meglio sentirlo sghignazzare e urlare al telefono con i suoi amici e parenti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Un fatto che mi e' successo credo attorno al 2000. Ci fermiamo al hotel Bellagio di Las Vegas e aspettiamo il "boy" che venga a prenderci le valigie,ed e' un servizio TEORICAMENTE a gratis. Arriva il boy, che in questo caso e' uno studente italiano, un veneziano arrivato qui per curiosita'. E' un po' differente dal solito veneto, alto circa 2 metri, biondo, un fisico atletico. Parliamo del piu' e del meno, delle ragazze e mi dice di trovarsi bene (capirai, col suo fisico) per andare al solido, la situazione finanziaria. E qui mi dice di essere meravigliato di quanto riesce a mettere da parte in un mese. La paga ufficiale e' bassa, circa $1,500 al mese, ma le mance sono eccezionali, specialmente quelle che riceve da donne di una certa' eta' che arrivano da sole. Anche $50.00 per una valigia. Tutto assieme arriva ai 8-10,000 dollari al mese, probabilmente piu' di quanto ha la persona che da la mancia. Cosa vuol dire essere al posto giusto nel momento giusto (e col fisico giusto).
    Lo salutiamo con $10.00 di mancia per tre valigie (nordista, il solito taccagno?).
    10 dollari per tre valige sono pure tanti.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,406
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

per le valige ne davo 5.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

per le valige ne davo 5.
    Io le mie valigie le ho sempre portate da sola.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io le mie valigie le ho sempre portate da sola.
    Vedi che ho ragione io. Tu avresti bisogno di uno che ti accudisce. Un mitteleuropeo vecchio stampo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Vedi che ho ragione io. Tu avresti bisogno di uno che ti accudisce. Un mitteleuropeo vecchio stampo.
    E dove lo trovo? Sul tram?

Pagina 129 di 163 PrimaPrima ... 2979119128129130139 ... UltimaUltima