Pagina 23 di 163 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Si parlava di gente che vive di welfare familiare, come si e' espresso @Florian, non di tutti i poveretti della citta'.
    Oggi l'unica cosa che tiene in piedi il Sistema-Italia è il welfare familiare di cui parlavo, le pensioni di reversibilità che a quelli della Lega danno tanto fastidio... Ma quando le vecchie generazioni passeranno, allora scoppierà il caos e l'Italia sarà commissariata diventando a tutti gli effetti una colonia...
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sarà perché devo contare solo sulle mie forze?
    Per curiosità: chi/cosa ti avrebbe folgorata sulla via dell'individualismo liberista?
    SADNESS IS REBELLION

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Oggi l'unica cosa che tiene in piedi il Sistema-Italia è il welfare familiare di cui parlavo, le pensioni di reversibilità che a quelli della Lega danno tanto fastidio... Ma quando le vecchie generazioni passeranno, allora scoppierà il caos e l'Italia sarà commissariata diventando a tutti gli effetti una colonia...
    Tu e mary ann riuscite a rispondere sul punto o dovete per forza saltare continuamente di palo in frasca?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Effettivamente pensionare le trentenni sembrava normale all'epoca.
    Mio padre è andato in pensione a 57 anni dopo lavoro usurante ed è morto appena cinque anni dopo.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Tu e mary ann riuscite a rispondere sul punto o dovete per forza saltare continuamente di palo in frasca?
    Ti ho risposto in modo puntuale. Oggi chi non ha un lavoro si fa supportare da un familiare o va alla Caritas.
    SADNESS IS REBELLION

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Senza alcun intento provocatorio, ma perché non ti trasferisci lì?
    @Malandrina

L'ho già spiegato più volte, ma non mi costa nulla a rispiegarlo. Parlo volentieri dell'Austria.

Il trasferimento costa e io non ho soldi. Potrei fermarmi qui, ma vorrei approfondire, quindi proseguo.

Ho 52 anni, Malandrina. Il mio tedesco è fermo a livello A2, il che potrebbe anche bastare, poi piano piano la lingua la perfezioni, vivendo nel paese, ma non nel mio lavoro, quello attuale.

Potrei optare per un'altra cosa e aprire un'attività fighissima e interessante, che secondo me, andrebbe fortissimo, le cose del genere non ci sono proprio, sarebbe una cosa l'unica, ma mi servirebbe un'investimento per il locale e l'arredamento, anche se per nulla esoso, ma per uno che non ha soldi, ogni somma è troppo. Il titolo di studio ce l'ho, conseguito ancora in URSS, credo che valga.

Forse potrei inventarmi qualche lavoro creativo, tipo cucinare, ma non so come, tutti vogliono gente giovane e con i titoli in merito, io non li ho, sono autodidatta, in più, i miei piatti li creo "su misura", mentre la gente vuole cose concrete e precise.

Poi sono sola, Malandrina. Trasferirsi in un altro paese, essendo soli, è molto più complicato che con tutta la famiglia. L'unione fa la forza, sempre. Poi ci sono anche le spese...Anche se trovassi un lavoro normale, non potrei mai sostenere da sola tutto quello che sarebbe da pagare: l'affitto, l'arredamento necessario, l'abbonamento, i mezzi, le bollette, il cibo, i pochi vestiti/scarpe, medicine in caso di bisogno, gli imprevisti vari.

Poi devo dire che io amo molto l'Italia, con tutto il mio cuore, anche se molti qui non mi credono e pure me l'hanno detto. Quindi staccarsi definitivamente sarebbe un trauma per me. Forse. Ma forse anche no, dipende a cosa ci vai incontro, come, dove e perché.
    Qui dove sto, io sto bene, mi riposo con l'anima e con gli occhi, però la situazione in generale non la vedo bene, ma proprio per niente, parlo per me, ovviamente.

Le cose stanno così, Malandrina. Ma nel mentre io sogno e rifletto il tempo passa e nulla cambia. Questo mi provoca un po' di tristezza, non lo nascondo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Per curiosità: chi/cosa ti avrebbe folgorata sulla via dell'individualismo liberista?
    Come ti ho detto, il fatto di dover contare solo sulle mie/nostre forze e il vedere le disparità di trattamento in Italia fra le partite IVA e i dipendenti (quelli statali o parastatali in particolare).
    Secondariamente, il fatto che le garanzie per "tutti", tranne quelli come me, si traducono in nessuna garanzia per nessuno.

Comunque, l'epifania l'ho avuta con i 10 punti di FiD e NoiseFromAmerika.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ti ho risposto in modo puntuale. Oggi chi non ha un lavoro si fa supportare da un familiare o va alla Caritas.
    Chi non ha un lavoro si adatta: fa il cameriere, il fattorino, l'operaio o quello che capita.

Mia figlia sta facendo un lavoro estivo e si porta a casa 1200 euro (fra busta e fuori busta).

{;,;}

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Mio padre è andato in pensione a 57 anni dopo lavoro usurante ed è morto appena cinque anni dopo.
    Non si capisce bene cosa c'entri. La mia dirimpettaia è andata in pensione a 38 anni, oggi è una arzilla 70enne.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Malandrina

L'ho già spiegato più volte, ma non mi costa nulla a rispiegarlo. Parlo volentieri dell'Austria.

Il trasferimento costa e io non ho soldi. Potrei fermarmi qui, ma vorrei approfondire, quindi proseguo.

Ho 52 anni, Malandrina. Il mio tedesco è fermo a livello A2, il che potrebbe anche bastare, poi piano piano la lingua la perfezioni, vivendo nel paese, ma non nel mio lavoro, quello attuale.

Potrei optare per un'altra cosa e aprire un'attività fighissima e interessante, che secondo me, andrebbe fortissimo, le cose del genere non ci sono proprio, sarebbe una cosa l'unica, ma mi servirebbe un'investimento per il locale e l'arredamento, anche se per nulla esoso, ma per uno che non ha soldi, ogni somma è troppo. Il titolo di studio ce l'ho, conseguito ancora in URSS, credo che valga.

Poi sono sola, Malandrina. Trasferirsi in un altro paese, essendo soli, è molto più complicato che con tutta la famiglia. L'unione fa la forza, sempre. Poi anche le spese...Anche se trovassi un lavoro, non potrei mai sostenere da sola tutto quello che sarebbe da pagare: l'affitto, l'arredamento necessario, l'abbonamento, i mezzi, le bollette, il cibo, i pochi vestiti/scarpe, medicine in caso di bisogno, gli imprevisti vari.

Poi devo dire che io amo molto l'Italia, con tutto il mio cuore, anche se molti qui non mi credono e pure me l'hanno detto. Quindi staccarsi definitivamente sarebbe un trauma per me. Forse. Ma forse anche no, dipende a cosa vai incontro. Qui io sto bene dove sto, mi riposo con l'anima e con gli occhi, però la situazione in generale non la vedo bene, ma proprio per niente, parlo per me, ovviamente.

Le cose stanno così, Malandrina. Ma nel mentre io sogno e rifletto il tempo passa e nulla cambia. Questo mi provoca un po' di tristezza, non lo nascondo.
    Hai mai pensato a una startup? In Austria hai comunque tua figlia, che è un appoggio.

Tu ha un talento immenso per la cucina, come già ti ho detto, e non lo sfrutti per nulla. Hai presente la tizia di GialloZafferano? Ecco, tu sei immensamente meglio di lei, ma lei si è saputa vendere e ora ha i miliardi.
    Hai un dono, un talento: fanne tesoro.
    Creati un canale su YouTube e chiedi a tutti di pubblicizzarlo: fai vedere cosa sai fare, accidenti.

{;,;}

Pagina 23 di 163 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima