Pagina 4 di 163 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    18 ore ? Quella sei tu ... scrivo appena nei ritagli di tempo
    David, forse non te lo ricordi, ma hai fatto di tutto per poter scrivere qui, ti sei iscritto con una ventina di nick! Hai scritto un sacco di post "nei ritagli di tempo", sei al primo posto.

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Una persona sana di mente non mi invidierebbe infatti, ma tanti di voi non lo sono, è questo il problema
    Quindi, ammetti di parlare con i matti e ti diverti pure?

Una persona che sta in vacanza in posto di lusso non si collega a un forum per molte ore al giorno, avendo a disposizione tutto quel che desidera: la compagnia dell'amatissima moglie, mare stupendo, cibi squisiti, passatempi vari, anche essi di lusso, piscine, massaggi, shopping sfrenato, musei, parchi, persone nuove e interessanti, albe e tramonti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma pensa per te, ne hai di problemi, altro che le pezze al....

Ottimo. Quindi non avrai nulla in contrario, se questo mezzo si piazza accanto a casa tua? Il suo proprietario paga più tasse, quindi ha più diritti di te.

Nessun problema, basta che mi lasci il posto da uscire dal cancello. In ogni modo non riuscirei a vederlo perché sono attorniato dal verde.

E se mi intralcia il passaggio chiamo l'AMA che manderà un conto salato al proprietario. Vedi, esiste una soluzione per tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L'altra sera passavo accanto a un locale di spessore della mia zona e praticamente ogni volta noto la stessa cosa: le macchine normali sono parcheggiate dove è consentito e le auto enormi e costose si fermano di fronte all'entrata, ostacolando il passaggio di altri mezzi. Mi chiedo, ma cosa costa a proseguire per 30 ( trenta) metri più avanti e lasciare la propria macchina nel parcheggio bello e comodo?
    Non è la prima volta che noto questa cosa, ogni volta che c'è un evento qui, siamo alle solite: i proprietari degli automobili di lusso si arrogano il diritto di fare quello che vogliono. Pensano se il loro macchinone costa 100mila euro o anche di più, quindi anche la strada comunale è compresa nel prezzo.
    Ce le fanno piazzare di proposito i proprietari del locale per 'fare immagine'.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non dico se sia su una discussione aperta da te, ma sono sicuro di avere letto la stessa cosa, stesse parole. Ed e' tuo diritto rimetterla, solo che non dovevi cominciare con l'altra sera, ma tempo fa.
    @nordista, non so che dirti. Non mi ricordo di aver aperto un thread simile, lo giuro. Se tu sei così sicuro, posta la discussione e ti chiederò pubblicamente scusa per la svista.

Certe critiche alla categoria me le ricordo per sempre.
    Ho detto che non mi fido dei ricchi.

Per restare nel tema nel thread, non hai nulla da dire in merito?

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Nessun problema, basta che mi lasci il posto da uscire dal cancello. In ogni modo non riuscirei a vederlo perché sono attorniato dal verde.

E se mi intralcia il passaggio chiamo l'AMA che manderà un conto salato al proprietario. Vedi, esiste una soluzione per tutto.
    Ma sei serio? Ma chi vorrebbe vedere un simile bestione accanto alla propria casa? Nessuno.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certe critiche alla categoria me le ricordo per sempre.
    Perché i ricchi sono generalmente egoisti e non rappresentano un vanto per la civiltà come potevano essere i nobili.
    SADNESS IS REBELLION

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Tra l'altro i poveri sono ignoranti e sporchi e stupidi
    Perché non ti sposti nel forum dei miliardari?

La stessa domanda l'ho fatta alla moglie di un oligarcha russo, sapessi cosa mi ha risposto... Da sbellicarsi dalle risate.

Forse tu non lo sai, ma questo forum è frequentato più che altro da persone normali, di certo non da milionari, quindi i tuoi 27mila post li hai scritti per loro e, sopratutto per te.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ci sono due modi di arricchirsi. Uno e' il modo Ceausescu o Castro, e in piccolo D'Alema: gente che si arricchisce in un modo o nell'altro, con la forza della politica. L'altro e' quello lecito cosi detto "arricchire col capitalismo".

Mi fa male vedere che questo thread sia aperto da una persona che ha vissuto in un Paese dove i ricchi leciti non esistevano e la gente normale (povera?) era costretta a una vita di merda.
    Vorrei cortesemente chiedere a Ann se crede che, nonostante tutto, il livello di vita che ha trovato in Italia e' stato peggiore di quello che c'era in URSS, poiché l'Italia e' un Paese più povero dell'URSS, la sola differenza e' che qui esiste la possibilità (non molta rispetto ad altri Paesi) di diventare ricchi.

Per mandare avanti un Paese, sconquassato quanto l'Italia ma sempre migliore di tanti e tanti altri, occorrono soldi. A parte quelli che rubano, che e' un altro discorso, c'e' bisogno di miliardi per mantenere le strade, gli ospedali, le forze dell'ordine, le scuole e tante altre cose. Se tutti fossero poveri dove si prenderebbero questi soldi? L'unica soluzione sarebbe quella fatta da tutti i Paesi comunisti: rendere la gente ancora più povera.

Per mantenere il Paese abbiamo pure bisogno di importare: importare petrolio, importare materie prime che non abbiamo e importare altre cose. Dove trovare i soldi per questo? Sarebbe impossibile se non ci fossero "ricchi" che hanno aziende che producono merci che si esportano e producono valuta pregiata: Ferrari, Armani, Luxottica e tanti altri (parlando di Luxottica, avete presente quanto paga in tasse Dal Vecchio?). Senza questi l'Italia non potrebbe importare niente e per avere un auto bisognerebbe lavorare 5 anni e aspettarne altrettanti.Come era in URSS. In China i poveri denutriti hanno cominciato a mangiare in simultanea con l'arrivo dei ricchi.

Dunque, prego, finitela di sputare nel piatto di chi prodigamente vi mantiene.

*consiglio di consultare un qualsiasi almanacco: più ricchi esistono, più i poveri sono meno poveri.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Perché i ricchi sono generalmente egoisti e non rappresentano un vanto per la civiltà come potevano essere i nobili.
    No, perche' e' piu' facile ricordare una cazzata che una cosa seria. Chiedi a un giovane chi era Giovanni Malagodi e non saprà risponderti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ci sono due modi di arricchirsi. Uno e' il modo Ceausescu o Castro, e in piccolo D'Alema: gente che si arricchisce in un modo o nell'altro, con la forza della politica. L'altro e' quello lecito cosi detto "arricchire col capitalismo".
    No, @nordista, ci sono almeno cento modi per arricchirsi, non solo due.
    Mi fa male vedere che questo thread sia aperto da una persona che ha vissuto in un Paese dove i ricchi leciti non esistevano e la gente normale (povera?) era costretta a una vita di merda.
    Francamente non capisco il motivo del tuo malessere. Rileggi il post d'apertura e...calmati.
    Vorrei cortesemente chiedere a Ann se crede che, nonostante tutto, il livello di vita che ha trovato in Italia e' stato peggiore di quello che c'era in URSS, poiché l'Italia e' un Paese più povero dell'URSS, la sola differenza e' che qui esiste la possibilità (non molta rispetto ad altri Paesi) di diventare ricchi.
    Ne abbiamo già parlato di questo. Il livello di vita è certamente migliore qui che era nell'URSS, economicamente parlando. Però come rapporti umani, no, era meglio in URSS. Poi, non so avevo un'altra età, vedevo le cose in modo diverso..
    A parte che con il mondo che abbiamo adesso, credo che sia uguale dappertutto o quasi uguale.

Dunque, prego, finitela di sputare nel piatto di chi prodigamente vi mantiene.
    Cortesemente, potresti spiegarmi cosa c'entra questo con il post d'apertura?

Pagina 4 di 163 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima