Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, non ho mai difeso i baby pensionati, mai, ho pure speso un paio di parole a tal proposito. Ma l'Anticristo continua a rimarcare su questo discorso. Più che dire che sono d'accordo, cosa altro posso fare? Indietro non si torna.
Io dicevo questo: molte persone hanno lavorato duramente, quindi la pensione se la meritano. Che poi i calcoli sono state fatti male, in modo sbagliato, non lungimirante, ok, ma l'operaio che colpa ne ha? Lui si è alzato ogni mattina a buon ora e ha fatto il suo dovere per anni.
Che in Italia le cose funzionano male o non funzionano affatto, qui sono d'accordo, l'ho pure detto più volte. Basti pensare agli enti inutili, che "funzionano" dal 1800, gli sprechi miliardari, le opere pubbliche progettate, pagate e non finite, ponti che crollano, case nuove che sbriciolarono, strade si allagano, spese militari esose non giustificate. Ogni anno siamo alle solite: tante parole, tanti auguri per il futuro ecc, ma poi si fa poco o nulla.
Gli italiani non sanno gestire nemmeno il proprio paese e se stessi - questo lo sanno tutti - ma promettono di occuparsi ( credono che siano in grado) di aiutare in modo concreto e duraturo anche agli stranieri che arrivano ogni giorno sulle nostre coste.
Le nascite sono pari quasi allo zero, ma nessuno si preoccupa di ciò, sembra che nessuno abbia bisogno di giovani.
Sono d'accordo. Per queste cose ( e non solo per queste ) io non ho fiducia in Italia, molte cose vengono fatte con "io speriamo che me la cavo", che sono valide ( sembrano valide) per quel preciso momento, ma poi si rivelano errate.
Certo che conosco. Ho letto un po' di cose sull'argomento.
Sì, ho capito, non si può tornare indietro!