Credo che tutti gli operai la pensione se la sono guadagnata. Fare operaio non è una passeggiata, spesso si tratta di un lavoro faticoso, usurante o addirittura pericoloso. Molti non sono neanche arrivati ad avere una pensione, sono morti prima, ad esempio, quelli che lavoravano con l'amianto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Qu'ils mangent de la brioche.

Certo che ti credo, eccome!
Povero Valentino, lavora da anni, ha accumulato un patrimonio di centinaia di milioni di euro che li fruttano altri milioni e si preoccupa di avere sempre di più! Ha spostato pure la sua residenza all'estero per risparmiare sulle le tasse nel proprio paese. Robe da non credere. E, non contento, ha deciso pure di fare il furbo. Ai ricchi non basta mai! Loro vedono soldi in ogni dove.
Vorrei sapere dove vuole spendere tutti quei milioni, si parla di centinaia di milioni !, dato che di case ne ha già, di macchine pure, la sua famiglia è sistemata più che bene e non ha neppure eredi. Certo, sono affari suoi, ci mancherebbe, però uno così straricco non dovrebbe evadere il fisco.
Ah, sì. @Lego, mai visto un povero che ti dice: "Lei non sa chi sono io", molti ricchi lo dicono spesso, parlo per esperienza. Si mettono sul piedistallo e ..... cominciano a fare la predica dall'alto.![]()

Generalmente, si chiama "condono". In pratica, pattuiscono una cifra con l'Agenzia delle Entrate.
Nel caso specifico:
Valentino Rossi darà 35 milioni al Fisco Corriere della Sera
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}