Guarda, Malandrina, io ho affrontato solamente il tema che ho esposto nel mio primo post. Punto. Non sono andata oltre. Ho avuto il tempo di fare le mie osservazioni in merito e vedo spesso quello che ho scritto: uno che ha una macchina costosa crede di avere più diritti: parcheggia dove gli pare, come gli pare, corre di più ecc. Per farla breve, crede di essere il padrone della strada.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Si, che ho conosciuto più cafoni poveri che cafoni ricchi, forse per il fatto che i poveri sono più numerosi dei ricchi. E mi rifiuto di credere che un cafone possa cambiare secondo il reddito che ha.
Esistono più cafoni in Marocco che in Svizzera. Almeno a vedere come si comportano.
*io il mio periodo di maggiore cafonaggine l'ho avuto da giovane, quando avevo in tasca poche lire. poi con più reddito ho cominciato a viaggiare e
migliorare (incredibile, eh, che ero perfino peggio di oggi).

Non so precisamente dove vivi, ma da quell che scrivi credo che sia in un qualche posto del nord Italia, Veneto, Lombardia, Piemonte, o altro a nord del Po, dove il reddito pro capite e' maggiore
che in Campania. Quindi ti consiglierei di andare a vedere come parcheggiano dove e come gli pare, come corrono etc a Napoli. Visto che sono più poveri tutto dovrebbe essere OK.
Fammi sapere il risultato.

Oggi, ma il giorno che potrai permetterei una Bentley sicuramente lo farai. E non ci sono no che tengano. L'unica risposta onesta verra' solo "dopo"
*a volte certi divieti di sosta sono in posti dove non faresti nessun inconveniente, sono messi solo per avere i soldi delle multe. dunque se parcheggi in quei posti non
solo non fai niente di male, ma dando i soldi al comune aiuti un povero che pagherà' meno tasse o avrà più servizi.
**quest'anno, in famiglia, abbiamo gia' passato i C$2,000 in queste "donazioni".