Pagina 7 di 163 PrimaPrima ... 6781757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E adesso mi stai attaccando ingiustamente.

Chi semina vento raccoglie tempesta. In questo caso e' stata seminata tempesta e raccolto vento. Io non ho detto niente di offensivo contro i poveri, non una sola parola,non ho nemmeno detto che le esorbitanti tasse pagate dai ricchi (se in Italia non pagano e' un altro discorso) non sono giuste. E, credimi, non lo sono.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Grazie ai ricchi esiste la Ferrari. Un operaio alla Ferrari, compresi i bonus che sono significativi, prende un 30,000 euro annui. Io mi ricordo i cambi, i prezzi
    e le paghe del 1970 di diverse parti del mondo. Per fare un equazione e avere lo stesso potere d'acquisto, quanti operai in URSS prendevano 100,000 rubli?

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Anche tu non hai letto bene il thread?

No, perché io non parcheggerei dove non è permesso!
    Cioè stai dicendo che non è una discriminante.

In effetti cafoni ci sono sia tra i ricchi sia tra chi non lo è.

Io noto invece la differenza soprattutto nell'età: i giovani sono (non tutti, grazie al cielo) di una cafonaggine arrogante che fa scoraggiare sul nostro futuro.

Forumista bkn
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cafoni ci si nasce e ci si muore indipendentemente dal reddito. Il cafone ricco, rispetto al povero, ha solo più possibilità per poter ostentare il proprio pessimo gusto estetico ed é per questo che spesso risulta più fastidioso.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io non ho detto niente di offensivo contro i poveri, non una sola parola,non ho nemmeno detto che le esorbitanti tasse pagate dai ricchi (se in Italia non pagano e' un altro discorso) non sono giuste. E, credimi, non lo sono.
    Tu hai detto un sacco di parole contro i poveri e pure contro di me. E non ti sei reso neppure conto oppure hai la memoria corta. A volte te l'ho fatto pure presente, sempre in modo chiaro e cristallino, ma educato, ma vedo che a te non frega niente, quindi prosegui imperterrito.

Io ho un carattere pacifico e cerco di smussare gli angoli, lasciar perdere, a volte resto pure zitta, anche se di cose ne avrei da dire. Ma perché non mi va di aggredire/offendere nessuno, non fa parte di me, ma sappi che la lingua non mi manca, volendo potrei far restare male praticamente chiunque. Non mi va di farlo e non lo faccio. Di solito cerco di far riflettere, pure a lungo, il mio interlocutore, cercare di fagli capire cosa volevo dire esattamente ecc, ma stasera non è stato possibile. Rinuncio.

Ma quando è troppo è troppo, quindi trovo che sia giusto rispondere per le rime senza guardare chi ho di fronte a me: un milionario o un disoccupato. A te, @nordista, dico due parole. Stai sereno, non occorre saltarmi alla gola per difendere la tua ricchezza, di cui non me ne frega proprio niente, e mettermi in bocca parole che non ho detto.

Cioè, non ho capito, non posso neanche dire che un cafone ricco con la sua macchina lunga e larga ha ostacolato il passaggio mettendola dove non è consentito? Sono cose da fare? Ma non esiste. Lo dico e basta. E se tu prendi le cose sul personale, sono problemi tuoi.

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Chi semina vento raccoglie tempesta. In questo caso e' stata seminata tempesta e raccolto vento
    Non ho seminato alcuna tempesta. Per la terza volta: rileggi il mio primo post e cerca di capire il senso. E solo che tu cominci a tremare, quando si parla di soldi a te ne basta un venticello, anche quando il discorso non ti riguarda minimamente. Te l'ho detto chiaramente, ma non lo vuoi capire.

Non occorre che mi risponda, finisco di scrivere questo post e ti metto in ignore.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tu hai detto un sacco di parole contro i poveri e pure contro di me. E non ti sei reso neppure conto oppure hai la memoria corta. A volte te l'ho fatto pure presente, sempre in modo chiaro e cristallino, ma educato, ma vedo che a te non frega niente, quindi prosegui imperterrito.

Io ho un carattere pacifico e cerco di smussare gli angoli, lasciar perdere, a volte resto pure zitta, perché non mi va di aggredire nessuno, non fa parte di me, ma sappi che la lingua non mi manca, volendo potrei far restare male praticamente chiunque. Non mi va di farlo e non lo faccio. Di solito cerco di far riflettere, pure a lungo, il mio interlocutore, cercare di fagli capire cosa volevo dire esattamente ecc, ma stasera non è stato possibile. Rinuncio.

Ma quando è troppo è troppo, quindi trovo che sia giusto rispondere per le rime senza guardare chi ho di fronte a me: un milionario o un disoccupato. A te, @nordista, dico due parole. Stai sereno, non occorre saltarmi alla gola per difendere la tua ricchezza, di cui non me ne frega proprio niente, e mettermi in bocca parole che non ho detto.

Cioè, non ho capito, non posso neanche dire che un cafone ricco con la sua macchina lunga e larga ha ostacolato il passaggio mettendola dove non è consentito? Sono cose da fare? Ma non esiste. Lo dico e basta. E se tu prendi le cose sul personale, sono problemi tuoi.

Non ho seminato alcuna tempesta. Per la terza volta: rileggi il mio primo post e cerca di capire il senso. E solo che tu cominci a tremare, a te ne basta un venticello, quando si parla di soldi, anche quando il discorso non ti riguarda minimamente. Te l'ho detto chiaramente, ma non lo vuoi capire.

Non occorre che mi risponda, finisco di scrivere questo post e ti metto in ignore.
    E il cafone sarei io?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Guarda, Malandrina, io ho affrontato solamente il tema che ho esposto nel mio primo post. Punto. Non sono andata oltre. Ho avuto il tempo di fare le mie osservazioni in merito e vedo spesso quello che ho scritto: uno che ha una macchina costosa crede di avere più diritti: parcheggia dove gli pare, come gli pare, corre di più ecc. Per farla breve, crede di essere il padrone della strada.
    Aridaje...
    Il fatto di avere una macchina costosa non vuol dire essere ricchi, perché esistono persone che si indebitano pur di sembrarlo.
    In secondo luogo, la cafonaggine è trasversale e non dipende dal reddito.
    L'assunto "i ricchi sono cafoni" è sbagliato.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E adesso mi stai attaccando ingiustamente.
    No, non ti sta attaccando ingiustamente.
    Tu pensi di essere aperta al dialogo e al confronto delle opinioni, ma in realtà sei abbarbicata tenacemente alle tue idee. Prova ne sia che qualsiasi thread tu apra, non metti mai in dubbio la tua visione delle cose.
    Fossi in te, rifletterei su questa cosa (come ami dire spesso tu).

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Aridaje...
    Il fatto di avere una macchina costosa non vuol dire essere ricchi, perché esistono persone che si indebitano pur di sembrarlo.
    Beh, certo, però uno che compra una macchina che costa 100 000 euro o più, dovrà pur pagarla in qualche modo. Un povero non può farlo e nessuna banca gli concede il mutuo per quella somma.

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    In secondo luogo, la cafonaggine è trasversale e non dipende dal reddito.
    L'assunto "i ricchi sono cafoni" è sbagliato.
    Nel caso da me riportato non lo è: le macchine "povere" erano nel parcheggio, la macchina costosa era messa dove l'ha voluta mettere il suo proprietario.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Beh, certo, però uno che compra una macchina che costa 100 000 euro o più, dovrà pur pagarla in qualche modo. Un povero non può farlo e nessuna banca gli concede il mutuo per quella somma.

Nel caso da me riportato non lo è: le macchine "povere" erano nel parcheggio, la macchina costosa era messa dove l'ha voluta mettere il suo proprietario.
    Scusa, ma di che macchine stai parlando? Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce, Bentley?

{;,;}

Pagina 7 di 163 PrimaPrima ... 6781757107 ... UltimaUltima