Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
dovrebbe essere il sindacato a decidere chi viene assunto
Infatti in Italia funziona quasi cosi. Ma qui e' un po' differente. Nelle ditte piccole medie i sindacati non possono entrarci e non esiste una paga sindacale, si tratta 1 a 1.
Nelle grandi aziende i sindacati per entrarci devono organizzare delle elezioni e vincere con il 50,1% dei voti. Se non raggiungono la maggioranza i sindacati non
possono rappresentare i lavoratori di quell'azienda.
Lo so, non e' un sistema perfetto, ma confronto del vostro e' molto meglio. Almeno non abbiamo mostri-sanguisuga tipo CGIL.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
E sarebbe sfruttata dal padrone.
Forse sta meglio Così, libera dalla schiavitù
Strano, avete la ciiiiiiigiiiiiiielllle e vi sfruttano?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Ke skif. Era meglio se se la teneva la maschera eh?
KKK? :facepalmi:
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Infatti in Italia funziona quasi cosi. Ma qui e' un po' differente. Nelle ditte piccole medie i sindacati non possono entrarci e non esiste una paga sindacale, si tratta 1 a 1.
Nelle grandi aziende i sindacati per entrarci devono organizzare delle elezioni e vincere con il 50,1% dei voti. Se non raggiungono la maggioranza i sindacati non
possono rappresentare i lavoratori di quell'azienda.
Lo so, non e' un sistema perfetto, ma confronto del vostro e' molto meglio. Almeno non abbiamo mostri-sanguisuga tipo CGIL.
Tu ci scherzi, ma non molto tempo fa in una azienda ex statale arrivo' la triplice proponendo il piano di gestione.
Quando li mandai a quel paese, mi spiegarono che avevano sempre fatto così:trattavasi di diritto acquisito, a loro avviso
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Tu ci scherzi, ma non molto tempo fa in una azienda ex statale arrivo' la triplice proponendo il piano di gestione.
Quando li mandai a quel paese, mi spiegarono che avevano sempre fatto così:trattavasi di diritto acquisito, a loro avviso
Credi che sia stato una scherzo lasciare tutto quello fatto in 21 anni e partire per un posto dove non conoscevo nessuno, neppure la lingua? Mi e' andata bene, ma quella e'
un altra cosa.
*contento di vedere che qualcuno non cede.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Vorrei dirti quello che penso, @nordista.
E io ti ho risposto @mary ann. Ti sei almeno resa conto di quello che hai fatto?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Neppure le Donne, se e' per questo.
Quando vivevo in Italia, non ricordo la data esattamente, un giorno andai a Verona, prima vera citta' andando a sud, con la mia quasi nuova Mercedes 300 Turbo. Una macchina che avevo comprato dopo diversi anni che lavoravo almeno 20 ore alla settimana più di quelle considerate regolari. (20x52=1040x6=6240x2000=12,480. P.A. in D. =12,000,000).
Incidentalmente arrivai in un posto dove c'era uno sciopero e i scioperanti, probabilmente scambiandomi con un altro, vennero verso di me, mi accerchiarono e cominciarono a fare traballare l'auto. Per fortuna arrivo' la polizia e mi libero' dalla situazione e mi mostrarono la via per allontanarmi il più in fretta.
Sono sicuro che fra la gente che scuoteva la mia auto ci furono bravi padri di famiglia, gente semplice, onesta e perfino qualcuno con una certa educazione. Perché fecero questo? Di sicuro non lo so ma probabilmente accecati dagli stereotipi (se arrivavo in 500 sono sicuro che nessuno mi toccava), dalla "lotta di classe" (ricordate?) o semplicemente invidia perché guidavo un'auto che era il simbolo del capitalismo.
E questo cosa c'entra con il mio discorso? Io ho parlato con te di te, tu, invece, mi parli di donne invidiose in sciopero a Verona.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Certe cose accecano, e mentre io ho sempre cercato di trovare soluzioni per aiutarti, intuendo che un aiuto diretto l'avresti rifiutato, tu senza alcun dubbio (bastava un "?") mi hai dato del cafone, senza se e senza ma.
Da cosa sarei accecata io? Sentiamo. Fammi un elenco dettagliato. E poi, di quali soluzioni parli?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Da qui il mio dubbio: ti comporti sempre cosi?
No lo so, dipende. Non è che sto a progettare ogni cosa che faccio.
1.Sono venuta a conoscenza di una cosa che mi ha scioccato. 2.Ho voluto approfondire il mio sapere. 3.Dopo averlo fatto, ti ho detto quello che penso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Qual'e' la vera Mary Ann. Siamo davanti a un altro dr jekyll and mr hyde?
Non lo so. In un certo senso, forse, lo siamo un po' tutti, chi più chi meno, ma questa mia risposta non riguarda questo thread.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*ho postato più del solito perché volevo che tu mi leggessi. l'ignore ha dei buchi, di tanto in tanto.
Ah. Quindi tu volevi che io ti leggessi dove mi ha dato dell'invidiosa, dell'incapace, del perdigiorno? E' un desiderio alquanto strano.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E io ti ho risposto @
mary ann. Ti sei almeno resa conto di quello che hai fatto?
Cosa ho fatto? Dimmi, ti ascolto.
Io non ti capisco, @nordista. Te la prendi con me, invece dovresti prendertela con te. Secondo me, ti sei riconosciuto in quel parcheggiatore di cui ho parlato nel post d'apertura. Chissà quante volte avrai parcheggiato la tua lussuosa auto dove non è consentito.
Il tuo doppiopesismo, e non solo quello, io lo posso dimostrare anche in questo momento, mi basta riportare alcuni tuoi post.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Ok.
Dai è quasi fatta.
Naaa, nordista non è così ingenuo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa ho fatto? Dimmi, ti ascolto.
Io non ti capisco, @
nordista. Te la prendi con me, invece dovresti prendertela con te. Secondo me, ti sei riconosciuto in quel parcheggiatore di cui ho parlato nel post d'apertura. Chissà quante volte avrai parcheggiato la tua lussuosa auto dove non è consentito.
Il tuo doppiopesismo, e non solo quello, io lo posso dimostrare anche in questo momento, mi basta riportare alcuni tuoi post.
@mary ann
No non mi sono riconosciuto, anche se per una persona d'affari e' cosa normale preferire una multa (qui ti multano) di $50.00 che perdere un ora a cercare un parcheggio. Ma indifferentemente se guidano una Toyota Camry o una Bentley.
Ti do' un esempio di thread che Tu avresti potuto trovare offensivi:
I RICCHI SONO CAFONI - LE RUSSE SONO PUTTANE. Indubbiamente offensivi per i menzionati.
I RICCHI SONO CAFONI? - LE RUSSE SONO PUTTANE?. Abbastanza offensivi.
CI SONO RICCHI CAFONI - CI SONO RUSSE PUTTANE. C'est la vie. Non eleganti ma ci sono, quindi ....
Spero tu abbia capito. Puoi postare i miei post, non solo una frase, ma tutto il contesto e scoprirai che non sono offensivi, ma riflettono una cruda verità e sono
sempre diretti a spronare un individuo a fare di più (in pratica a diventare ricco ma non cafone). Da un punto di vista, si può dissentire naturalmente.
*ho vissuto in Italia prima di te, ho viaggiato dal Brennero alla Sicilia (meno al sud), da Trieste a Ventimiglia, e ho sempre visto auto parcheggiate in seconda o terza fila, dalle 500 alle Multipla, dalle Giulietta alle Mercedes, senza distinzione ma naturalmente più le prime. Ci sono 1200 Porsche in provincia di Bolzano, mai vista una
parcheggiata male. Forse dipende più da dove vivi che da quanti soldi hai. Potresti aver scelto un brutto posto per viverci.
**in Canada il reddito e' più alto che i Italia, ma il traffico e' più regolare. In Vietnam e' molto più basso ma detiene il record per pedoni che finiscono sotto le auto. Dopo la caduta del comunismo, sono andato a Nizhny Novgorod per comprare del titanio. Ebbene li si che ti fai l'impressione che tanti ricchi sono anche cafoni. Ma
sarebbe sbagliato e offensivo dire tutti.