Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
Ti leggo soltanto ora e provo a rispondere . Per quello che sono le mie esperienze di vita il signore, così come lo si intende nel senso stretto, non ha nulla a che vedere con chi la sua ricchezza più o meno "importante" la "mostra" neanche fosse un merito . Molti ricchi di oggi sono dei cafoni capaci, per furbizia e altro, di fare i soldi e di esibirli Il signore è tutt'altra cosa e non mostra, se ce l'ha, la sua ricchezza .
E non dilegia in quel modo i "poveracci" .
A quanto pare non solo l'unico qui a pensarla così. :)
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nordista, tu ti sei preso talmente tanto per questo thread che io proprio non so. Io non ho parlato di te e di nessun altro utente di questo forum, è inutile che tu continui a prendertela con me.
Ricapitoliamo in breve: ho visto un cafone ricco, ho pensato agli altri cafoni ricchi visti in precedenza, ho aperto il thread. Tu ed altri utenti mi avete attaccato: non si dice così, non si fa cola. Però parlare dei pezzenti invidiosi è lecito, nevvero?
Accanto a casa mia è pieno di macchine costose, ieri ho visto una Bentley, il suo proprietario probabilmente non ha neppure il garage, la lascia fuori, ma non di fronte al portone di qualcuno. Passo spesso accanto ad una Ferrari, parcheggiata sempre allo stesso posto, non occupa mai il parcheggio altrui. L'auto della proprietaria della casa dove abito io è enorme e pure costosa, ma resta dove deve restare, non in mezzo alla strada.
Ah, la proprietaria della casa è ricca, ma non mi lascia la ricevuta dell'avvenuto pagamento. E' cafona? Senza ombra di dubbio.
Senza parlare dell'attuale dilagante moda dei SUV in città, spesso con una sola persona a bordo... perché???
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Senza parlare dell'attuale dilagante moda dei SUV in città, spesso con una sola persona a bordo... perché???
Non ho nulla conto i SUV, credo che molti li comprano per comodità, perché la gente si sposta, va al mare, in montagna, scarrozza i figli, i genitori ecc. I viaggi, poi. Ad esempio, molti lasciano la città per il week end, a volte fanno molti chilometri e una macchina grande è più comoda, più spaziosa e pure più sicura per viaggiare.
Poi, non so, ci sarà anche qualcuno che la compra tanto per comprare senza aver bisogno di una macchina grande.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho nulla conto i SUV, credo che molti li comprano per comodità, perché la gente si sposta, va al mare, in montagna, scarrozza i figli, i genitori ecc. I viaggi, poi. Ad esempio, molti lasciano la città per il week end, a volte fanno molti chilometri e una macchina grande è più comoda, più spaziosa e pure più sicura per viaggiare.
Poi, non so, ci sarà anche qualcuno che la compra tanto per comprare senza aver bisogno di una macchina grande.
Infatti io parlavo del SUV in ambito cittadino...
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Infatti io parlavo del SUV in ambito cittadino...
Basterebbero 500,000 firme e fare un referendum abrogativo, dati da fare.
*per le città ci sono SUV piccoli, in città usa quello.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che abbia alcune case.
Torniamo sempre al punto di partenza. Per me, che non ho nessuna casa, uno che possiede alcune case è ricco. Probabilmente per la proprietaria un ricco è colui chi possiede 30 case, per uno che possiede un condomino sarà ricco quello che possiede cinque condomini e così via.
Non mi sono trasferita, magari. Io devo stare qui.
Scusa, non c'entra col thread, ma sei in Austria e la padrona della casa sta' in Austria e ti affitta una casa in Italia? O hai affittato in Austria per un breve periodo, perché in questo caso (ameno qui) registrare un affitto per qualche settimana non si fa', e' cosa normale.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Posso assicurarvi che i ricchi sono ricchioni
Sent from my mittangù 8 using tapasex
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Scusa, non c'entra col thread, ma sei in Austria e la padrona della casa sta' in Austria e ti affitta una casa in Italia? O hai affittato in Austria per un breve periodo, perché in questo caso (ameno qui) registrare un affitto per qualche settimana non si fa', e' cosa normale.
@nordista
Io sto in Austria nell'appartamento affittato da mia figlia che fa parte dell'appartamento della proprietaria, ma ha un'entrata indipendente.
C'è un regolare contratto d'affitto stipulato nel maggio del 2015, ma i soldi dell'affitto lei li vuole ogni mese in contanti e non lascia mai la ricevuta. Pago sempre in anticipo, lo preferisco. La casa non è affittata per un periodo breve.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
A quanto pare non solo l'unico qui a pensarla così. :)
Forse noi abbiamo conosciuto anche un altro mondo.
Uno migliore dell'attuale ?
Forse solo diverso .
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*per le città ci sono SUV piccoli, in città usa quello.
A che servono?? Negli anni 70 si stava in quattro in una Cinquecento...