Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, qui si esagera, a mio avviso. Il mio primo post si riferiva ad una persona maleducata, che potendo parcheggiare la sua auto nel parcheggio poco distante dal locale ( 30 metri)i, ma ha preferito di fare "il grande" e ha fatto come gli pare.
Ha una macchina larga e lunga e costosa? Affermativo.
Ha ostacolato il passaggio agli altri mezzi? Ovvio.
Lo sapeva? Sì, sì, sì.
Perché l'ha fatto? Perché è un cafone.
Correggetemi, se sbaglio.
È il titolo, cazzarola.
"I ricchi sono cafoni", plurale. Non c'è tanto da capire, eh...
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Riepilogando:
-se le gesticolazioni quando si parla sono segno di cafonaggine, chi batte gli italiani?
-dunque un turista che va a Tel Aviv dovrebbe imparare l'jiddish? Della serie siamo tutti cafoni.
-a un mancino si dovrebbe tagliargli la testa (sorry Leonardo).
-donna, se non ti metti il velo (meglio il burka) sei una cafona.
-selfie. siete mai andati in Asia (US 1 selfie, Asia = 20).
-mance: nessuno da più mance che un americano (battuti solo dai cafoni italiani. quelli ricchi).
E al N.Y.T. si meravigliano se sono vicini alla bancarotta.
Mance...
'spe... Pochi lasciano la mancia in Italia perché non ce n'è bisogno. I camerieri percepiscono uno stipendio adeguato, a differenza di quelli negli Stati Uniti.
https://www.youtube.com/watch?v=q_vivC7c_1k
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Malandrina
L'ho già detto - in questo thread - non mi va di ripeterlo.
Hai scritto moltissimi post e ieri non mi sono collegata per niente, quindi non so a chi ti stia riferendo (a meno che non sia ancora @pedro).
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma quale una rondine? Io vedo spesso le macchine costose parcheggiate nei modi.....:facepalmi:, ai loro proprietari non frega nulla di pagare la multa né di ostacolare il passaggio di altri veicoli. Una volta ho visto anche un biglietto su una macchina parcheggiata male, non posso riportare il contenuto per via del linguaggio scurrile.
Nordista, tu ti sei preso talmente tanto per questo thread che io proprio non so. Io non ho parlato di te e di nessun altro utente di questo forum, è inutile che tu continui a prendertela con me.
Ricapitoliamo in breve: ho visto un cafone ricco, ho pensato agli altri cafoni ricchi visti in precedenza, ho aperto il thread. Tu ed altri utenti mi avete attaccato: non si dice così, non si fa cola. Però parlare dei pezzenti invidiosi è lecito, nevvero?
Accanto a casa mia è pieno di macchine costose, ieri ho visto una Bentley, il suo proprietario probabilmente non ha neppure il garage, la lascia fuori, ma non di fronte al portone di qualcuno. Passo spesso accanto ad una Ferrari, parcheggiata sempre allo stesso posto, non occupa mai il parcheggio altrui. L'auto della proprietaria della casa dove abito io è enorme e pure costosa, ma resta dove deve restare, non in mezzo alla strada.
Ah, la proprietaria della casa è ricca, ma non mi lascia la ricevuta dell'avvenuto pagamento. E' cafona? Senza ombra di dubbio.
Cafone e' lo stato italiano e ti spiego il perché. In un Paese "normale" il proprietario di un immobile e' obbligato a rilasciare la ricevuta e l'inquilino da parte sua e' obbligato
a chiederla, altrimenti vengono dichiarati complici. In più, se l'inquilino ha un reddito annuo sotto un equivalente di euro 20,000* circa (cosa che tu dici di essere), ci sono
aiuti provinciali, quindi la ricevuta diventa una cosa molto importante. E' il sistema che rende cafoni, non la ricchezza. E siccome il sistema e' votato dalla maggioranza
degli italiani, maggioranza non ricca, gli italiani non ricchi sono cafoni? (notare il punto interrogativo).
*in Alberta, in altre provincie non so.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
È il titolo, cazzarola.
"I ricchi sono cafoni", plurale. Non c'è tanto da capire, eh...
Di titoli così è ne pieno il mondo della carta stampata e del web. Non sono certo l'unica ad usare il plurale. Dove vuoi che abbia imparato ad usare il plurale ( dei titoli)? Leggendo qua e là.
Un esempio. Ho scelto apposta il titolo simile al mio, per essere in tema.
I figli dei ricchi? Maleducati e cafoni - Quotidiano Net
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Hai scritto moltissimi post e ieri non mi sono collegata per niente, quindi non so a chi ti stia riferendo (a meno che non sia ancora @
pedro).
Ti va di rispondere a questa mia domanda?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho pensato una cosa. Anche in questo forum ci sono i ricchi cafoni. Uno che chiama i poveri "pezzenti" o "morti di fame" è un cafone. Siete d'accordo?
L'hanno letta tutti, però mi hanno risposto solo due utenti: Florian e L'anticristo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Cafone e' lo stato italiano e ti spiego il perché. In un Paese "normale" il proprietario di un immobile e' obbligato a rilasciare la ricevuta e l'inquilino da parte sua e' obbligato
a chiederla, altrimenti vengono dichiarati complici.
Sono in Austria, la proprietaria è austriaca, capita anche qui a volte ( è capitata a me), mi sono adeguata a tutto, sto zitta, perché devo stare qui, non posso andare via, non posso cercare altra casa, non posso scervellarmi troppo. In questa casa un sacco di cose non vanno bene. Non mi da la ricevuta? E' cafona, ma non faccio una rivoluzione per questo, non me sento, il seguito non sarebbe positivo per me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In più, se l'inquilino ha un reddito annuo sotto un equivalente di euro 20,000* circa (cosa che tu dici di essere), ci sono
aiuti provinciali, quindi la ricevuta diventa una cosa molto importante. E' il sistema che rende cafoni, non la ricchezza. E siccome il sistema e' votato dalla maggioranza
degli italiani, maggioranza non ricca, gli italiani non ricchi sono cafoni? (notare il punto interrogativo).
*in Alberta, in altre provincie non so.
Io ho sempre pagato tutto, anche quando non avevo alcun reddito, lo faccio anche adesso.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sono in Austria, la proprietaria è austriaca, capita anche qui a volte ( è capitata a me), mi sono adeguata a tutto, sto zitta, perché devo stare qui, non posso andare via, non posso cercare altra casa, non posso scervellarmi troppo. In questa casa un sacco di cose non vanno bene. Non mi da la ricevuta? E' cafona, ma non faccio una rivoluzione per questo, non me sento, il seguito non sarebbe positivo per me.
Io ho sempre pagato tutto, anche quando non avevo alcun reddito, lo faccio anche adesso.
Cafoni, in questo caso disonesti, ce ne sono dappertutto e non e' detto perché abbia una casa o due che sia ricca. Comunque sono (veramente) contento per te
che sei riuscita finalmente a trasferirti in Austria.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Cafoni, in questo caso disonesti, ce ne sono dappertutto e non e' detto perché abbia una casa o due che sia ricca.
Credo che abbia alcune case.
Torniamo sempre al punto di partenza. Per me, che non ho nessuna casa, uno che possiede alcune case è ricco. Probabilmente per la proprietaria un ricco è colui chi possiede 30 case, per uno che possiede un condomino sarà ricco quello che possiede cinque condomini e così via.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Comunque sono (veramente) contento per te
che sei riuscita finalmente a trasferirti in Austria.
Non mi sono trasferita, magari. Io devo stare qui.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ti va di rispondere a questa mia domanda?
L'hanno letta tutti, però mi hanno risposto solo due utenti: Florian e L'anticristo.
Ti leggo soltanto ora e provo a rispondere . Per quello che sono le mie esperienze di vita il signore, così come lo si intende nel senso stretto, non ha nulla a che vedere con chi la sua ricchezza più o meno "importante" la "mostra" neanche fosse un merito . Molti ricchi di oggi sono dei cafoni capaci, per furbizia e altro, di fare i soldi e di esibirli Il signore è tutt'altra cosa e non mostra, se ce l'ha, la sua ricchezza .
E non dilegia in quel modo i "poveracci" .