Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho capito, ma sei libera di non essere d'accordo con me!!!:) Ho spiegato mille volte perché ho scritto così.
Se non erro, hai scritto così perché in rete hai visto l'uso del plurale, ma correggimi ovviamente se sbaglio.
Se ho ragione e se tu non sei d'accordo con le affermazioni che hai indicato prima, perché lo hai scelto?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oh, ma capisci di cosa parlo? Io parlo di quelle che non sono contente a vedere i propri mariti per poche ore alla settimana o addirittura al mese.
Mai negato che esistano anche le altre mogli, felici e contente.
Guarda che in URSS andavano ad ubriacarsi, mica a lavorare. E lasciavano mogli meravigliose sole (per fortuna).
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Guarda che in URSS andavano ad ubriacarsi, mica a lavorare. E lasciavano mogli meravigliose sole (per fortuna).
Non sto parlando di URSS! Come si stava in URSS lo so meglio di te.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oh, ma capisci di cosa parlo? Io parlo di quelle che non sono contente a vedere i propri mariti per poche ore alla settimana o addirittura al mese.
Mai negato che esistano anche le altre mogli, felici e contente.
In Italia o in Russia ?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se non erro, hai scritto così perché in rete hai visto l'uso del plurale, ma correggimi ovviamente se sbaglio.
Malandrina, ho visto spesso i titoli in plurale. Questo in primis. In secundis, ho visto tante macchine dei ricchi parcheggiate vicino quel locale e non solo. Abito in posto dove ci sono degli eventi, e a volte vedo le macchine di lusso o quasi, lasciate dove decidono i loro proprietari. Quindi ho generalizzato. E poi, non pensavo assolutamente che l'uso del plurale faccia tutta questa..... boh... non trovo la parola.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se ho ragione e se tu non sei d'accordo con le affermazioni che hai indicato prima, perché lo hai scelto?
I link che postato li ho trovati adesso, praticamente in questo momento, dopo aver letto il posto di Anticristo, lui ha nominato le zoccole..e io ho cercato i link.
Però se qualcuno avesse aperto un thread dal titolo simile, non mi sarei scandalizzata per il plurale, avrei letto il primo post e poi avrei detto la mia.
Malandrina, ma è così difficile capire cosa intendo dire io?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
@
Florian, se c'è una cosa che non mi sono mai definito in tutta la mia vita è "socialista". Per il resto, non ricordo di averti mai apostrofato in quella maniera, forse ti confondi con qualcun altro. Se l'ho fatto, probabilmente è stato per goliardia e provocazione.
Infatti fui io.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, ho visto spesso i titoli in plurale. Questo in primis. In secundis, ho visto tante macchine dei ricchi parcheggiate vicino quel locale e non solo. Abito in posto dove ci sono degli eventi, e a volte vedo le macchine di lusso o quasi, lasciate dove decidono i loro proprietari. Quindi ho generalizzato. E poi, non pensavo assolutamente che l'uso del plurale faccia tutta questa..... boh... non trovo la parola.
I link che postato li ho trovati adesso, praticamente in questo momento, dopo aver letto il posto di Anticristo, lui ha nominato le zoccole..e io ho cercato i link.
Però se qualcuno avesse aperto un thread dal titolo simile, non mi sarei scandalizzata per il plurale, avrei letto il primo post e poi avrei detto la mia.
Malandrina, ma è così difficile capire cosa intendo dire io?
Scusa, ma a questo punto sono confusa.
Avevi detto che si trattava di "un" ricco cafone e ora si sono moltiplicati.
Vabbè, è inutile comunque ribadire concetti già ampiamente espressi.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
In Italia o in Russia ?
Credo che mogli felici e contenti esistano dappertutto.
Aspetto la traduzione ( figli dei ricchi sono maleducati)
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Scusa, ma a questo punto sono confusa.
Avevi detto che si trattava di "un" ricco cafone e ora si sono moltiplicati.
Vabbè, è inutile comunque ribadire concetti già ampiamente espressi.
:confused:
Ma hai letto il mio primo post?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'altra sera passavo accanto a un locale di spessore della mia zona e praticamente ogni volta noto la stessa cosa: le macchine normali sono parcheggiate dove è consentito e le auto enormi e costose si fermano di fronte all'entrata, ostacolando il passaggio di altri mezzi. Mi chiedo, ma cosa costa a proseguire per 30 ( trenta) metri più avanti e lasciare la propria macchina nel parcheggio bello e comodo?
Non è la prima volta che noto questa cosa, ogni volta che c'è un evento qui, siamo alle solite: i proprietari degli automobili di lusso si arrogano il diritto di fare quello che vogliono. Pensano se il loro macchinone costa 100mila euro o anche di più, quindi anche la strada comunale è compresa nel prezzo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che mogli felici e contenti esistano dappertutto.
Aspetto la traduzione ( figli dei ricchi sono maleducati)
In quale lingua la vorresti tradotta?