Ho abitato per quasi 30 anni in un paese dove tutti si conoscono. Parecchia gente sta/stava bene.
Spesso ho osservato i vigili appostati per verificare la velocità. Lascavano passare le Porsche, BMW, Jaguar ecc e fermavano le Renault, Fiat ecc.
Una volta, l’ho visto io, hanno salutato uno sulla Porsche bianca che correva più di 50 allora e hanno fermato e multato un albanese che viaggiava su un’auto vecchiotta.
Il paese organizzava parecchi eventi: le macchine povere stavano nei parcheggi, le macchine dei padroni dove vogliono loro, in ogni caso più vicino all’evento. Loro mica hanno tempo da perdere per cercare il parcheggio.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

una cosa che ho notato sia a Kiev che Chisinau e' come gli automobilisti letteralmente inchiodino pur di darti la precedenza quando da pedone attraversi una strada sulle strisce pedonali. E lo facevano tutti , sia i poracci in Lada che i ricconi in BMW

In questo forum si imparano tante cose. Tutte cose "gonfiate" in quanto non sapremmo mai il nome del paesino, per controllare quante Jaguar, BMW e Porsche ci sono.
Quanti abitanti puo' avere un paesino dove "tutti si conoscono"? Vorrei un mumero, anche approssimativo.
Come mai ci sono tante auto di lusso? Le hanno rubate o hanno fatto i soldi alle spalle dei poveri, che sempre rubare e'.
Sono pure sfigati: cosi piccolo e hanno pericolosi albanesi che scorrazzano per le strade. avranno pure dei rom?
Paesello di merda, tengono i ricchi delinquenti e gli irregolari, e lasciano espatriare i migliori.
Strano proprio il paesino di "Marianna Veneta", che "forse" non esiste.
Ecco, come sospettato: ricchi-auto di lusso. Il peggio delle truffe.
https://www.polesine24.it/cavarzere/...i-lusso-37110/
*mi scuso con gli utenti normali, ma col Coronavis che altro posso fare che raccontare frottole anch'io? tanto per ridere e scordare il virus.

Purtroppo e'da mo'che a Chisinau non si sta piu' bene in quel senso.... dicono che eliminare il mestiere piu' antico del mondo sia impossibile ,purtroppo quei pirla dei governanti moldavi ci sono riusciti , e adesso si ritrovano gli alberghi deserti.... coglionazzi !

ma che raggiro sarebbe ? una truffa cosi' puo' durare al massimo qualche giorno , dopodiche' cosa racconti al cliente che ti ha versato una caparra per un'auto in vetrina che gli hai venduto pronta consegna ? Mi meraviglio che siano riusciti a tirarla in lungo per tre mesi , una roba cosi' per funzionare deve prevedere la fuga all'estero dopo un mese al massimo.