
Originariamente Scritto da
nordista
Che la gente incapace ce l'abbia coi ricchi posso anche capirlo, piu' sono incapaci , piu' odiano i ricchi al punto di chiamarli parassiti o cafoni. Quelli che per colpa ESCLUSIVAMENTE loro, o della natura poiche' in questa categoria vi sono anche dei deficienti mentali,
non capiscono che (nel mondo odierno e tante statistiche lo confermano) su ogni TRE persone ricche solo UNA e' nata privilegiata, le altre DUE sono partire da zero (io ne so qualcosa).
Dunque, piu' del 66,66% si sono fatti da soli, non si sono chiesti perche' non hanno beni, case o altre cose, ma si sono dati daffare, hanno o avuto delle idee brillante o hanno lavorato per decenni giorno e notte; Probabilmente una combinazione delle due. Percio'
chi si trova davanti a una persona ricca dovrebbe informarsi della sua storia, prima di fare la figura del cafone o cafona. Questa persona senza soldi non avrebbe niente, dovrebbe vivere da precaria in una stanzetta ma invece OGGI puo' permettersi tante cose.
Tanti hanno cominciato con capitale ZERO, vivendo in una stanza pubblica per poveri.
Certi poveri, oltre che assurdi sono pure cretini.
**poi ci sono gli "altri" ricchi, quelli nati ricchi, CIRCA IL 32%, meno di uno su tre. Per quelli bisognerebbe valutarli uno a uno, magari quando sono nati avevano 100 e oggi hanno 1000. Qualcuno, e mi fanno pena, aveva 1000 alla nascita e oggi ha 100.
Ma non vuole dire che questo 32% sia "automaticamente" da calcolare come cafone.
Self made wealthy.
https://www.cnbc.com/2019/09/26/majo...ew-report.html
Storia vera, hanno fatto anche un film. (Chris Gardner e' nero, un punto forse a suo svantaggio).
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Pursuit_of_Happyness
*****io non ce l'ho coi poveri, vorrei pure aiutarli, ma se cerchi di aiutarli si incazzano e ti offendono.